Angie17
Utente di lunga data
Nemmeno io.. e ne vado fieraIo non ce l'ho🥹🥹🥹🥹
Che ci inviti tutti???Tutti alla Maison quel giorno lì.
Nemmeno io.. e ne vado fieraIo non ce l'ho🥹🥹🥹🥹
Che ci inviti tutti???Tutti alla Maison quel giorno lì.
Ho uno sconto visto che vengo in aereo?Tutti alla Maison quel giorno lì.
Nel web ci sono troppe persone, da vongola85, come dice la Soncini, a persone con nome e cognome che dicono cose che sono reati, da diffamazione, a calunnia, a ingiurie a incitamento a compiere reati e suicidio.Su X le denunce non sono una novità. So di denunce per diffamazione portate a compimento. Ricordo ancora un post di Bonaccini che stava per denunciare una utente per falso. Sinceramente non era il caso ma ero nel suo thread e stavo leggendo e commentando anche io.
Istigazione all'odio razziale.Si, adesso si farà più di 2 anni in galera
Certo che si. Ma come ho detto, non c'è un singolo politico che si opponga a questa cosa. Per chi dovrei votare per avere un cambiamento quindi?Ma allora risentendosi per il tentativo di creare un ulteriore strumento di controllo, non dovrebbe essere ciò che va contrastato.
Ma dovrebbe essere un argomento per chiedere una politica diversa.
I politici sono generalmente ignoranti.Certo che si. Ma come ho detto, non c'è un singolo politico che si opponga a questa cosa. Per chi dovrei votare per avere un cambiamento quindi?
E chi è che decide cosa è incitamento all'odio? Se dico che i negri sono diventati un problema sociale e quelli che hanno problemi con la legge vanno espulsi è incitamento all'odio razziale? Chi decide dove tracciare la riga sulla sabbia?Nel web ci sono troppe persone, da vongola85, come dice la Soncini, a persone con nome e cognome che dicono cose che sono reati, da diffamazione, a calunnia, a ingiurie a incitamento a compiere reati e suicidio.
Forse un minimo controllo, perché le persone non si sentano liberi di fare apologia di reato.
Infatti è da tempo che in privato mi hanno consigliato di stare attento a ciò che scrivo su X specialmente se sono critiche verso politici.Ufficialmente è per scovare i pedofili, lodevole. Il problema però è un altro. Una volta messo in piedi il sistema basta aggiungere una parola chiave, un record in più nel sistema e trova quello che vuoi.
E ovviamente cosa cercheranno nei messaggi non lo saprai mai.
Può essere pedofilia, può essere terrorismo e domani mattina può essere perché hai scritto un messaggio non allineato con la politica del momento.
Ma tra i tuoi desideri politici è al primo posto?Certo che si. Ma come ho detto, non c'è un singolo politico che si opponga a questa cosa. Per chi dovrei votare per avere un cambiamento quindi?
Il problema è quello che ho espresso prima, una volta che hai messo in piedi un sistema di sorveglianza totale come questo, si presta in maniera incredibilmente facile a qualsiasi tipo di abuso.Nel web ci sono troppe persone, da vongola85, come dice la Soncini, a persone con nome e cognome che dicono cose che sono reati, da diffamazione, a calunnia, a ingiurie a incitamento a compiere reati e suicidio.
Forse un minimo controllo, perché le persone non si sentano libere di fare apologia di reato.
Come per qualsiasi reato. I confini sono mobili.E chi è che decide cosa è incitamento all'odio? Se dico che i negri sono diventati un problema sociale e quelli che hanno problemi con la legge vanno espulsi è incitamento all'odio razziale? Chi decide dove tracciare la riga sulla sabbia?
Non il primo ma nella top ten.Ma tra i tuoi desideri politici è al primo posto?
Ma pure la polizia.Il problema è quello che ho espresso prima, una volta che hai messo in piedi un sistema di sorveglianza totale come questo, si presta in maniera incredibilmente facile a qualsiasi tipo di abuso.
Infatti, non mi pare il caso di dargli poteri illimitatiMa pure la polizia.
Io sono per la libertà di opinione e di parola. Ma noto che la gran parte della gente si offende con estrema facilità e chiede allo stato mamma di far tacere il cattivone che l'ha fatta sentire in ansiaCome per qualsiasi reato. I confini sono mobili.
Comunque è facile capire.
Bisogna immaginare una cosa simile detta di noi.
Tu troveresti ingiusto e inquietante e potenzialmente pericoloso che dicessero che bisogna essere diffidenti con chi ha vissuto in Cina?
it.wikipedia.org
La Stasi infatti ascoltava routinariamente le telefonate dei cittadini... Per la loro sicurezza ovviamenteMa pure la polizia.
E ti sembra il caso di estenderlo e potenziarlo?Discorsi futili.
Un sistema di sorveglianza globale è già attivo da anni.
![]()
Five Eyes - Wikipedia
it.wikipedia.org
C’entra con il fatto che anche in politica non si possono trovare nostri cloni che interpretano tutte le nostre idee, ma chi più si avvicina, in base alle nostre priorità.Non il primo ma nella top ten.
E in ogni caso cosa centra con quello che ho detto?
Il problema non erano i microfoniLa Stasi infatti ascoltava routinariamente le telefonate dei cittadini... Per la loro sicurezza ovviamente