Eccoci tornati in quella casa, siamo nel letto dove io dormivo e lui chattava! E chissà quali sogni faceva? Tornare qui ha riacutizzato il dolore. E quel qualcosa che faticosamente si stava ricucendo, si è di nuovo lacerato!
Siamo lontani dal rischio concreto di un contatto con la sua "gentile" interlocutrice", ma lui è stranamente irrequieto...
Ecco una frase che solo noi donne possiamo formulare!
A un uomo non verrebbe mai in mente di pensare a cosa sognavamo in quel frangente...e così facendo ci avveleniamo la vita.
Non è un rimprovero, né tanto meno una critica verso di te Alice, è semplicemente una constatazione di come siamo diverse noi dall'universo maschile.
Questa presa di coscienza ci può però aiutare ad andare oltre quello che per noi è così grave e quindi così doloroso, a ridimensionare le cose dando loro il giusto peso, e per far questo bisogna cercare di vederle da un'altra ottica, che si avvicina un po' alla loro.
Tuo marito non ha davvero pensato che le sue azioni fossero considerate per te offensive, lui giocava perché in quel periodo eravate distanti e lui si consolava così.
Certamente ha sbagliato, eccome. Un marito non gioca in questo modo, o meglio, non dovrebbe, non è quello che si addice ad una persona sposata, o comunque impegnata.
Però l'ha fatto, l'importante è trovare i motivi.
Dici che stavate ricucendo...ecco, non permettere alla tua emotività di lacerare tutto. Tieniti le tue emozioni negative per te, non farle entrare di prepotenza fra voi in quanto sono solo tue e lui non può capirti, non che non vorrebbe, non ci arriva proprio per forma mentale...
Ricordati che ciò che per te è grave per lui non lo è. Tu devi solo fargli capire con fermezza che quello che ha fatto è offensivo per te e che non si permetta più di farlo se tiene a te. Lui si regolerà di conseguenza...ma probabilmente continuerà a pensare in cuor suo che si è trattata di una cavolata, un gioco senza importanza.
Se mai, impegnati a capire il perché di tale irrequietezza, è anche possibile che a lui manchi una componente giocosa nella sua vita, ma per sapere questo devi aprire un bel dialogo con lui, e finché sei amareggiata o risentita non ti sarà facile.
Lo so che si è rotto un equilibrio e di conseguenza un'armonia fra voi. Lo so che è difficile e ora lo vedi con occhi diversi...ma questa è una prova per testare la solidità della vostra coppia.
Vedila così.