Che fare?

danny

Utente di lunga data
Dici?
Come te lo spieghi? Sarà che l'uomo ha paura di lasciare il nido caldo mentre la donna no?
Anch'io ho avuto modo di fare le stesse valutazioni di Skorpio su una statistica personale, non so quanto attendibile a livello generale perché di certo non è basata sui grandi numeri ed è inficiata dal carattere delle persone coinvolte.
Mi son fatto l'idea che l'uomo sposato sia meno coinvolto mediamente rispetto a una donna inizialmente, perché in lui l'attrazione in questa fase è soprattutto sessuale mentre la donna in tanti casi sviluppa un'attrazione di testa che le inibisce la volontà di recedere dalla sua decisione di portare avanti la storia.
Ciò non esclude il fatti che tanti uomini sviluppino relazioni ossessive - e ne ho conosciuti, specie tra i single non giovanissimi - mentre altre donne cerchino soprattutto complicità sessuale.
Ovviamente è molto più attendibile una valutazione per persona che per genere.
Poi, più che il genere, conta anche l'esperienza e il numero delle frequentazioni e la capacità di astrarsi da un coinvolgimento al di sopra delle necessità.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Piperita

Sognatrice
Anch'io ho avuto modo di fare le stesse valutazioni di Skorpio su una statistica personale, non so quanto attendibile a livello generale perché di certo non è basata sui grandi numeri ed è inficiata dal carattere delle persone coinvolte.
Mi son fatto l'idea che l'uomo sposato sia meno coinvolto mediamente rispetto a una donna inizialmente, perché in lui l'attrazione in questa fase è soprattutto sessuale mentre la donna in tanti casi sviluppa un'attrazione di testa che le inibisce la volontà di recedere dalla sua decisione di portare avanti la storia.
Ciò non esclude il fatti che tanti uomini sviluppino relazioni ossessive - e ne ho conosciuti, specie tra i single non giovanissimi - mentre altre donne cerchino soprattutto complicità sessuale.
Ovviamente è molto più attendibile una valutazione per persona che per genere.
Poi, più che il genere, conta anche l'esperienza e il numero delle frequentazioni e la capacità di astrarsi da un coinvolgimento al di sopra delle necessità.
Per attrazione di testa intendi dire che la donna si innamora mentre l'uomo no?
Può darsi e in questo caso tutto avrebbe più senso

ugo1969

Utente di lunga data
Perchè non è lei in quei messaggi. O meglio.. mi son chiesto questo. Se mia moglie è la donna che ho sposato e che conosco da sempre allora risponderà cosi ... se invece non risponderà cosi.. allora non la conosco ma a maggior ragione avrò modo di agire di conseguenza.

Forse sono io a sperare che lei reagirà cosi.. ma in fondo credo che sia la cosa migliore. Le parlerò, bloccherò tutto sul nascere.. e poi vedremo.
Fai bene a parlarle . Non ti aspettare grandi cose ma metti in chiaro . Prima però un giro da un legale lo farei .

riccardo1973

Utente di lunga data
ognuno ti consiglierà una modalità diversa con diversi punti di vista. Io prima di tutto mi farei delle domande e poi deciderei cosa fare.

Sono sicuro di voler rimanere col dubbio di quello che sarebbe successo se non fossi intervenuto a chiarire con lei prima del fattaccio?

Se la lascio libera dove potrà arrivare? sono sicuro di poter rimanere come spettatore fino alle conseguenze disastrose?

Parlare ora che so cosa sta succedendo porterà lei a giustificazioni e minimizzare la cosa?

Analizzare i segnali di coppia basterà a capire il problema che l'ha portata a interessarsi di un altro?

spleen

utente ?
Monoko, ci sono novità?

Diletta

Utente di lunga data
ognuno ti consiglierà una modalità diversa con diversi punti di vista. Io prima di tutto mi farei delle domande e poi deciderei cosa fare.

Sono sicuro di voler rimanere col dubbio di quello che sarebbe successo se non fossi intervenuto a chiarire con lei prima del fattaccio?

Se la lascio libera dove potrà arrivare? sono sicuro di poter rimanere come spettatore fino alle conseguenze disastrose?

Parlare ora che so cosa sta succedendo porterà lei a giustificazioni e minimizzare la cosa?

Analizzare i segnali di coppia basterà a capire il problema che l'ha portata a interessarsi di un altro?

In questi casi sai qual è il meglio da fare?
Pensare all'ipotesi peggiore...vale a dire che ci sarebbe andata a letto.
E partire da qui.

delfino curioso

Utente di lunga data

Io continuo a non capire. se leggo dei messaggi "eloquenti" sul telefono di mia moglie cosa devo aspettare per avere un chiarimento. Perché mi devo fare tutte queste seghe mentali di quello che poteva succedere, per me è già successo.

Diletta

Utente di lunga data
Io continuo a non capire. se leggo dei messaggi "eloquenti" sul telefono di mia moglie cosa devo aspettare per avere un chiarimento. Perché mi devo fare tutte queste seghe mentali di quello che poteva succedere, per me è già successo.

Perché la teoria è una cosa e la pratica un'altra...
Perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
e via dicendo

delfino curioso

Utente di lunga data
Perché la teoria è una cosa e la pratica un'altra...
Perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
e via dicendo

Per me in questo caso è già "pratica".
Nel momento in cui intrattieni una conversazione di quel tipo indipendentemente da come si evolverà stai uscendo fuori dai parametri del nostro rapporto.

Diletta

Utente di lunga data
Nel momento in cui intrattieni una conversazione di quel tipo indipendentemente da come si evolverà stai uscendo fuori dai parametri del nostro rapporto.

Certo, ti capisco bene: siamo fuori dai parametri, quindi un chiarimento è doveroso.
Ma poi, cosa succede?
Tutto chiarito e ti metti l'animo in pace?
Ti posso garantire che, di lì a poco, entreranno a forza un sacco di dubbi e tutti parecchio disturbanti e che hanno a che fare con la "pratica", quella vera e oggettiva, però.

Diletta

Utente di lunga data
Si,Diletta,c'è anche "Uomo avvertito,mezzo salvato"

Sì, è valido anche questo!
Io, per come sono fatta, vorrei vedere fino a che punto si spinge chi mi dorme accanto. Sarebbe proprio più forte di me...purtroppo anch'io l'ho scoperto in corso d'opera, ma non potevo saperlo...

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto.
Ma non capisco tanto il pensiero che si è "prima" o che si possa bloccare chi è su un piano inclinato prima del punto di non ritorno, come se non fosse un problema già questo dialogo intimo.
Si dice quello che si è letto e si esprime la propria delusione, il proprio dolore e stupore.
A me sembra che sia diffusa l'idea di voler controllare tutto. Non si controlla nulla ma possiamo noi essere autentici.

spleen

utente ?
Piacerebbe sapere come è proseguita la faccenda. Ma Monoko non si fa più sentire.....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum