"che non sono la più giovane e figa aborro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stark72

Utente Bestemmiante
Ma prima di subire i tradimenti com'eri da questo punto di vista? La relazione con la tua ex ti dava sicurezze, cioè l'essere amato da lei te le dava?
Essere amati penso renda sempre più sicuri.
Dopo il primo tradimento sono andato giù, gli anni successivi hanno peggiorato la situazione e poi il tradimento finale.
Quando sono arrivato qua, io una donna non riuscivo neanche a guardarla.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Vedi? Ribalti il mio sentire.

Del resto che te ne faresti di un ragazzo che considera quello che piace a te roba da anziani?
Non avevi detto di avere figli ormai grandini?

Bruna, non me ne farei niente adesso. E' ridicolo solo il pensiero di ricevere attenzioni da persone dell'età dei figli e quelle rarissime volte che ancora succede (qualche cecato) piuttosto tendo ad offendermi perchè immagino che mi confondano con la moltitudine di donne grandi (a me capita di radarizzarne diverse) che invece ne sono gratificate eccome. Ecco lì sparo la mia età e buonanotte ai suonatori, festa finita :carneval:

Quello che voglio dire è che c'è un momento preciso in cui si realizza di non essere più giovani, e che si può far fatica ad accettare il concetto, pur essendo nell'ordine naturale delle cose.

Ultima modifica:

Mary The Philips

Utente di lunga data
È un argomento sul quale rifletto spesso. Il tempo è inarrestabile(già siamo quasi a natale :eek: ).

Ancora sono giovane, è vero, ma ad esempio per il mondo della moda a 24 anni sei già "vecchia". ( per fare un esempio, non è un mio cruccio).Però ci si passa tutti. E l'importante è essere belli per la propria età.

Una signora della mia città veste con vestiti adolescente, anche per pulire le scale tacco 12/14, e colori appariscenti. Ha 65 anni circa. La trovo ridicola. Invece ci sono donne della stessa età la cui bellezza mi incanta. Ad esempio un taglio curato di capelli, una camicia,un bel pantalone, ecc.. davvero io da 20enne le ammiro e spero di invecchiare bene come loro.

Dalla mia spero che il dna mi aiuti. Mia mamma la scambiano spesso per 35enne, eppure supera i 50. Mio papà va per i 60 e lo scambiano per 40enne. Poi stà a vedè che a me a 30 mi scambieranno per 50enne :rotfl:

E' il sembrare più giovani che frega :D

Scaredheart

Romantica sotto copertura
E' il sembrare più giovani che frega :D
E non è visto come un "elogio"? :)
Cosa ti spaventa? Che una più giovane possa esser preferita a te, ad esempio?
Io ci penso, perché lo leggo spesso come una dlle paure(vedi l'ultimo flirt di Stark, che gli ripeteva che poteva permettersi una 30enne).. però alla fin fine mi dico che io un uomo di una certa età che pur avendo una bella coetanea al suo fianco,continua ad avere la bava per una più giovane, non lo vorrei mai. Io apprezzo gli uomini che fanno presente ad altri che io potrei esser loro figlia, quando mi rivolgono attenzioni a me non gradite! :)

Divì

Utente senza meta
Mi ricordo uno scambio tra Valeria Valeri (90 anni) e Milena Vukotic ne "Le fuggitive" di di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, una commedia francese che ho visto nel 2012.
La Valeri interpretava una signora anziana in fuga dall'ospizio in cui l'aveva messa la figlia alla morte del marito, la Vukotic una donna più giovane ma matura fuggita da casa il giorno del diciottesimo compleanno della figli. La commedia presenta due donne di età differenti: una sembra poter avere ancora qualche possibilità che forse lei stessa non è in grado di affrontare direttamente, l'altra invece racconta il momento in cui la donna, ad una certa età, diventa trasparente per l'uomo pur continuando a desiderare la comunicazione e il desiderio con l'uomo e per l'uomo e che non chiede più nulla perché pare brutto. Viene mostrato lo stereotipo in cui si è "ancora" belle però arriva un punto in cui non ti puoi più permettere alcune cose. Il messaggio principale dice che c'è un età per ogni cosa, ma si intende una sorta di malinconia che sconcerta.

