Che botta !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Se non lo sa se nn se ne è accorto non è stato colpito. Conosco cornuti inconsapevoli che vivono sereni e felici. E io sono ben lieto di lasciarli inconsapevoli il più a lungo possibile. Anni di sofferenza risparmiata.

Scenario non di fantasia ma reale: venerdi sera, lui mangia patatine sul divano da solo e lei tromba nel motel a pochi km da casa davanti al quale passano entrambi la mattina per andare al lavoro (magari facendo battutine sui poveracci ridotti a quello schifo). Lui non è colpito? Lui che si fida e che le augura di divertirsi con le amiche non è colpito?
A me pare di si e parecchio anche. Lo colpisce quell'insegna che gli sbatte negli occhi ogni giorno, l'odore dell'amante che rimane nella macchina che lei usa e che lui respira ogni sabato mattina, lo colpiscono le bugie che accoglie cento volte al giorno senza accorgersene, lo colpiscono i malumori di lei a causa dell'amante e che lui si smazza, i minuti in bagno trascorsi a scrivere d'amore all'altro, e non continuo perchè mi fa ancora male scrivere di queste cose.

Salvo il tuo discorso solo se si riesce a morire senza venire mai a sapere nulla perchè più tardi si ha consapevolezza e più passato viene divorato. Ed è terribile, lo sai purtroppo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quindi non è una questione di etica superiore, è solo una questione di motivazioni, che ognuno valuterà secondo la propria sensibilità.

E' qui che volevo arrivare...
Per quanto mi riguarda non vorrei vedere il dolore di una notizia così negli occhi di uno ( il fidanzato di lei ) che non conosco, che non mi conosce, che non so come potrebbe reagire.
posso capire chi dice ma così gli aprì gli occhi, ma io con quella persona non ho alcuna confidenza, non c'è empatia, non vado lì per abbracciare e condividere andrei a quanto ho capito solo per soddisfare una mia rivalsa nei confronti dell' amante del mio uomo
boh non riuscirei ad esser così brutale

spleen

utente ?
Quindi non è una questione di etica superiore, è solo una questione di motivazioni, che ognuno valuterà secondo la propria sensibilità.

E' qui che volevo arrivare...
Sono in via di massima d'accordo con te, solo una cosa mi frena, il fare del male ad una persona che non conosco e che non mi ha fatto niente, cioè la moglie di lui. Non è sempre possibile capire cosa sia meglio per gli altri.

Se poi vengo a sapere che la di lui moglie è già sul chi vive ed in qualche modo è preparata e cerca anche lei prove per stabilire quale si ala verità su suo marito, hai voglia, lo faccio mettere sulla graticola. :D

marietto

Heisenberg
Personalmente non mi sono curato dell'amante quando sono stato tradito. E, detto francamente, ritengo che occuparsene possa essere utile molto molto raramente, e che solitamente non ne valga la pena.

Quello che contesto io è la differenza nella valutazione etica delle azioni dell'amante e del tradito.
Per me quello che fa l'amante alla famiglia del tradito non è diverso da quello che fa il tradito alla famiglia dell'amante, contesto che si dica che l'amante è uno che si è fatto i cazzi suoi e il tradito invece è uno stronzo-

Per come la vedo io o sono stronzi entrambi o tutti e due si sono fatti i cazzi loro. Respingo con forza l'esistenza di una differenza morale tra i due.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma moglie e figli li ha messi sulla graticola lui quando è andato a scopare in giro. Voi uccidete il messaggero e ve ne fregate di chi ha mandato il messaggio...
Ma quei figli per fortuna loro non sanno nulla
Purtroppo per te tradito i tuoi sanno
Che gusto c'è a far male ad altri bambini come i tuoi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per quanto mi riguarda non vorrei vedere il dolore di una notizia così negli occhi di uno ( il fidanzato di lei ) che non conosco, che non mi conosce, che non so come potrebbe reagire.
posso capire chi dice ma così gli aprì gli occhi, ma io con quella persona non ho alcuna confidenza, non c'è empatia, non vado lì per abbracciare e condividere andrei a quanto ho capito solo per soddisfare una mia rivalsa nei confronti dell' amante del mio uomo
boh non riuscirei ad esser così brutale
:up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Personalmente non mi sono curato dell'amante quando sono stato tradito. E, detto francamente, ritengo che occuparsene possa essere utile molto molto raramente, e che solitamente non ne valga la pena.

Quello che contesto io è la differenza nella valutazione etica delle azioni dell'amante e del tradito.
Per me quello che fa l'amante alla famiglia del tradito non è diverso da quello che fa il tradito alla famiglia dell'amante, contesto che si dica che l'amante è uno che si è fatto i cazzi suoi e il tradito invece è uno stronzo-

Per come la vedo io o sono stronzi entrambi o tutti e due si sono fatti i cazzi loro. Respingo con forza l'esistenza di una differenza morale tra i due.
Ma certo non c'è una differenza morale, stanno tradendo entrambi,,quindi ognuno fa i suoi bei danni, non assolvo nessuno dei due
però assumermi la responsabilità di andare a riversare la mia rabbia su uno sconosciuto anche no, è proprio una questione di disagio, non mi sentirei me stessa, non so in quale altro modo spiegarlo :)

marietto

Heisenberg
Ma quei figli per fortuna loro non sanno nulla
Purtroppo per te tradito i tuoi sanno
Che gusto c'è a far male ad altri bambini come i tuoi?
Ma perchè io devo pensare ai suoi quando lui dei miei si è sbattuto le balle?

