Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Però mi riesce solo con gli amici... Dei tradimenti subiti io non voglio sapere proprio un cazzo di niente, zero, non voglio sapere nemmeno se è successo, voglio vivere nella mia beata ignoranza. I dettagli mi fanno letteralmente diventare matta, ossessiva, malata. Il mio ex invece voleva sapere tutto tutti, mi faceva il terzo grado, anche per mesi, si fissava su dettagli che manco mi ricordavo. Io la trovavo una cosa malata e maniacale e non l'ho mai capita
Figurati io!
Poi non mi interessa neppure, sapere particolari intimi non mi cambia niente.
Però questo scambio è la prova che tutti siamo diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
Se la donna di Danny fosse stata single, per me quello non se lo sarebbe filato di striscio.
Io trovo interessante questa interpretazione.
Vuoi spiegarla meglio?

Tubarao

Escluso
per una volta, non sono d accordo nella maniera piu assoluta....
scusa...
io penso che lei se lo sia rigirato come un coso per arrivare poi a dire quello che hai scritto tu....
l ha convinto, se l e' giocata benissimo...
ma dai...senti Tuba, a parte le coppie aperte, le coppie che trovano un agreement della serie: ognuno fa un po quello che vuole, ma non proferire parole occhio non vede cuore non duole....
chi altri accetterebbe una situazione del genere?
io non credo manco un poco, ma nemmeno un granellinmo di zucchero, che lei ami danny, ha solo trovato il pollo a cui darla a bere...e lui ci sta cascando con tutte le scarpe, ritrovandosi a vivere una relazione che non avrebbe voluto cosi, che non era cosi prima....
guarda che certe donne sono manipolatrici e le prime della liste sono proprio quelle finte ingenue....
E non è la stessa cosa che detto io ?
Lei non vuole perdere Danny perchè è il tradito perfetto.

danny

Utente di lunga data
Anche per me.
Quindi le motivazioni (che non sono giustificazioni) che cerca Danny sono perfettamente legittime (non dico vere, è in cerca) e mi chiedo come possano altri decidere che non sono quelle reali.

Sì. è un ricerca indispensabile.
Il Conte ha detto delle cose vere su come "accade" il tradimento.
Ma non ha spiegato perché certe persone sono più inclini a tradire, o in certi periodi della vita alcune persone insospettabili lo fanno. Ecco, cercare di capire questo è forse, ma dico forse, un modo per evitare che si pongano le stesse condizioni perché il tradimento si ripeta.
Per questo ho detto che è meglio "sapere", anche se può far male.
Perché si ha modo e più strumenti per capire chi si ha di fronte.
E trarre le proprie deduzioni.
Ora, le mie deduzioni "attuali" sono frutto delle parole dette da mia moglie, delle bugie, delle confessioni, degli accadimenti, delle reazioni, di tutta una serie di comportamenti presente e del passato che sto cercando, anche presentandoli qui, di collegare, per arrivare a trovare una logica in tutto. Più cose so meglio è, ho più strumenti per valutare. Anche il racconto delle dimensioni del pene, che tanto ha turbato qualcuno, sono un modo per comprendere la cosa. Il modo di raccontarlo va interpretato.
Sono consapevole che a una persona che ti dice "Ho bisogno di continue conferme perché sono insicura", non puoi dire solo "Se tradisci ancora ti lascio", perché tu saresti solo per lei il carceriere.
Sono consapevole che una persona così in questa fase della vita sta cullando una sua parte adolescente che è distruttiva, ma che irrompe e lascia in secondo piano la donna matura che finora ho conosciuto e apprezzato.
Bisogna trovare il modo perché quella parte adolescente cresca. E che la parte matura sia più forte e auspicata.
E' un lavoro enorme anche per uno psicologo, figuriamoci per un marito, che è pure, affettivamente, parte in causa.
Infatti il condizionale è d'obbligo in tutta la vicenda.
Sono consapevole che non vi è nulla di certo ma neppure di facile. E che basta poco perché quanto si è costruito finora crolli.
Lei ha lasciato lui, ha messo da parte la passione, ha scelto me, e io sono nell'imbarazzante situazione di dover dimostrare che ha fatto la scelta migliore. Pure questo, credetemi, è difficile.
Non posso controllarla troppo o fare il poliziotto in maniera palese: la indurrei solo alla fuga.
Ecco, facile dire su questo forum "Minacciala, fai l'uomo"...
certo, bastasse solo questo, il forum si sarebbe esaurito alla prima pagina.
In realtà siamo un pochino più complicati...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ti ho insultata? no? hai letto qualche insulto? non puoi perché ho scritto una mia OPINIONE senza insultare nessuno. cosa che tu hai fatto non appena hai potuto.
non ti ho nominata: che vuoi?

insulti l'intelligenza di chiunque con la tua sola presenza
i soldi per il forum a chi di dovere, oppure levati dalle palle

Caciottina

Escluso
Però mi riesce solo con gli amici... Dei tradimenti subiti io non voglio sapere proprio un cazzo di niente, zero, non voglio sapere nemmeno se è successo, voglio vivere nella mia beata ignoranza. I dettagli mi fanno letteralmente diventare matta, ossessiva, malata. Il mio ex invece voleva sapere tutto tutti, mi faceva il terzo grado, anche per mesi, si fissava su dettagli che manco mi ricordavo. Io la trovavo una cosa malata e maniacale e non l'ho mai capita
forse, dico forse, chi vuol sapere tutti i dettagli del tradimento subito lo fa per mettere alla prova il traditore sulla verita....
a quel punto sei gia stata privata della verita, e allora e' come se spasmodicamente la ricercassi, anche quella piu cruda e cattiva...

oltre al fatto che si fa anche per rpocurarsi un ulyeriore dolore, forse per mettersi alla prova noi stessi a quel punto...
non so...

