Andrea Lila
Utente di lunga data
Se non lo sa se nn se ne è accorto non è stato colpito. Conosco cornuti inconsapevoli che vivono sereni e felici. E io sono ben lieto di lasciarli inconsapevoli il più a lungo possibile. Anni di sofferenza risparmiata.
Scenario non di fantasia ma reale: venerdi sera, lui mangia patatine sul divano da solo e lei tromba nel motel a pochi km da casa davanti al quale passano entrambi la mattina per andare al lavoro (magari facendo battutine sui poveracci ridotti a quello schifo). Lui non è colpito? Lui che si fida e che le augura di divertirsi con le amiche non è colpito?
A me pare di si e parecchio anche. Lo colpisce quell'insegna che gli sbatte negli occhi ogni giorno, l'odore dell'amante che rimane nella macchina che lei usa e che lui respira ogni sabato mattina, lo colpiscono le bugie che accoglie cento volte al giorno senza accorgersene, lo colpiscono i malumori di lei a causa dell'amante e che lui si smazza, i minuti in bagno trascorsi a scrivere d'amore all'altro, e non continuo perchè mi fa ancora male scrivere di queste cose.
Salvo il tuo discorso solo se si riesce a morire senza venire mai a sapere nulla perchè più tardi si ha consapevolezza e più passato viene divorato. Ed è terribile, lo sai purtroppo.