Fantastica

Utente di lunga data
Temo di averlo detto troppe volte ma trovo che sia importante l'armomia rispetto alla propia età. Io mi sento una bella donna di 50 anni, se volessi essere la ragazza di venti che ero sarei in grossa crisi.
Sono completamente, visceralmente d'accordo. Se volessi essere la ragazza di venti che ero, sarei dieci volte più brutta di ora.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
che non sono la più giovane e figa
aborro
(cit. Minerva)

Avrei voluto chiederle se potevo prendere spunto da questa sua frase per un trid di leggerezza, ma non posso inviarle mp, dunque procedo senza consenso :D

Mi piacerebbe parlare del rapporto che abbiamo con la fisicità, che importanza le diamo nel porci e come si affronta l'inevitabile decadans che a tutti tocca. E anche se e quanto influisce l'aver subito un tradimento nella percezione del proprio corpo, se ci si vede più brutte/i e insignificanti, se si va in crisi anche da quel punto di vista, se si finisce di crollare o se si reagisce apparecchiandosi di brutto per farsi forza.
Rapporto con la fisicità quasi nullo, nel senso che mi interessa poco, il giusto, non sono in fissa. Più che della decadenza fisica io mi pongo il problema della salute ... In sintesi il botox non mi avrà mai :D Non ha influito il tradimento sulla percezione del mio aspetto fisico ( forse perché non sono mai stata dominata dalla esigenza di Apparire), non ho nemmeno cambiato pettinatura dopo il tradimento il che è tutto dire :D

Divì

Utente senza meta
Io ero una bellissima ragazza, peccato che non mi piacevo. Ero molto infastidita dai complimenti volgari che ho subito e degli sguardi lubrici degli uomini.

Quel che mi è sempre mancata è l'autostima, non ho mai davvero capito perché.

Adesso comincio a rendermi conto che sto diventando progressivamente sempre più trasparente, in effetti.
Nel senso che mi guardano ma non mi vedono.

:D

Carola

Utente di lunga data
Io da piccola grassoccia e maschiaccio ribelle
Mia madre una bellissima donna molto curata mi teneva con questo taglio di capelli che sembravo un ragazzino un po pesante
Forse x comodità fattosta che mi sentivo urenda poco curata simpatica molto ma bruttina sciapa"
Poi verso i 18 sono sbocciata dimagrita ( sport agonistico ) fatto crescere un po i capelli mi hanno chiamato per qualche pubblicita sfilate ho fatto Universita aiutandomi economicamente come ragazza immagine ragazza ombrellino motorshow ecc e avrei dovuto acquisire sicurezza invece poca dentro di me ero sempre quella bruttina dei 12 anni un po sfigata insomma non mi sono mai vista bella e mi sentivo inferiore in un mondo quello di queste agenzie dove sei giudicata dolo x aspetto estetici
Ora se rivedo foto dei 20 anni penso come ero bella eppure insicura che stupida quanti ptoblrmi mi ponevo
Adesso sono una bella donna ma uguale ho dentro di me ancora quelle insicurezze ma per fortuna il giudizio altrui sul mio aspetto fisico mi frega il giusto so
Riconosco che essere carine aiuta anche nel lavoro e in generale nei rapporti con gli altri ma ciò che conta è l autostima è l idea che si ha di se ben oltre il lato estetico

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rapporto con la fisicità quasi nullo, nel senso che mi interessa poco, il giusto, non sono in fissa. Più che della decadenza fisica io mi pongo il problema della salute ... In sintesi il botox non mi avrà mai :D Non ha influito il tradimento sulla percezione del mio aspetto fisico ( forse perché non sono mai stata dominata dalla esigenza di Apparire), non ho nemmeno cambiato pettinatura dopo il tradimento il che è tutto dire :D
Idem mai dato peso al fisico ne mio ne degli altri. Invecchiare mi spaventa solo per il pensiero della morte. Per il resto non mi pesa. Sono la più vecchia del mio ufficio. Lavoro con due 35enni che ne dimostrano 10 in meno. Non ho invidia.

Fiammetta

Staff Forum
Io da piccola grassoccia e maschiaccio ribelle
Mia madre una bellissima donna molto curata mi teneva con questo taglio di capelli che sembravo un ragazzino un po pesante
Forse x comodità fattosta che mi sentivo urenda poco curata simpatica molto ma bruttina sciapa"
Poi verso i 18 sono sbocciata dimagrita ( sport agonistico ) fatto crescere un po i capelli mi hanno chiamato per qualche pubblicita sfilate ho fatto Universita aiutandomi economicamente come ragazza immagine ragazza ombrellino motorshow ecc e avrei dovuto acquisire sicurezza invece poca dentro di me ero sempre quella bruttina dei 12 anni un po sfigata insomma non mi sono mai vista bella e mi sentivo inferiore in un mondo quello di queste agenzie dove sei giudicata dolo x aspetto estetici
Ora se rivedo foto dei 20 anni penso come ero bella eppure insicura che stupida quanti ptoblrmi mi ponevo
Adesso sono una bella donna ma uguale ho dentro di me ancora quelle insicurezze ma per fortuna il giudizio altrui sul mio aspetto fisico mi frega il giusto so
Riconosco che essere carine aiuta anche nel lavoro e in generale nei rapporti con gli altri ma ciò che conta è l autostima è l idea che si ha di se ben oltre il lato estetico
La prima parte del tuo racconto mi ha ricordato una mia amica. Da adolescente schernita per il suo aspetto fisico ( la strega) poi sbocciata verso i 20 anni attirando l'attenzione di coloro che la schernivano in passato. E' rimasta un'insicura, vita incasinata, non è mai riuscita a trovare una serenità sentimentale. Ora vive sola e piuttosto infelice, prosegue ad agire in modo stravagante per affermare se stessa e attirare l'attenzione su di se. Irrisolta.