Figurati io!
Poi non mi interessa neppure, sapere particolari intimi non mi cambia niente.
Però questo scambio è la prova che tutti siamo diversi.
Ricordalo come premessa
quando parli di certe cose con il si impersonale.

Hai detto bene
non può funzionare perchè siamo tutti diversi
o facciamo tutti dei versi

Il si impersonale
Funziona solo nei regimi.

O in classe no?
In classe si sta seduti
si sta in silenzio
si fa quello che dice la maestra.

Ma un forum non è una aula scolastica.

Anche se i somari ci stanno no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Carola

Utente di lunga data
Sempre tradim e' però
Sempre una ricerca
Di evasione di attenzioni di valutare proprio potere seduttivo ,di pisello di passera

Io ho capito cosa cercavo ed è sulle mie gente che adesso voglio stare

Alla loth o Tebe non mi riesce o forse riuscirebbe x un paio di volte non so
Quello uomo comunque la testa mi aveva rapito

La mia collega mi dice sempre che se fosse al posto mio tromberebbe a dx e manca e che non apprezzò / uitilizzociò che la natura mi ha dato

😁😳
Lei 56 anni separata incazzata con il genere maschile a palletttttoni
☺☺

Brunetta

Utente di lunga data
forse, dico forse, chi vuol sapere tutti i dettagli del tradimento subito lo fa per mettere alla prova il traditore sulla verita....
a quel punto sei gia stata privata della verita, e allora e' come se spasmodicamente la ricercassi, anche quella piu cruda e cattiva...

oltre al fatto che si fa anche per rpocurarsi un ulyeriore dolore, forse per mettersi alla prova noi stessi a quel punto...
non so...
C'è chi cerca il disgusto attraverso i particolari sessuali-fisici.
A me basta la doppiezza a provocare disgusto.

non so...
Io non so come si possa comunque.
Non riuscirei mai a dire i dettagli.
Semplicemente perchè non me li ricordo.

Se io chiudo gli occhi e mi concentro a pensare a me e loro in certi frangenti
Mi vengono solo delle serie di immagini scomposte...

Ma non mi è mai capitato di dover dire...
Ti ricordi che ti dissi che avevo un impegno di lavoro a Milano?
Invece sono andato a pranzo con una del forum.

No non mi è capitato mai...

Piuttosto mi è capitato
Ehi quadro antico ti ricordi quella?
Ma sai che è proprio doppia come le medaglie?

E lei...
Che ti avevo detto io?
Sei scemo tu a darle retta eh?

Pier Paolo Pini

Utente di lunga data
Se la donna di Danny fosse stata single, per me quello non se lo sarebbe filato di striscio.
potresti (se un evento ha una probabilità di 1 1 su un miliardo quell'evento si potrebbe presentare non è impossibile) anche aver ragione. ma stai tirando ad indovinare alla 'ndo cojo cojo perché non vi è nessun indicatore che può fare minimamente pensare a questo. indi per me sembra una tesi assurda basata sul nulla. e direi che questo non è da te.

Caciottina

Escluso
si anche questo ha senso.....anche a me disgusterebbe anche solo la cosa in se.....ma sono sicura che chiedere ogni singolo minimo particolare, anche i dettagli del rapporto orale...tutto vorrei sapere.....e poi vomitare possibilmente....ma dovrei riempirmi prima di rimettere

A me la doppiezza fa sorridere
e lo considero un tratto certo e comune
dell'uman genere.

Per questo quella volta Cristo disse chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Sapeva che nessuno era senza peccato.

Il problema è che noi vediamo sempre e solo le mancanze degli altri,
MAI le nostre.

Caciottina

Escluso
potresti (se un evento ha una probabilità di 1 1 su un miliardo quell'evento si potrebbe presentare non è impossibile) anche aver ragione. ma stai tirando ad indovinare alla 'ndo cojo cojo perché non vi è nessun indicatore che può fare minimamente pensare a questo. indi per me sembra una tesi assurda basata sul nulla. e direi che questo non è da te.
ciao tu, non so chi sei....
non e' vero...ne abbiamo di elemnti.....(non sto dicendo che tuba ha ragione di dire quel che dice) ma non e' basato sul nulla....con danny ci si parla da tanto tempo e per tanto tempo

Caciottina

Escluso
Io non so come si possa comunque.
Non riuscirei mai a dire i dettagli.
Semplicemente perchè non me li ricordo.

Se io chiudo gli occhi e mi concentro a pensare a me e loro in certi frangenti
Mi vengono solo delle serie di immagini scomposte...

Ma non mi è mai capitato di dover dire...
Ti ricordi che ti dissi che avevo un impegno di lavoro a Milano?
Invece sono andato a pranzo con una del forum.

No non mi è capitato mai...

Piuttosto mi è capitato
Ehi quadro antico ti ricordi quella?
Ma sai che è proprio doppia come le medaglie?

E lei...
Che ti avevo detto io?
Sei scemo tu a darle retta eh?
conte, ma il tuo quadro lo sai che la tradisci...io intendevo un tradimento insospetatto.....

danny

Utente di lunga data
Interessante tesi.
Me lo chiedevo anch'io qualche giorno fa.
Lei ha sempre detto che le piaceva di più la situazione che la persona.
Tutta la situazione, dalla parte "oscura", del motel, delle telefonate di nascosto, tutti i segreti celati.
Che ha recitato con lui una parte diversa di se stessa, si è presentata diversamente da come è.
Riesci a approfondirla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.