Che schifo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
oddio... mica sempre 😅
ma neanche io sono sempre simpatica....anzi...penso che tollerarmi nella quotidianità sia davvero un lavoraccio!!!
So essere un macigno...

Come si diceva l'altro giorno...l'esser testa di cazzo di uno risuona con l'esser testa di cazzo dell'altro...

c'era una vignetta simpatica...se la trovo la posto....

spleen

utente ?
Una scopata non distrugge il nucleo di una coppia.
Le ombre nell'esclusività distruggono ogni cosa.
Una scopata - è -
un'ombra nell' esclusività della coppia.
altrimenti si guarda al dito e non alla luna da un'altro punto di vista, per me.

Io ho una teoria, piuttosto inclusiva, per la verità:
Esistiamo come individui ed esistiono le coppie, ci sono molteplici tipi di coppie e una persona può far parte di tante coppie diverse.

Ci sono coppie sottomesse a regole sociali altre che le accettano, altre che le hanno fatte proprie; aderire ad una regola per se stessi, non per gli altri, è comunque una scelta, da rispettare.
Ci sono coppie ufficiali e clandestine, ci sono coppie di persone che si incontrano solo per scopare, altre per condividere. Ci sono coppie di amici, che danno un valore forte ed un legame alla loro amicizia, ci sono coppie che si cercano per tutta la vita senza mai trovarsi.
Ciascuno di noi appartiene a diverse coppie, anche senza rendersene conto pienamente.

La differenza la fa la scelta. Consapevole, di chi eleggere nella condivisione.
E a vedere quello che succede in giro non mi sembra che sia scontato sia sempre la persona con l'anello al dito.

Tu hai un concetto comunque molto -esclusivo- di coppia.
Più esclusivo di molte persone sposate, ti faccio notare tuttavia cosa avesse inteso G. inizialmente...😁

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma neanche io sono sempre simpatica....anzi...penso che tollerarmi nella quotidianità sia davvero un lavoraccio!!!
So essere un macigno...

Come si diceva l'altro giorno...l'esser testa di cazzo di uno risuona con l'esser testa di cazzo dell'altro...

c'era una vignetta simpatica...se la trovo la posto....
ieri mio marito ha coniato un altro termine simpatico "testa secca" 😅 io so essere pesante eh, per carità, non mi manca mica niente, ma anche lui si difende vai

ologramma

Utente di lunga data
Certo...ma sopravvivere non è uguale a vivere...
se si hanno cose in comune , come nel mio caso, non è sopravvivere (ho sbagliato termine) è solo portare a compimento le cose che ci eravamo prefisse nella vita di coppia o i termini di una lunga relazione o matrimonio , tolto gli errori , ben strutturato

ologramma

Utente di lunga data
Sappi che ho dovuto leggere due volte per non confondermi!!! :ROFLMAO::ROFLMAO:

grazie olo 😘
gia scrivo male poi il correttore mi anticipa e li sono cazzi amari sembro celebroleso , una riletta no eh:oops:

ipazia

ieri mio marito ha coniato un altro termine simpatico "testa secca" 😅 io so essere pesante eh, per carità, non mi manca mica niente, ma anche lui si difende vai
A me piacciono gli appellativi.
E col tempo ho imparato che quelli che più mi toccano sono quelli a cui prestare maggiore attenzione perchè sono cose da cui sto girando largo.
E da fuori invece si vedono.

Anche perchè non li inventa a caso...dietro c'è un suo pensiero e una sua visione.
E imparo. Mi offre visioni di me che da sola non avrei.

E io a lui.

Mi piace guardarlo e vedere e offrire la mia attenzione su di lui a lui.
Come mi piace vederlo fare lo stesso con me.

Non mi importa se sia piacevole o spiacevole.
O a volte pure doloroso.
Anzi, il fatto che a volte mi tocchi e mi faccia male mi rassicura sul fatto che non c'è sconto. Che non tira indietro per timore di ferirmi.

L'obiettivo condiviso non è stare insieme.
L'obiettivo condiviso è conoscere, usandoci l'un l'altro.

SE non si difendesse....non potrebbe stare con me.
A me serve uno corazzato.

E sono pochi i corazzati in giro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A me piacciono gli appellativi.
E col tempo ho imparato che quelli che più mi toccano sono quelli a cui prestare maggiore attenzione perchè sono cose da cui sto girando largo.
E da fuori invece si vedono.

Anche perchè non li inventa a caso...dietro c'è un suo pensiero e una sua visione.
E imparo. Mi offre visioni di me che da sola non avrei.

E io a lui.

Mi piace guardarlo e vedere e offrire la mia attenzione su di lui a lui.
Come mi piace vederlo fare lo stesso con me.

Non mi importa se sia piacevole o spiacevole.
O a volte pure doloroso.
Anzi, il fatto che a volte mi tocchi e mi faccia male mi rassicura sul fatto che non c'è sconto. Che non tira indietro per timore di ferirmi.

L'obiettivo condiviso non è stare insieme.
L'obiettivo condiviso è conoscere, usandoci l'un l'altro.

SE non si difendesse....non potrebbe stare con me.
A me serve uno corazzato.

E sono pochi i corazzati in giro.
il nostro obiettivo è la nostra famiglia, ci aiutiamo e ci sosteniamo a vicenda, ci diciamo quello che pensiamo nel bene e nel male, su questo siamo uguali, se qualcosa non ci sta bene non sappiamo stare zitti, la dobbiamo dire e a quel punto ci si confronta, poi siamo entrambi permalosi quindi a volte partiamo un po' in quarta
gli appellativi però li usa più lui di me

Angie17

Utente di lunga data
Un ragazzo cieco mi ha spiegato di che colore era il cielo. Io l'ho visto per la prima volta.
Basta parlare un pochino e scopri che le loro percezioni sono potenti, spesso per me sono state illuminanti. Ho imparato molto, anche se non abbastanza. :)

ipazia

Una scopata - è -
un'ombra nell' esclusività della coppia.
altrimenti si guarda al dito e non alla luna da un'altro punto di vista, per me.

Io ho una teoria, piuttosto inclusiva, per la verità:
Esistiamo come individui ed esistiono le coppie, ci sono molteplici tipi di coppie e una persona può far parte di tante coppie diverse.

Ci sono coppie sottomesse a regole sociali altre che le accettano, altre che le hanno fatte proprie; aderire ad una regola per se stessi, non per gli altri, è comunque una scelta, da rispettare.
Ci sono coppie ufficiali e clandestine, ci sono coppie di persone che si incontrano solo per scopare, altre per condividere. Ci sono coppie di amici, che danno un valore forte ed un legame alla loro amicizia, ci sono coppie che si cercano per tutta la vita senza mai trovarsi.
Ciascuno di noi appartiene a diverse coppie, anche senza rendersene conto pienamente.

La differenza la fa la scelta. Consapevole, di chi eleggere nella condivisione.
E a vedere quello che succede in giro non mi sembra che sia scontato sia sempre la persona con l'anello al dito.

Tu hai un concetto comunque molto -esclusivo- di coppia.
Più esclusivo di molte persone sposate, ti faccio notare tuttavia cosa avesse inteso G. inizialmente...😁
Mi spiace che sia passato che una cosa esclude l'altra.
Forse ho capito il punto.

Io non sto dicendo che la scopata non è niente e invece l'esclusività dell'intimità è tutto.
O viceversa.

Sto dicendo che entrambe hanno un peso, diversamente collocabile nella sfera relazionale.

Io onestamente valuterei come ben più grave la rottura dell'esclusività rispetto ad una scopata.
La rottura dell'esclusività è prender anche qualcosa all'altro. Che l'altro ha affidato. E' la caduta della cura della confidenza.
E la confidenza costa parecchio.

Forse perchè ho scopato senza interrompere l'esclusività e ho scopato interrompendola...e la differenza è netta.
Ma togliendo la mia posizione.

Neanche mi metterei a banalizzare come "ma che male c'è" il condividere intimità con l'amante.
Pesano entrambe. Nella relazione con l'amante e anche nella relazione ufficiale.

Sono cose che vanno insieme.

E di solito, fra l'altro, si usa una a sostegno dell'altra, in una visione parziale e frammentata.

Non casualmente le risposte ad un certo punto hanno virato su "ma non mi sputtana".
Che è conseguenza visibile del rischio che ci sia assume coinvolgendo un terzo in questioni di famiglia senza che la famiglia ne sappia nulla in alcun modo.

Ma anche se non c'è conseguenza visibile e concreta, ci si è assunti un rischio esponendo tutti e dando informazioni di tutti.
Informazioni che con una scopata non si danno.
E, soprattutto, quel rischio assunto, appesantisce chi lo porta. Con le conseguenze nella relazione.

Non vedere questi aspetti...porta per esempio alla mostrizzazione.

E porta a fare scelte un tanto al kg...tipo la moglie di parmaletale. Per intenderci.
Ha avuto tre anni per confidarsi e fidarsi dell'amante escludendo passo dopo passo il marito...è inevitabile e prevedibile che, in botta, messa di fronte alla scelta scelga il principe (l'amante) e non il mostro (il marito).

MA non solo lei...ce ne stanno parecchi che hanno giocato questo giochetto senza rendersi conto del rischio.

E io sono piuttosto convinta che il giochetto sia funzionale a giustificarsi di fronte alla scopata.
Ossia "io non scopo senza sentimento!!!!!!!" (che il ragionamento che fa prendere più granchi in assoluto).

Non so se sto riuscendo a spiegare meglio quello che intendo.

Non sto facendo la classifica.
Ma evidenziando i percorsi dove si può andare quando si gioca a questo gioco senza saperlo.

Condivido il discorso sulla scelta consapevole.

Sì. Io sono parecchio esclusiva.
Ma non sono solo esclusiva. Anzi, la mia esclusività deriva proprio da tutto il resto.

Se G. non avesse inteso anche il resto, non potrei esser esclusiva.
L'avrei escluso fin dal principio.

E molto probabilmente non saremmo qui.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sai che io non mi fido di G.? :)
E perché?...mi sembra di avere capito che siete riusciti a raccontarvi tutto di voi e ad accettare anche parti del vostro essere che sarebbero potute essere un problema...quando si arriva a poter essere veramente se stessi con qualcuno è una roba bellissima e conoscendosi così a fondo ci possiamo fidare....o no?