Cerco consigli...situazione atroce..

Marjanna

Utente di lunga data
Ma dai! Con i figli si parla sempre. Mica si fa il discorsetto alla vigilia del matrimonio, come nei film.
Poi la vita è la loro è quello che proveranno non lo sanno neppure loro
Non leggerla in prima persona.
A tanti utenti di questo forum sembra non abbia mai parlato nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data
Non leggerla in prima persona.
A tanti utenti di questo forum sembra non abbia mai parlato nessuno.
Se non si parla di nulla prima, mi sembra molto difficile che ci possa essere la consapevolezza o la serenità per parlarne al momento.
Qui si tratta di parlare forse non tanto di caduta del desiderio, di cui parlano un po’ tutti implicitamente con battute, barzellette e film che scaricano in una forma ridicola le paure di tutti, basta vedere tutti i film della commedia all’italiana fino ai Vanzina.
Si tratta di rischiare di andare a parlare (ai figli? 😳) di aspetti intimi di coppia relativi all’intimità sessuale e agli stili di attaccamento. Ma chi lo fa? Ma è opportuno farlo? E soprattutto chi ne ha consapevolezza se non dopo anni si psicoanalisi o introspezione?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non si parla di nulla prima, mi sembra molto difficile che ci possa essere la consapevolezza o la serenità per parlarne al momento.
Qui si tratta di parlare forse non tanto di caduta del desiderio, di cui parlano un po’ tutti implicitamente con battute, barzellette e film che scaricano in una forma ridicola le paure di tutti, basta vedere tutti i film della commedia all’italiana fino ai Vanzina.
Si tratta di rischiare di andare a parlare (ai figli? 😳) di aspetti intimi di coppia relativi all’intimità sessuale e agli stili di attaccamento. Ma chi lo fa? Ma è opportuno farlo? E soprattutto chi ne ha consapevolezza se non dopo anni si psicoanalisi o introspezione?
Be dare qualche consiglio sulla base della propria esperienza mi sembra il minimo
Poi la vita e la loro e decideranno come vorranno

Brunetta

Utente di lunga data
Be dare qualche consiglio sulla base della propria esperienza mi sembra il minimo
Poi la vita e la loro e decideranno come vorranno
Ma non della vita sessuale dei genitori

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si è partiti dal calo del desiderio... 🤷🏻‍♀️
Appunto
Posso dare consigli su come mantenere vivo il rapporto, sull’importanza della coppia nonostante i figli, sul coltivare i rapporti a due
Non devo per forza raccontare loro della mia vita sessuale

Marjanna

Utente di lunga data
Ma io mica parlavo della vita sessuale, quello eventualmente può essere una conseguenza. Parlavo di come l'arrivo di un figlio cambi l'equilibrio della coppia. Di come la donna si centri intorno al figlio (e non sto a dire che sia male eh, ci mancherebbe che non lo fa), di come lei viva emozioni continue nel figlio (persino la cacca nel pannolino diventa un'emozione) e di come un uomo si possa sentirsi visto come figura istituzionale, di come gli venga a mancare vivere emozioni con la compagna (tra loro, nel loro intimo di coppia che non vuol dire il sesso, perchè l'amore è anche intorno al sesso), di come possa non sentirsi desiderato dalla compagna.
Le battute non spiegano le dinamiche, sembrano cose da coppie spente, e due che si mettono insieme e bruciano di desiderio potrebbero vedere lontane queste cose, potrebbero sentire che non gli riguardano.
Io qui ho letto tanti che han scritto "è cambiata dopo il parto", convinti di trovarsi un'altra persone, fino all'estremo dove la maternità porta via la compagna.
Non so se le cose di recente siano cambiate ma nel passato recente io ancora sentivo "un figlio completa una coppia, la unisce, ect". per questo chiedevo: ma nei corsi prematrimoniali se non dicono ste cose cosa dicono? Boh...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io mica parlavo della vita sessuale, quello eventualmente può essere una conseguenza. Parlavo di come l'arrivo di un figlio cambi l'equilibrio della coppia. Di come la donna si centri intorno al figlio (e non sto a dire che sia male eh, ci mancherebbe che non lo fa), di come lei viva emozioni continue nel figlio (persino la cacca nel pannolino diventa un'emozione) e di come un uomo si possa sentirsi visto come figura istituzionale, di come gli venga a mancare vivere emozioni con la compagna (tra loro, nel loro intimo di coppia che non vuol dire il sesso, perchè l'amore è anche intorno al sesso), di come possa non sentirsi desiderato dalla compagna.
Le battute non spiegano le dinamiche, sembrano cose da coppie spente, e due che si mettono insieme e bruciano di desiderio potrebbero vedere lontane queste cose, potrebbero sentire che non gli riguardano.
Io qui ho letto tanti che han scritto "è cambiata dopo il parto", convinti di trovarsi un'altra persone, fino all'estremo dove la maternità porta via la compagna.
Non so se le cose di recente siano cambiate ma nel passato recente io ancora sentivo "un figlio completa una coppia, la unisce, ect". per questo chiedevo: ma nei corsi prematrimoniali se non dicono ste cose cosa dicono? Boh...
Non ne ho la più pallida idea perché non ho fatto nessun corso.
I corsi si fanno per il matrimonio religioso e ipotizzo che puntino sul valore in sé del matrimonio come sacramento, l’unico in cui gli officianti sono gli sposi e che vede nella stessa unione la sacralità.
Solo che probabilmente tanti fanno come a scuola, cercano di passare con il sei senza studiare 😂

Sullivan

Utente
E quando è la donna a tradire dopo due figli perché un bastardo pezzo di merda l'ha corteggiata e lei si è dimenticata di tutto ciò che riguarda la sua famiglia?
E l'uomo ha sempre fatto di tutto per tirare avanti la barca?
Che tristezza... ma a quest'ora dopo una bottiglia di vino possiate scusare lo sfogo
PS tutto il mondo degli uomini è condizionato dalla topa, sono le donne che comandano

Vado a letto che è meglio...

Marjanna

Utente di lunga data
E quando è la donna a tradire dopo due figli perché un bastardo pezzo di merda l'ha corteggiata e lei si è dimenticata di tutto ciò che riguarda la sua famiglia?
Che tristezza... ma a quest'ora dopo una bottiglia di vino possiate scusare lo sfogo
PS tutto il mondo degli uomini è condizionato dalla topa, sono le donne che comandano

Ti stai logorando.... se hai bisogno di sfogarti qui puoi farlo anche senza bottiglia di vino, ma se hai capito il forum non aspettarti solo pacche sulle spalle.

Skorpio

Utente di lunga data

Che tipo di vino era?

Skorpio

Utente di lunga data
Si cercano giustificazioni quando la verità è dura da digerire, come i peperoni
Chi glielo dice a questo utente che ci sono anche mamme con 2 figli che sognano di esser insidiate da una canaglia senza scrupoli?

C'è qualche mamma con 2 figli volontaria o ci devo pensare io?

Gente, passano i giorni...ma l' interesse per questa ragazza sale e basta...
Ci stiamo frequentando in 4 ora che siamo in ferie... Mare, piscina,...non potete capire la sofferenza...
Vorrei...in un momento in cui siamo soli dirglielo chiaro e tondo: Da un periodo Mi piaci... Come lo direbbe un ragazzino di 15 anni alla sua compagna di banco.
Ma poi penso a tutto il contorno ( mia famiglia e suo compagno) e mi chiudo in me stesso, accontentandomi la notte di condividere su facebook canzoni che rispecchino ( anche in parte) la situazione, nella speranza di un suo Mi piace che al momento non arriva...