danny
Utente di lunga data
Anch'io ho avuto modo di fare le stesse valutazioni di Skorpio su una statistica personale, non so quanto attendibile a livello generale perché di certo non è basata sui grandi numeri ed è inficiata dal carattere delle persone coinvolte.Dici?
Come te lo spieghi? Sarà che l'uomo ha paura di lasciare il nido caldo mentre la donna no?
Mi son fatto l'idea che l'uomo sposato sia meno coinvolto mediamente rispetto a una donna inizialmente, perché in lui l'attrazione in questa fase è soprattutto sessuale mentre la donna in tanti casi sviluppa un'attrazione di testa che le inibisce la volontà di recedere dalla sua decisione di portare avanti la storia.
Ciò non esclude il fatti che tanti uomini sviluppino relazioni ossessive - e ne ho conosciuti, specie tra i single non giovanissimi - mentre altre donne cerchino soprattutto complicità sessuale.
Ovviamente è molto più attendibile una valutazione per persona che per genere.
Poi, più che il genere, conta anche l'esperienza e il numero delle frequentazioni e la capacità di astrarsi da un coinvolgimento al di sopra delle necessità.
Ultima modifica: