ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Vero...mi manca moltissimo ma ho le certezza che non lo ritroverò mai più.
Come hai la certezza?
Vero...mi manca moltissimo ma ho le certezza che non lo ritroverò mai più.
Certo...ma sopravvivere non è uguale a vivere...mai hai scritto di la che se ci sono cambiamenti e li si accetta la coppia sopravvive o no?
oddio... mica sempreSono simpatici però!!![]()
Sappi che ho dovuto leggere due volte per non confondermi!!!lo so che mi vuoi bene come ad un padre e dio come una figlia prediletta che non ho mai avuto![]()
Perché non mi fidero' mai più come prima...ho paura di farmi maleCome hai la certezza?
ma neanche io sono sempre simpatica....anzi...penso che tollerarmi nella quotidianità sia davvero un lavoraccio!!!oddio... mica sempre![]()
Una scopata - è -Una scopata non distrugge il nucleo di una coppia.
Le ombre nell'esclusività distruggono ogni cosa.
Intendi fidarti di lui?Perché non mi fidero' mai più come prima...ho paura di farmi male
ieri mio marito ha coniato un altro termine simpatico "testa secca"ma neanche io sono sempre simpatica....anzi...penso che tollerarmi nella quotidianità sia davvero un lavoraccio!!!
So essere un macigno...
Come si diceva l'altro giorno...l'esser testa di cazzo di uno risuona con l'esser testa di cazzo dell'altro...
c'era una vignetta simpatica...se la trovo la posto....
se si hanno cose in comune , come nel mio caso, non è sopravvivere (ho sbagliato termine) è solo portare a compimento le cose che ci eravamo prefisse nella vita di coppia o i termini di una lunga relazione o matrimonio , tolto gli errori , ben strutturatoCerto...ma sopravvivere non è uguale a vivere...
gia scrivo male poi il correttore mi anticipa e li sono cazzi amari sembro celebroleso , una riletta no ehSappi che ho dovuto leggere due volte per non confondermi!!!
grazie olo![]()
compatibili o complementari
A me piacciono gli appellativi.ieri mio marito ha coniato un altro termine simpatico "testa secca"io so essere pesante eh, per carità, non mi manca mica niente, ma anche lui si difende vai
il nostro obiettivo è la nostra famiglia, ci aiutiamo e ci sosteniamo a vicenda, ci diciamo quello che pensiamo nel bene e nel male, su questo siamo uguali, se qualcosa non ci sta bene non sappiamo stare zitti, la dobbiamo dire e a quel punto ci si confronta, poi siamo entrambi permalosi quindi a volte partiamo un po' in quartaA me piacciono gli appellativi.
E col tempo ho imparato che quelli che più mi toccano sono quelli a cui prestare maggiore attenzione perchè sono cose da cui sto girando largo.
E da fuori invece si vedono.
Anche perchè non li inventa a caso...dietro c'è un suo pensiero e una sua visione.
E imparo. Mi offre visioni di me che da sola non avrei.
E io a lui.
Mi piace guardarlo e vedere e offrire la mia attenzione su di lui a lui.
Come mi piace vederlo fare lo stesso con me.
Non mi importa se sia piacevole o spiacevole.
O a volte pure doloroso.
Anzi, il fatto che a volte mi tocchi e mi faccia male mi rassicura sul fatto che non c'è sconto. Che non tira indietro per timore di ferirmi.
L'obiettivo condiviso non è stare insieme.
L'obiettivo condiviso è conoscere, usandoci l'un l'altro.
SE non si difendesse....non potrebbe stare con me.
A me serve uno corazzato.
E sono pochi i corazzati in giro.
SiIntendi fidarti di lui?
Basta parlare un pochino e scopri che le loro percezioni sono potenti, spesso per me sono state illuminanti. Ho imparato molto, anche se non abbastanza.Un ragazzo cieco mi ha spiegato di che colore era il cielo. Io l'ho visto per la prima volta.
Mi spiace che sia passato che una cosa esclude l'altra.Una scopata - è -
un'ombra nell' esclusività della coppia.
altrimenti si guarda al dito e non alla luna da un'altro punto di vista, per me.
Io ho una teoria, piuttosto inclusiva, per la verità:
Esistiamo come individui ed esistiono le coppie, ci sono molteplici tipi di coppie e una persona può far parte di tante coppie diverse.
Ci sono coppie sottomesse a regole sociali altre che le accettano, altre che le hanno fatte proprie; aderire ad una regola per se stessi, non per gli altri, è comunque una scelta, da rispettare.
Ci sono coppie ufficiali e clandestine, ci sono coppie di persone che si incontrano solo per scopare, altre per condividere. Ci sono coppie di amici, che danno un valore forte ed un legame alla loro amicizia, ci sono coppie che si cercano per tutta la vita senza mai trovarsi.
Ciascuno di noi appartiene a diverse coppie, anche senza rendersene conto pienamente.
La differenza la fa la scelta. Consapevole, di chi eleggere nella condivisione.
E a vedere quello che succede in giro non mi sembra che sia scontato sia sempre la persona con l'anello al dito.
Tu hai un concetto comunque molto -esclusivo- di coppia.
Più esclusivo di molte persone sposate, ti faccio notare tuttavia cosa avesse inteso G. inizialmente...![]()
Non ha avuto cura di te?
E perché?...mi sembra di avere capito che siete riusciti a raccontarvi tutto di voi e ad accettare anche parti del vostro essere che sarebbero potute essere un problema...quando si arriva a poter essere veramente se stessi con qualcuno è una roba bellissima e conoscendosi così a fondo ci possiamo fidare....o no?Sai che io non mi fido di G.?![]()