Che fare?

JON

Utente di lunga data
Ho l'impressione che in tutta questa discussione non si tengano in cosiderazione alcuni elementi:
- non ha senso avere un partner di cui non si ha fiducia
- esiste ( non so dove ) il tasto VAFFANCULO .......cercatelo e premetelo, magari non è immediato e indolore come il tasto eject delle auto di james bond ma dicono che funzioni.
Certo che no, basta saperlo però che non ci si può assolutamente fidare. E se non lo sai non è che te lo vengano a dire. Bisogna sincerarsi.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Concordo.
Se si mette in testa un uomo di tradire pensi che possa desistere più facilmente della donna?:confused:
Ti dirò... Per quel che ho visto vissuto e sentito io, il maschio ha una parte razionale molto più presente in questi casi. Se "svegliato" adeguatamente scommetterei più volentieri un euro sul suo "ritorno in se"

La femmina ha una parte irrazionale che se parte, non la fermi con un "buh"..

Questo generalizzando alla grossa

Piperita

Sognatrice
Ti dirò... Per quel che ho visto vissuto e sentito io, il maschio ha una parte razionale molto più presente in questi casi. Se "svegliato" adeguatamente scommetterei più volentieri un euro sul suo "ritorno in se"

Dici?
Come te lo spieghi? Sarà che l'uomo ha paura di lasciare il nido caldo mentre la donna no?

iosolo

Utente di lunga data
Ma tu ad un uomo che hai fermato ad un passo dal tradimento daresti la stessa fiducia di prima? Non è che bloccandolo per una volta puoi avere la certezza che lui non lo desidererà di nuovo.

Mia madre quando ero ragazzina mi diceva sempre che i gesti di affetto devono venire dal cuore ed essere spontanei altrimenti non valgono nulla.
Un uomo che non è spontaneo e non mi tradisce solo perché ha paura della mia reazione o delle conseguenze, non lo voglio. La finta fedeltà non fa per me.
No, mai.
Ma l'ho capito ora, non prima, non quando ho visto le sue prime bugie e continuavo a dirmi che tanto lui non lo farà, perchè lui, non portà mai arrivare a quel punto. Lui a quel punto ci è arrivato e ora... maledetto solo ora, dopo che abbiamo buttato giù tutti i muri, le certezze, la fiducia, solo ora lui pensa di ricostruire.
Chi me lo dice che ora si fermerà?! Che non risuccederà?
Nessuno tanto come e più di prima.

Se potessi tornare indietro non ho detto che proverei a fermarlo ma che scatenerei l'inferno... o dentro o fuori. Solo che non aspetterei di avere la certezza del tradimento... ora so che dalla prima bugia sei già in quel dannato percorso.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi... Se credi che qualcuno ti stia imbrogliando, chiedigli se ti sta imbrogliando.

Quasi certamente ti risponderà la verità... :facepalm:
Tu l'hai fatto.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie a tutti! Non mi conoscete ma avete già descritto tutto.

Sono sicuro al 100% che se le faccio notare quello che sta facendo si sentirà una merda e farà di tutto per ricucire il nostro rapporto. Sicurissimo. E sono altrettanto sicuro (spero) che non mi tradirà.

Ma non so cosa succede se non intervengo ora! Questo mi distrugge..

Il fatto che non dicendo nulla possa organizzare questo incontro... e poi? E' giusto che ad una persona di 30 anni sia io a farle capire che sta sbagliando?
Sì perché sei il marito e dimostri quello che provi per lei e quanto ti farebbe male.

Brunetta

Utente di lunga data

:sbatti:

e

:kick:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Dici?
Come te lo spieghi? Sarà che l'uomo ha paura di lasciare il nido caldo mentre la donna no?
L'uomo è più razionale, secondo me
Valuta dando un peso più equilibrato alle componenti emotive.
E se prende una sveglia, ha più possibilità di rientrare

La femmina insegue il sogno
Non è disponibile a rinunciarvi

Se il "sogno" in quel dato momento è star tra le braccia per una serata di un altro uomo, col cazzo che la fermi

Brunetta

Utente di lunga data
Meritate.
Quando butti lì, per tua esperienza, generalizzazioni.

Non dico che non accada quando la donna è innamorata, mentre l'uomo vorrebbe solo dare un giro turistico.

marietto

Heisenberg

spleen

utente ?
:D Si, ma coglioni cosi saremo una manciata in tutto il mondo... ;)
Non sei un coglione, non lo eri, semplicemente tenevi più al rapporto coln Lei, l'amavi, l'ami ancora e questo stava e sta sopra tutto, perchè la sbandata sì, si capisce che c'era, ma non era una faccenda abbastanza profonda.:)
Non capisco perchè qui si pensino cose tremende, scenari senza speranza, senza averne peraltro evidenza, anzi con lui che racconta poco ma il contrario.
L'onere della prova spetta al futuro comunque, a come si dipanerà la vicenda e spero proprio che lui ce lo racconti.:rolleyes:

marietto

Heisenberg
Non sei un coglione, non lo eri, semplicemente tenevi più al rapporto coln Lei, l'amavi, l'ami ancora e questo stava e sta sopra tutto, perchè la sbandata sì, si capisce che c'era, ma non era una faccenda abbastanza profonda.:)
Non capisco perchè qui si pensino cose tremende, scenari senza speranza, senza averne peraltro evidenza, anzi con lui che racconta poco ma il contrario.
L'onere della prova spetta al futuro comunque, a come si dipanerà la vicenda e spero proprio che lui ce lo racconti.:rolleyes:
Ok, però a parte gli scherzi l'ammissione a fronte di semplice richiesta credo sia molto rara.

Qui in effetti si consigliano strategie ma i fatti sono ancora fumosi...

Diletta

Utente di lunga data
L'uomo è più razionale, secondo me
Valuta dando un peso più equilibrato alle componenti emotive.
E se prende una sveglia, ha più possibilità di rientrare

La femmina insegue il sogno
Non è disponibile a rinunciarvi

Se il "sogno" in quel dato momento è star tra le braccia per una serata di un altro uomo, col cazzo che la fermi

Sì, è proprio così!