Carola

Utente di lunga data
La prima parte del tuo racconto mi ha ricordato una mia amica. Da adolescente schernita per il suo aspetto fisico ( la strega) poi sbocciata verso i 20 anni attirando l'attenzione di coloro che la schernivano in passato. E' rimasta un'insicura, vita incasinata, non è mai riuscita a trovare una serenità sentimentale. Ora vive sola e piuttosto infelice, prosegue ad agire in modo stravagante per affermare se stessa e attirare l'attenzione su di se. Irrisolta.
BE non ero schernita non a questi livelli avevo compagne davvero bruttine e i ragazzi sanno essere crudeli con me nei successo

era più un insicurezza nella mia testa per 5 kg in più perche i miei non badavano certo a comprarmi le cose alla moda non potevo truccarmi eccecc

Oggi in parte posso pure dire grazie perché ho sempre cercato di emergere x altre caratteristiche vuoi ironia impegni nello studio

Comunque non sento la competizione con donne più giovani
Ho colleghe single magari separate che invece la patiscono ma posso capirle un po
E Non critico chi fa uso di trattamenti estetici se non si esagera ma fatti x se non certo per ritrovare i tuoi 20 anni

Detto ciò io faccio tanto sport ma più x un discorso di salute e inutile dirlo d'una delle cose che fa meglio anche mentalmente e a ricaduta sul fisico

Dei miei 20 anni al limite manca un po la libertà di prendere partire viaggiare
Spero che i miei figli abbiano voglia di viaggiare tanti ecco😊

Ultima modifica:

Tessa

Escluso
Il tradimento ha dato il colpo di grazia alla mia femminilita', gia' abbastanza repressa.
Bella ero forse ancor di piu' in quel periodo, come mi capita da sempre quando sto male. Ma non basta essere belli, se dentro sei un ramo secco. L'altra era meno bella ma naturalmente sexy.

Per il resto faccio tutto il possibile per fermare l'inevitabile.
Mi stracuro, principalmente per me.

Ultimo

Escluso
che non sono la più giovane e figa
aborro
(cit. Minerva)

Avrei voluto chiederle se potevo prendere spunto da questa sua frase per un trid di leggerezza, ma non posso inviarle mp, dunque procedo senza consenso :D

Mi piacerebbe parlare del rapporto che abbiamo con la fisicità, che importanza le diamo nel porci e come si affronta l'inevitabile decadans che a tutti tocca. E anche se e quanto influisce l'aver subito un tradimento nella percezione del proprio corpo, se ci si vede più brutte/i e insignificanti, se si va in crisi anche da quel punto di vista, se si finisce di crollare o se si reagisce apparecchiandosi di brutto per farsi forza.
Tengo in modo maniacale alla mia persona, fisicamente e non. Ultimamente sono incazzato nero con me stesso perchè tramite visita oculistica sono risultato astigmatico.
Il medico mi disse, signor Ultimo:D lei è sempre stato astigmatico, ma con l'avanzare dell'età e con i problemi che lei ha avuto ultimamente di congiuntivite hanno fatto emergere l'astigmatismo.

Avrei voluto ucciderlo sto deficiente, avanzamento dell'età? A chii??

Adesso ho gli occhiali da vista, ma son diventato ancor più fascinoso!! :D:D:D

Affronto l'età che avanza con i mezzi che ho a disposizione, creme contorno occhi ad esempio, shampoo di un certo tipo,preparazione al sole dell'estate con delle pillole che mi proteggono la pelle... etc..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tengo in modo maniacale alla mia persona, fisicamente e non. Ultimamente sono incazzato nero con me stesso perchè tramite visita oculistica sono risultato astigmatico.
Il medico mi disse, signor Ultimo:D lei è sempre stato astigmatico, ma con l'avanzare dell'età e con i problemi che lei ha avuto ultimamente di congiuntivite hanno fatto emergere l'astigmatismo.

