"che non sono la più giovane e figa aborro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Cara Sienne,
per me il corpo e' il musicista ma anche la sinfonia, non uno strumento ne' solo un mezzo. E anche un bel dettaglio o un'anomalia sono solo una riga dello spartito, che pari pari in un altro sistema avrebbero tutt'altro suono. Non si puo' oggettivarlo come "fuori" semplicemente perche' anima-to, e la gestualita', i modi e il come occupa lo spazio sono essi stessi elementi riconosciuti e parlanti, per ognuno in maniera diversa, e per ogni occhio che guarda in modo ancora diverso, attraverso il proprio filtro personale. Forse tutti spazzoliamo e lucidiamo il dritto del tappeto mentre in cuor nostro vorremmo essere amati per la trama invisibile ai piu' del rovescio, vorremmo che la mano che accarezza il disegno del verso giusto fosse capace con la stessa intensita' di scorrere sui nodi del sotto, e che amasse/apprezzasse proprio quelli, piu' del resto.

Non so se si e' capito qualcosa ma giuro che ho delle attenuanti per tal delirio :D

Ciao

grazie ... bel post! :)

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Non so... il mio psico era molto quotato:D. Ero all'epoca cotta di uno molto molto magro. E lui mi disse di lasciarlo stare, in base a questa sua magrezza e a un sogno che feci. Poi su mia perplessità sul suo considerare la magrezza del corpo come un segnale, lui mi diede quella spiegazione lì. Poi boh...
Certo è che il corpo comunica, che lo vogliamo o no. E le comunicazioni che passa involontariamente sono esattamente quelle che percepiscono gli altri; quelle che trasmettiamo volontariamente, invece, cioè che derivano da una volontà (come mettersi i tacchi alti, oppure truccarsi, cambiare colore dei capelli, oppure indossare un certo abito, o mostrare i muscoli scolpiti, insomma manipolarsi), queste sono forme di comunicazione che arrivano meno delle altre, sebbene siano appariscenti.
:miiiii:
Quindi secondo questo psico, la magrezza ed un sogno sono motivi sufficienti per interrompere una relazione?

Spot

utente in roaming.
Non so... il mio psico era molto quotato:D. Ero all'epoca cotta di uno molto molto magro. E lui mi disse di lasciarlo stare, in base a questa sua magrezza e a un sogno che feci. Poi su mia perplessità sul suo considerare la magrezza del corpo come un segnale, lui mi diede quella spiegazione lì. Poi boh...
Certo è che il corpo comunica, che lo vogliamo o no. E le comunicazioni che passa involontariamente sono esattamente quelle che percepiscono gli altri; quelle che trasmettiamo volontariamente, invece, cioè che derivano da una volontà (come mettersi i tacchi alti, oppure truccarsi, cambiare colore dei capelli, oppure indossare un certo abito, o mostrare i muscoli scolpiti, insomma manipolarsi), queste sono forme di comunicazione che arrivano meno delle altre, sebbene siano appariscenti.
Ovviamente non mi volevo eleggere al di sopra del tuo psico. E sono d'accordo nel dire che il corpo comunica.
Semplicemente conosco persone magrissime e persone molto sovrappeso, se non obese, e se penso a loro, con le loro relazioni e il loro carattere, non mi sembrano soggetti che dicono "stammi lontano". E ti dirò, anzi, che alcuni, nonostante il loro peso, con la loro fisicità e i loro atteggiamenti sembrano dire "stammi vicino".
Almeno è quello che vedo io, magari esistono sfumature più piccole che non colgo.

Ma alla fine hai seguito il consiglio?

Falcor

Escluso
Semplicemente conosco persone magrissime e persone molto sovrappeso, se non obese, e se penso a loro, con le loro relazioni e il loro carattere, non mi sembrano soggetti che dicono "stammi lontano". E ti dirò, anzi, che alcuni, nonostante il loro peso, con la loro fisicità e i loro atteggiamenti sembrano dire "stammi vicino".
Completamente daccordo.

Fantastica

Utente di lunga data
Ovviamente non mi volevo eleggere al di sopra del tuo psico. E sono d'accordo nel dire che il corpo comunica.
Almeno è quello che vedo io, magari esistono sfumature più piccole che non colgo.

Ma alla fine hai seguito il consiglio?
Certo che ho seguito il consiglio! Se fai una psicoanalisi devi affidarti al tuo psico, se no cosa spendi i soldi a fare?
Quanto alle misure del corpo... boh. Diciamo che, da quando me lo disse, ci faccio caso, ma non è un fattore che influisce sulle mie decisioni se frequentare o meno una persona.
Ho notato però che tra le mie amicizie scarseggiano sia i molto magri che i molto grassi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.