Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sfigatta

Guest
... comunque, mandarmi una foto così provocante... con le giarrettiere... insomma, dai... scostumata!... senti, ma porti almeno una quarta... come minimo... madonna che airbag!...
sei proprio fulminato...
non é che il netturbino ti ha lasciato qualche pera e c'hai dato dentro eh!!

O

Old chensamurai

Guest
sei proprio fulminato...
non é che il netturbino ti ha lasciato qualche pera e c'hai dato dentro eh!!

... ma non hai capito?... sono io quel netturbino... hi, hi, hi... comunque, scusami, non dovevo rivelare le nostre cose private... perdonami, dai...

O

Old Prosopon

Guest
... sì, sì... hi, hi, hi... hai mai letto il grande filosofo ungherese Imre Lakatos?... penso di no... eccote-lo:

"L’idea di Lakatos è quella di soppiantare il costrutto logico di teoria scientifica con quello di programma di ricerca. Un programma di ricerca è un nucleo di idee metafisiche intaccabile, a partire dal quale si sviluppa una teoria.
Un esempio è la teoria di Newton, che prevede i tre postulati (l’inerzia, il principio di azione e reazione, la somma delle forze uguale al cambiamento della quantità di moto) che tutti abbiamo studiato a scuola. Questo nucleo non è confutabile... (ergo, è metafisico...)...

... su, su, aggiorniamoci, eh?... hi, hi, hi...

... circa la tua accezione di "Teologia" come disciplina che studia il "nulla", io, nichilista agnostico, ti consiglio di andarci più piano... con più cautela...

Quello che sostieni è un evidente contraddizione in termini!
Diversamente le teorie di Newton non apparterrebbero alla fisica, Metafisica infatti deriva dalla catalogazione dei libri di Aristotele, nella quale la trattazione dell'essenza della realtà fu collocata dopo (in greco "meta") quella della natura (che è la fisica). Il prefisso "meta" assunse poi il significato di "al di là, sopra, oltre".
Pretendere di attribuire il termine metafisica ad un qualcosa di "ultimo non confutabile" è un esercizio di acrobazia intellettuale.
Sarebbe come affermare che l'esitenza del sole in quanto non confutabile è metafisica.

O

Old chensamurai

Guest
Quello che sostieni è un evidente contraddizione in termini!
Diversamente le teorie di Newton non apparterrebbero alla fisica, Metafisica infatti deriva dalla catalogazione dei libri di Aristotele, nella quale la trattazione dell'essenza della realtà fu collocata dopo (in greco "meta") quella della natura (che è la fisica). Il prefisso "meta" assunse poi il significato di "al di là, sopra, oltre".
Pretendere di attribuire il termine metafisica ad un qualcosa di "ultimo non confutabile" è un esercizio di acrobazia intellettuale.
Sarebbe come affermare che l'esitenza del sole in quanto non confutabile è metafisica.
... hi, hi, hi... suvvia... hi, hi, hi... dillo a Lakatos... uno dei più grandi epistemologi della storia... vai a farla a lui la lezioncina si Aristotele... madonnina mia che livello... l'esistenza del sole non è confutabile?... oh, oh, oh... hi, hi, hi... buona notte e sogni d'oro... hi, hi, hi...

Old casa71

Utente di lunga data
Chen non l'ho mai sentito dire che un discorso è circolare........ c'è sempre una prima volta nella vita.......
Una cosa pero' l'ho capita secondo me te ti sei fatto con l'acqua della mozzarella andata a male!!
Il che spiegherebbe un sacco di cose!!!!!!!!

O

Old Angel

Guest
Chen non l'ho mai sentito dire che un discorso è circolare........ c'è sempre una prima volta nella vita.......
Una cosa pero' l'ho capita secondo me te ti sei fatto con l'acqua della mozzarella andata a male!!

WoooWW interessante sta cosa si beve si sniffano i vapori o via endovena???

O

Old Prosopon

Guest
Discorsi circolari..........mi sorprende tu non li abbia mai sentiti......... sono molto frequenti......soprattutto nelle grandi città.
Personalmente li sento di rado.......uso l'autovettura.

La Lupa

Utente di lunga data
Io una volta conoscevo uno che sniffava il pecorino.

In effetti non è finito bene.

Ciao gente, non vi vedo messi bene.

Adieu.

O

Old chensamurai

Guest
... se non conosci queste cose, non è un mio problema... è nota la circolarità bidirezionale del discorso... infatti, si parla di punteggiatura come il tentativo di stabilire un inizio e una fine del discorso... ti riporto qui qualcosa che, forse, ti può aiutare a capire:

Scrive Volli: "Uno dei limiti più evidenti della modellizzazione della comunicazione in termini di trasferimento di informazione da un emittente a un destinatario è il suo carattere unidirezionale. L'esperienza ci dice che, almeno nelle relazioni interumane, la comunicazione è sempre bidirezionale, caratterizzata da numerosi scambi che a turno avvengono in un senso o nell'altro. [...] È essenziale dunque stabilire chi agisce o chi reagisce, chi trasferisce informazione e chi la riceve. Questa operazione si chiama punteggiatura della relazione e da essa dipende il modo in cui si stabilisce il rapporto di causa ed effetto, o se si vuole la responsabilità di un rapporto. Naturalmente non vi è in linea di principio una punteggiatura oggettivamente giusta ("Lui mi ha fatto questo; poi io ho reagito e gli ho detto; allora lui...). Anche la punteggiatura fa parte del processo della comunicazione e in particolare del suo aspetto di relazione"... chiaro?... è come dire che la comunicazione è come una circonferenza sulla quale, arbitrariamente, scelgo un punto... ma uno, vale l'altro... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Io una volta conoscevo uno che sniffava il pecorino.

In effetti non è finito bene.

Ciao gente, non vi vedo messi bene.

Adieu.
... guarda che l'unica mal-messa, qui, sei tu... culturalmente e cognitivamente, intendo... hi, hi, hi...

O

Old Delitto e castigo

Guest
Riflettevo ieri sul concetto di casa. Credo di essermi sempre sentita ospite, prima a casa dei miei, poi nelle case affittate durante gli studi, poi nella casa del mio ex marito, dove vivo tuttora. Voi vi sentite a casa? Un abbraccio a tutte/i.

io sì, vivo a casa mia.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.