Buongiorno a tutti, cercherò di fare più chiarezza su alcune cose che non sono chiare, sicuramente non ho le idee chiare su alcune cose ma su altre si....
- non voglio tornare con mia moglie perché la vedo come una sorella/amica ormai, e non ho un sentimento di amore da permettermi di costituire qualcosa, si sono rotte troppe cose tra di noi e sarebbe un tornare solo per comodità, non provo più nemmeno attrazione fisica, sarei in una casa con una donna e stop....no grazie
- vivo da solo ,ho libertà, e sto bene anche così....la mia libertà finisce quando devo essere padre, perciò abbiamo GG in cui so che i miei figli vengono da me e altri in cui mi chiamano o me li trovo a casa e li tengo lì senza nessun problema, anzi come scritto capita che li ho anche 3/4 volte la settimana e ne sono super felice!!!
- è mia moglie che cerca me e anche se le ho detto più volte che non provo più amore non si arrende, se sto con Serena fa la matta e non mi parla,saluta ecc se ho "pause" si rifà sotto, e questo giusto o sbagliato che sia a me non lascia sereno e tranquillo di vivere serenamente.
-Quando tra e mia moglie era diventato solo un rapporto di comodo sotto lo stesso tetto e ci siamo seduti a parlare della cosa, lai mi ha detto che aveva una altro,io lo stesso, con differenza che lei mi ha chiesto di andare via di casa perché le ho detto che era Serena....non ci ha sgamati...sono io ad averlo detto
-Serena lavora,non prende molto ma lavora,non è indipendente per più motivi, non ha patènte e viviamo in zona disagiata a livello di trasporto, i loro turni lavorativi gli permettono di gestirsi con le figlie e il resto,quando finisce uno comincia altro perché fanno turni..... Non ha fatto patente e non la sta facendo perché sta facendo un percorso per risolvere problemi infantili che le hanno dato insicurezza,paura dell'abbandono,paura del fallimento perciò non è neppure semplice in questo caso
- Per fare una famiglia allargata ci vuole il consenso di tutti e questo punto è fondamentale....mia moglie e il marito di Serena non permettono e non permetteranno mai che i rispettivi figli stiano nella stessa casa con me o Serena.....la soluzione per vivere con Serena sarebbe avere un ulteriore casa dove stare io e lei soli...ma è chiaro che sarebbe un "suicidio", lei dovrebbe affidare i figli al padre, noi potremmo stare sotto lo stesso tetto 2 forse 3 volte la settimana perché avremmo GG per i figli, i loro turni di lavoro ecc....e in più economicamente pagare per una 4 casa.... impossibile!!!
Credo di aver riassunto in modo più semplice, certo la soluzione la conosco pure io....via Serena, continuo la mia vita da solo, e tutto si sistema.....ci vorrà tempo e dolore perché ci sono dei sentimenti ma che alternative avrei??? Per questo ho fatto il post,per capire se qualcuno si era trovato in una situazione simile e come ne era uscito, per un po' di conforto forse....il resto benché lo apprezzo e ringrazio tutti sono solo parole dettate da opinioni personali, ma siamo tutti diversi a sto mondo