Perchè lui e solo un povero innocente che si è fatto gli affari suoi e io invece devo pensare ai mali del mondo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perchè io devo pensare ai suoi quando lui dei miei si è sbattuto le balle?

Perchè lui e solo un povero innocente che si è fatto gli affari suoi e io invece devo pensare ai mali del mondo?
Perchè loro non hanno colpa di avere un padre che ti ha fatto male
E' come se uno ti ammazza un figlio e tu invece che ammazzare lui ammazzi suo figlio

marietto

Heisenberg
E' come se uno ti ammazza un figlio e tu invece che ammazzare lui ammazzi suo figlio
Ma non è vero... E comunque, ribadisco: la questione per me è perchè sono stronzo io e non è stronzo quello che ha ammazzato per primo?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Se un marito tradito ha soddisfazione a gettar nel dolore una donna di una coppia, andando a raccontargli che suo marito ha fatto una scorrettezza con sua moglie, credo sia giusto se la tolga.

In fondo sarà sicuramente una stronza anche lei...

Perché il concetto è uguale.

Per colpire l amante finisco per colpire la moglie (tradita anche lei come me) che non centra nulla e magari una famiglia...

Mi viene un po il vomito, mi faro una camomilla :)

ilnikko

utente chitarrista
Scenario non di fantasia ma reale: venerdi sera, lui mangia patatine sul divano da solo e lei tromba nel motel a pochi km da casa davanti al quale passano entrambi la mattina per andare al lavoro (magari facendo battutine sui poveracci ridotti a quello schifo). Lui non è colpito? Lui che si fida e che le augura di divertirsi con le amiche non è colpito?
A me pare di si e parecchio anche. Lo colpisce quell'insegna che gli sbatte negli occhi ogni giorno, l'odore dell'amante che rimane nella macchina che lei usa e che lui respira ogni sabato mattina, lo colpiscono le bugie che accoglie cento volte al giorno senza accorgersene, lo colpiscono i malumori di lei a causa dell'amante e che lui si smazza, i minuti in bagno trascorsi a scrivere d'amore all'altro, e non continuo perchè mi fa ancora male scrivere di queste cose.

Salvo il tuo discorso solo se si riesce a morire senza venire mai a sapere nulla perchè più tardi si ha consapevolezza e più passato viene divorato. Ed è terribile, lo sai purtroppo.
223.verde.jpg

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma se io conosco una, che mi dice:
"Guarda mio marito non mi tocca da 3 anni, non gliene frega più niente di me, non ci separiamo solo per i figli", io non è che mi faccio scrupoli se questa mi piace nell'andarci insieme.
Comprendo la situazione e non mi sento in debito verso il marito.
Che poi, anche senza dirlo, se una donna viene con te, da sposata, qualche problema pensi che ce l'abbia col marito.
Immagini coppie in crisi, generalmente, e tu, conoscendo lei, ti rapporti solo con lei, vi immaginate solo voi due.
Il marito, detto in poche parole, non lo vedi.
Non lo devi vedere, se il tuo scopo è solo quello di avere una relazione da uomo con una donna.
Quindi perchè io, tradito, dovrei farmene ?
Finchè non ci si mette d'accordo sul fatto che questi sono giochi pericolosi, e non ce la si può sfangare con un 'non ti devo niente', non se ne esce...perchè, secondo voi, c'è gente che, pur avendone la possibilità, gira al largo da uomini e donne sposate ? Solo perchè non vuole sfasciare una famiglia ? Non credo proprio. Quindi, CHIUNQUE partecipa al Grande Gioco delle Corna, deve sapere che, come per il Monopoli, esiste la casella 'probabilità' e, soprattutto, quella 'imprevisti'. :D
Se le regole del gioco non piacciono, si può tranquillamente giocare ad altro...
Poi, Danny, se TU - che sei stato tradito - ritieni che PER TE è opportuno evitare di coinvolgere coniugi ignari, tanto di cappello.
Ma a te che il torto l'hai subìto.
Perchè se lo scrive qualcuno/a che s'è trovato ad essere l'amante di un uomo/donna sposata, la cosa puzza di alibi da un chilometro...:D

Ultima modifica:

Andrea Lila

Utente di lunga data

Non lo dici ai figli infatti, ma ad una persona adulta tale e quale a te che ha subito la stessa identica cosa tua. Secondo te devo crepare io, e nel caso i miei figli (visto che li tiri in ballo) per una situazione che si viene a creare nella mia famiglia salvaguardando quelli dell'amante che dei miei se n'è ben fregata?

