Che fare....

Brunetta

Utente di lunga data
Poi li chiami "i nani", ci ho fatto caso...mi piace, lo trovo un termine carino, capisco il modo in cui lo dici. Almeno a me arriva che ci tieni. Pensaci davvero se vale la pena sto caffè. E se è più forte di te, trovo personalmente più apprezzabile che esci in punta di piedi ora che più avanti.
A me invece fa salire la carogna.
Ognuno ha termini graditi e termini sgraditi.
Però avevo fatto finta di niente.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Tu presenteresti subito tua a tua figlia un nuovo compagno? Dopo che magari ha avuto nella sua vita una figura maschile presente che di punto in bianco non c è più per questo e quel motivo?
Ricordati a chi hai fatto la domanda, per lei generalmente conta la felicità del genitore

Palmix76

Utente
Provo a sintetizzare.
Hai 48 anni e sei arrivato a questa età senza matrimonio e senza figli,
Adesso ti sei “fidanzato“ con una donna che ti piace molto, che ha una storia finita alle spalle (generalmente con dolore) e due figli con i quali stai instaurando un rapporto da “amico della mamma“ in attesa di diventare il fidanzato e poi il convivente.
E vuoi buttare tutto nel cesso per una scopata estemporanea.
Hai paura di non essere in grado? intendo di avere una relazione impegnativa, non di scopare sul divano.
Non ho paura di non essere in grado di avere una relazione anzi, forse è arrivato il momento di mettere un pó la testa a "posto", la mia era solo una riflessione su quello che sta succedendo e cercare di capire, soprattutto da esperienze altrui, le dinamiche che ne conseguono se si prende una scelta piuttosto che un'alta, giusta o sbagliata che sia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho paura di non essere in grado di avere una relazione anzi, forse è arrivato il momento di mettere un pó la testa a "posto", la mia era solo una riflessione su quello che sta succedendo e cercare di capire, soprattutto da esperienze altrui, le dinamiche che ne conseguono se si prende una scelta piuttosto che un'alta, giusta o sbagliata che sia.
Quindi ho capito bene.

ivanl

Utente di lunga data
Guarda, se la tua lei non fosse nella situazione che descrivi avrei quotato il messaggio del capo 'vai e trombala'. Qua, però, volente o nolente, ti sei messo in una situazione in cui hai la 'responsabilità morale' anche delle due anime innocenti. Per cui, ti direi di rinunciare al caffè, oppure di chiudere la tua storia attuale senza causare ulteriori problemi a chi non ne deve avere

danny

Utente di lunga data
Già che hai avuto il dubbio, mi dispiace, mi fa capire cosa pensi di ciò che stai vivendo.
Torno a ripetertelo: vivi l'esperienza.

E torna qui a raccontarci dopo cosa hai capito.
Stai ora giocando con le vite degli altri, a mio parere.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Le dinamiche cambiano in base agli attori.
La donna del caffè non si sa cosa veramente vuole, per lei sostanzialmente sei libero con una frequentazione non impegnativa.
Vedendo che hai comunque accettato di buon grado l'evoluzione non credo proprio che voglia il ruolo da tappabuchi.
Il rischio c'è ed alto, è più facile trovare la donna amante single che vuole scalzare l'ufficiale, l'uomo amante sta molto più in disparte.
In sostanza la tua relazione ufficiale e in fase evolutiva per tutelare i bimbi e come stai ben vedendo la tua fidanzata ha ragione ad essere cauta.

Andromeda4

Utente di lunga data
"La testa a posto" non è questione di tempi né cronologici né biologici. È che c'è chi nasce con una mentalità di coppia chi con un'altra. Tu sei nato per essere single. Concordo con chi ti ha dato il consiglio di stare da solo e farti le tue storie. Non hai bisogno di una stampella, per di più con situazione pregressa.

jack-jackson

Utente di lunga data
Un po ti contraddici, o vuoi scopare in giro o ti metti la testa a posto, non esiste la via di mezzo. Il fatto che tu sia venuto qui a chiedere le esperienze altrui la dice lunga sul volere mettere a posto la zucca.

hammer

Utente di lunga data
Sono molto aperto sul tema e non giudico.
Ma tradire una fidanzata "madre" con due bambini è qualcosa veramente da sfigati all'ennesima potenza.
Non si può sentire.
Con quali occhi li guarderesti quei bambini?
A 48 anni poi...