Cambio server e downtime

feather

Utente tardo
Forse perché è anti terrorismo?
Ufficialmente è per scovare i pedofili, lodevole. Il problema però è un altro. Una volta messo in piedi il sistema basta aggiungere una parola chiave, un record in più nel sistema e trova quello che vuoi.
E ovviamente cosa cercheranno nei messaggi non lo saprai mai.
Può essere pedofilia, può essere terrorismo e domani mattina può essere perché hai scritto un messaggio non allineato con la politica del momento.

jack-jackson

Utente di lunga data
Meglio andare ad abitare in grotta in montagna, niente telefono niente internet col cavolo che mi sorvegliano 😁

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
I terroristi credimi non usano i nostri canali.
Ma lo sanno benissimo. Ed è per questo che è palese non sia per i terroristi o i pedofili che ovviamente si sposteranno su piattaforme più sicure.

In UK hanno introdotto l'obbligo di identificarti in ogni sito che tratti anche solo di striscio argomenti inerenti la sfera sessuale.
Risultato? Sono tutti andati a comprarsi una VPN.
Ora vogliono bannare le VPN.
Quanti minorenni ci sono in UK con la carta di credito a comprare VPN?
È ovvio che la cosa non serve per proteggere i bambini come dichiarato

danny

Utente di lunga data
Ufficialmente è per scovare i pedofili, lodevole. Il problema però è un altro. Una volta messo in piedi il sistema basta aggiungere una parola chiave, un record in più nel sistema e trova quello che vuoi.
Può essere pedofilia, può essere terrorismo e domani mattina può essere perché hai scritto un messaggio non allineato con la politica del momento.

Brunetta

Utente di lunga data
Come sostengo sempre, la vita sociale/politica implica la ricerca di un equilibrio dinamico tra valori opposti.
Si creano mezzi per compensare.
Questo costante sospetto del potere che si pensa sempre sospettoso, non lo condivido.
Sono certa che di me interessa poco o niente.

danny

Utente di lunga data
Si, è così, ma temo non verrà compreso perché è apparentemente qualcosa che sembra incompatibile con i diritti civili di una democrazia occidentale.
Avendo in mente un modello di libertà di opinione ed espressione, le persone rifiutano le notizie che vanno in contrasto.
Non le riconoscono.

danny

Utente di lunga data
Come sostengo sempre, la vita sociale/politica implica la ricerca di un equilibrio dinamico tra valori opposti.
Questo costante sospetto del potere che si pensa sempre sospettoso, non lo condivido.
Di te forse no.
Ma di chi fa attività politica liberamente assolutamente sì.
Sono sistemi atti a controllare il dissenso e le sue manifestazioni e a gestire qualsiasi opposizione.
Di solito si mettono in atto quando si prevedono tempi molto critici e una popolazione in conflitto.

Brunetta

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
Ma certo che di te non gliene frega una sega, o di me o di chiunque altro.
A loro interessa che non gli crei problemi sociali. Fintanto che stai nel seminato che vogliono loro non ti sputerebbero in faccia manco se prendessi fuoco, figurati.
A me sta sulle balle la presa per il culo. Che mi dici che vuoi proteggere i bambini quando:
- non costruisci asili
- non fai politiche a favore
- smantelli le scuole
- non espelli immigrati che stuprano adolescenti
- ecc..
e poi mi vieni a raccontare che devi leggere tutto quello che scrivo per proteggerli??

Brunetta

Utente di lunga data
Ma certo che di te non gliene frega una sega, o di me o di chiunque altro.
A loro interessa che non gli crei problemi sociali. Fintanto che stai nel seminato che vogliono loro non ti sputerebbero in faccia manco se prendessi fuoco, figurati.
A me sta sulle balle la presa per il culo. Che mi dici che vuoi proteggere i bambini quando:
- non costruisci asili
- non fai politiche a favore
- smantelli le scuole
- non espelli immigrati che stuprano adolescenti
- ecc..
e poi mi vieni a raccontare che devi leggere tutto quello che scrivo per proteggerli??
Ma allora risentendosi per il tentativo di creare un ulteriore strumento di controllo, non dovrebbe essere ciò che va contrastato.
Ma dovrebbe essere un argomento per chiedere una politica diversa.

gvl

Utente di lunga data
Ho letto un po' di cose inquietanti in proposito.
Ho postato anche il caso di quella mamma condannata per un post su X.
Su X le denunce non sono una novità. So di denunce per diffamazione portate a compimento. Ricordo ancora un post di Bonaccini che stava per denunciare una utente per falso. Sinceramente non era il caso ma ero nel suo thread e stavo leggendo e commentando anche io.