Nel mio caso quella pressava e pressava sbattendosene che lui avesse una famiglia a cui rendere conto; difatti i litigi e finanche la rottura definitiva si sono consumati essenzialmente per le sue egoistiche richieste continue. Noi non eravamo tutti innocenti? Carne da macello di cui disfarsi per dedicare tempo a lei, ostacoli sul suo cammino, disturbo generalizzato, questo eravamo. La sua famiglia che tanto un tradito deve rispettare perchè incolpevole, dov'era nella sua testa di madre e moglie mentre allargava le gambe o diceva che lui era l'amore più profondo della sua vita? Perchè dovrei farmene carico io che avrei di già parecchio di mio da smazzarmi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non è vero... E comunque, ribadisco: la questione per me è perchè sono stronzo io e non è stronzo quello che ha ammazzato per primo?
ma chi ha detto che l'altro non è stronzo
E' uno stronzo nei confronti di sua moglie :D

marietto

Heisenberg
ma chi ha detto che l'altro non è stronzo
E' uno stronzo nei confronti di sua moglie :D
Beh no, non solo. Quello che tu non vuoi che venga fatto alla sua famiglia, lui lo fa alla mia.. IMO

marietto

Heisenberg
Non lo dici ai figli infatti, ma ad una persona adulta tale e quale a te che ha subito la stessa identica cosa tua. Secondo te devo crepare io, e nel caso i miei figli (visto che li tiri in ballo) per una situazione che si viene a creare nella mia famiglia salvaguardando quelli dell'amante che dei miei se n'è ben fregata?

Nel mio caso quella pressava e pressava sbattendosene che lui avesse una famiglia a cui rendere conto; difatti i litigi e finanche la rottura definitiva si sono consumati essenzialmente per le sue egoistiche richieste continue. Noi non eravamo tutti innocenti? Carne da macello di cui disfarsi per dedicare tempo a lei, ostacoli sul suo cammino, disturbo generalizzato, questo eravamo. La sua famiglia che tanto un tradito deve rispettare perchè incolpevole, dov'era nella sua testa di madre e moglie mentre allargava le gambe o diceva che lui era l'amore più profondo della sua vita? Perchè dovrei farmene carico io che avrei di già parecchio di mio da smazzarmi?
Preciso.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Se un marito tradito ha soddisfazione a gettar nel dolore una donna di una coppia, andando a raccontargli che suo marito ha fatto una scorrettezza con sua moglie, credo sia giusto se la tolga.

In fondo sarà sicuramente una stronza anche lei...

Perché il concetto è uguale.

Per colpire l amante finisco per colpire la moglie (tradita anche lei come me) che non centra nulla e magari una famiglia...

Mi viene un po il vomito, mi faro una camomilla :)
Che anche lei sia una stronza nessuno l'ha affermato. Fatti venire il vomito per qualcos'altro.

NON è per colpire l'amante che si fa, ma per se stessi, per tante ragioni. Perchè semplicemente ti fa stare bene, anche solo per un giorno. Perchè non meritavi di essere colpito nel midollo, perchè sei impotente, perchè non puoi cambiare di una virgola quello che è successo, perchè se non fai qualcosa crepi, perchè hai sete di giustizia, perchè rosichi che l'amante viva la sua vita serena mentre tu scoppi, perchè perchè perchè.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh no, non solo. Quello che tu non vuoi che venga fatto alla sua famiglia, lui lo fa alla mia.. IMO
No. Secondo me
Lui si scopa tua moglie che vuole essere scopata, se te lo venisse a dire farebbe quello che tu vuoi fare.
finchè sta al suo posto lui non sta rovinando nulla
Tu invece a mente fredda e consapevolmente vai a rovinare la vita di persone che a te non hanno fatto nulla
Ripeto incazzati con lui, menalo (io non condivido) ma non scendere a un livello più basso

E finalmente discutiamo un po' anche io e te:D

Jim Cain

Utente di lunga data
....vabbe....ma quello che provavo ( e provo) io per sua moglie non conta niente ?
Il tuo amore per sua moglie conta tanto quanto il suo dolore.
Ci sono - almeno - tre attori qui, ognuno con un proprio ruolo e con le proprie - ohibò - 'responsabilità'...:up:

In un certo senso a te è andata meglio visto che è la tua attuale compagna, era più grosso e avevo paura di prenderle, di avergli fatto del male non dubitavo ma se fossi partito da questo presupposto ( e da altri simili) non avrei mai incontrato una donna meravigliosa.
Vero sulle "amanti single" ....ma se una mia più o meno coetanea è single un motivo ci sarà...................:eek:
Hai incontrato una donna meravigliosa che stava con un altro.
Il prezzo che paghi (che avresti dovuto pagare per cotanta meraviglia) era un'eventuale, possibile 'vendetta' dell'ex.
Mettila insieme alla meraviglia e il quadro è completo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.