Affronto l'età che avanza con i mezzi che ho a disposizione, creme contorno occhi ad esempio, shampoo di un certo tipo,preparazione al sole dell'estate con delle pillole che mi proteggono la pelle... etc..
Azz fai molte cose più di me...devo iniziare a preoccuparmi :D

Carola

Utente di lunga data

😂😂😂

Comunque non c'è niente di male a curarsi
Ma le rughe intorno all occhio a me piacciono ( nell uomo )😉..nella donna naaaah

Ultimo

Escluso
Azz fai molte cose più di me...devo iniziare a preoccuparmi :D
:rotfl::rotfl::rotfl:

😂😂😂

Comunque non c'è niente di male a curarsi
Ma le rughe intorno all occhio a me piacciono ( nell uomo )😉..nella donna naaaah
Ci sono.. Ci sono le rughe attorno agli occhi..... le ho sempre avute anche anche a 18 anni. E' una caratteristica propria mia, del mio viso. Col tempo e con il sorriso/risata si sono accentuate, con le creme sono ritornate alle origini.

Non credevo funzionassero certe creme, mentre invece...

mistral

Utente di lunga data
Classica bambina con i codini color miele a cui veniva ripetuto "ma che bella bambina ",fiocchi e gonnelline nelle occasioni ufficiali ma maschiaccio dentro.La mia vita la passavo a fare spericolatezze,arrampicata sugli alberi o giù per discese lunghissime in bicicletta e tutto il peggio che fa urlare una madre.Il mio angelo ccustode ha fatto fatiche non indifferenti per tenermi in piedi.
Tranne una volta in cui pensava di poter state tranquillo,qualcuno che ha avuto un colpo di sonno mentre era alla guida mi ha massacrata e prima di poter fare altre pazzie ho dovuto aspettare qualche annetto.I maschi mi adoravano ,ero una di loro ma capitava che si innamorassero e io strabuzzavo gli occhi ,quasi mi dava fastidio che non mi vedessero appunto come una di loro.In ogni caso non li notavo molto, fino ai 14 anni quando ho cominciato a notarli eccome.
La cosa é durata poco perché a 15 anni mi ritrovo alle costole quello che sarebbe diventato mio marito che due mesi dopo mi chiese di sposarlo (quando avrei compiuto 18 anni ,quindi un preavviso di tre anni:rotfl:)
Per farla breve ,ho passato anni ( con pause fisiologiche dovute alla giovane età ) con un marito innamorato,che ogni giorno ripeteva quanto fossi bella,quanto nonostante gli anni che passavano io gli piacessi sempre come il primo giorno sotto tutti i punti di vista quindi la mia vanìtá era soddisfatta pienamente da lui ,il mio ego accarezzato e nutrito.
Quando abbiamo passato il periodo nero,con le incomprensioni i rancori,la mancanza totale di dialogo,se guardo le foto,ero una lampadina spenta ,uno sguardo morto,stessa cosa lui.Sembravo più vecchia di 10 anni.A suo tempo non mi accorgevo ma se faccio un confronto con foto di oggi con quelle di due anni fa ,il giudizio é impietoso .
Dopo la scoperta del tradimento ,qualcosa é scattato ,una terribile voglia di coccolarmi,di pensare a me.Mi sono messa anche a civettare con chi mi capitava (purché interessante),e per qualche tempo ho fatto indigestione di lusinghe e sguardi appaganti.In modo infantile godevo anche di complimenti palesi ricevuti in presenza delle mie figlie che poi chiacchierando riferivano al padre il quale ingoiava malamente il rospo di turno vista la sua gelosia e il suo senso assoluto di possesso nei miei confronti.Lo so che é infantile ma mi pareva un modo per dirgli che io non avevo tradito nonostante il periodo nero,non perché non avessi potuto ma semplicemente perché non avevo voluto_Ora quella foga si é attenuata ma rimane comunque una cura di me superiore a quella che avevo prima e il ricevere complimenti o sguardi di approvazione ora mi fa piacere.Fermo restando che non faccio uso di décolleté esposti ,minigonne vertiginose ,trucco o parrucco accentuato.Continuo ad avere i miei capelli color miele ,quando sarò costretta a farmi la tinta magari oserò qualche colore shock.Comunque mi piaccio molto più ora che non 20 anni fa e il rapportarmi ai coetanei mi lascia quasi sempre in vantaggio,fare colpo sui giovanissimi non mi interessa,e quando accade mi lascia indifferente perché credo che porti a vivere in affanno,un combattere contro natura.

Fiammetta

Staff Forum

Maremma ultimo, al tuo confronto so una principiante :D creme contorno occhi ? No :p

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.