Capire quello che si legge

abebis

Utente di lunga data
La conoscenza si, i professori no
La maggior parte delle volte i professori sono solo un comodo parafulmine.

Che poi: pretendere che tutti professori siano grandi divulgatori o delicati pedagoghi mi sembra utopistico in generale.
Nel particolare, invece, considerato quel che vengono pagati e il discredito sociale che si portano addosso, direi che fanno già miracoli.

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Che poi: pretendere che tutti professori siano grandi divulgatori o delicati pedagoghi mi sembra utopistico in generale.
Nel particolare, invece, considerato quel che vengono pagati e il discredito sociale che si portano addosso, direi che fanno già miracoli.
Dalle elementari al diploma, in 13 anni di scuola, di insegnanti che amavano il proprio lavoro e avessero a cuore i loro studenti, ne ho avuti
1
🙄
Gli altri erano impiegati qualsiasi e il loro interesse principale era avere il sabato libero

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dalle elementari al diploma, in 13 anni di scuola, di insegnanti che amavano il proprio lavoro e avessero a cuore i loro studenti, ne ho avuti
1
🙄
Gli altri erano impiegati qualsiasi e il loro interesse principale era avere il sabato libero
Io ne ho avuti diversi...che amavano il loro lavoro e gli studenti...
A loro devo solo dire grazie...
Dall' insegnante di inglese...che ha ricominciato a fumare grazie a me ..
Al prof di geografia...durante la guerra nei Balcani...che ci ha voluto insegnare qualcosa di importante... Il valore della vita ...delle idee politiche...della correttezza...nonostante noi volessimo solo amazzarci di canne ..
Dal prof di italiano al quale va tutto il mio cuore ..
Il migliore insegnante che io abbia mai avuto...
Un uomo...prima di essere professore...
Solo grazie di avermi avuto come alunna...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ne ho avuti diversi...che amavano il loro lavoro e gli studenti...
A loro devo solo dire grazie...
Dall' insegnante di inglese...che ha ricominciato a fumare grazie a me ..
Al prof di geografia...durante la guerra nei Balcani...che ci ha voluto insegnare qualcosa di importante... Il valore della vita ...delle idee politiche...della correttezza...nonostante noi volessimo solo amazzarci di canne ..
Dal prof di italiano al quale va tutto il mio cuore ..
Il migliore insegnante che io abbia mai avuto...
Un uomo...prima di essere professore...
Solo grazie di avermi avuto come alunna...
Beata te
Io solo il maestro delle elementari
Tra l’altro arrivato in terza

perplesso

Administrator
Staff Forum

il discredito sociale è spesso assolutamente meritato. spesso, non sempre