che serata !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
son talmente romantica che oggi a pranzo bieta lessa e pollo ai ferri.

O

Old Zyp

Guest
posso aggiungere?

e senza amore....

solo con gioia....che è pure bello.... per sè.... so che sono fuori sincrono, ma a me deprime e mi confonderebbe non poco....

senza amore ? ..... se vuoi dire che può esserci amore dopo essersi visti circa 6 volte a me non capita

io mi muovo come mi sento di muovermi, faccio ciò che mi passa per la testa, improvviso, gioco

uomini che fanno di meno ma sentono di più
son pigri fantasiosi certamente noiosi, spesso non sinceri

Grande io non riesco ad innamoarrmi dal giono alla notte, non è una questione fisica, non è questione d'intesa, è un sentire che hai o non hai e che cresce dopo un pò di tempo ma non subito

spesso ci si mostra più sentimentali per scopi poco dignitosi

conta che mi ha chiesto : ma ti piaccio ?
dato che non le son saltato addosso dopo il brindisi

questo denota la mia normale calma nell'affrontare un rapporto a due, prima si gioca, si ride e ci si incontra poi il resto e con calma abbandonandosi al solo sentire dei nostri corpi

infatti siam stati bene tutta la notte, e non ho avuto pensieri, ero sereno a mi sentivo a mio agio, e non poco

Grande82

Utente di lunga data
senza amore ? ..... se vuoi dire che può esserci amore dopo essersi visti circa 6 volte a me non capita

io mi muovo come mi sento di muovermi, faccio ciò che mi passa per la testa, improvviso, gioco
zyp, io non ti contesto il TUO approccio, dico solo che lo fai per te e non per lei.

e questo confonderebbe e illuderebbe ME, per come sono!!!

son pigri fantasiosi certamente noiosi, spesso non sinceri
dai delle definizioni anche dure, ma non conosci le persone. Per amare non è necessario essere fantasiosi e se non lo si è, non è detto che si diventi noiosi automaticamente. il mio ex mi amava molto ma non ha MAI fatto di queste cose/organizzazioni/gesti plateali o sorprese.... dimostrava l'amore, sincero, in altra maniera.
Grande io non riesco ad innamoarrmi dal giono alla notte, non è una questione fisica, non è questione d'intesa, è un sentire che hai o non hai e che cresce dopo un pò di tempo ma non subito

spesso ci si mostra più sentimentali per scopi poco dignitosi

conta che mi ha chiesto : ma ti piaccio ?
dato che non le son saltato addosso dopo il brindisi

questo denota la mia normale calma nell'affrontare un rapporto a due, prima si gioca, si ride e ci si incontra poi il resto e con calma abbandonandosi al solo sentire dei nostri corpi

infatti siam stati bene tutta la notte, e non ho avuto pensieri, ero sereno a mi sentivo a mio agio, e non poco
tu, tu, tu....
scusa zyp, ma sai che ti critico con affetto...
ti rileggi con spierito critico?
senza polemica.
tutto conferma non solo che non sei innamorato, ma che in questo momento c'è spazio solo per te e anche i mega gesti che fai e le cose che dici (tenerla fra le mani!?!!?!?) sono fatti per te, per tua glorificazione e gioia. Va bene, eh, sia chiaro!!! BAsta esserne consapevoli!!!

O

Old Zyp

Guest
Grande qua la mano, niente polemiche e niente incmprensioni, apprezzo molto i tuoi interventi

io ora sto facendo quello che sento di fare, ed io sto bene ora come ora non ho da dimostrare nulla perchè sono in piena forma

sto cercando di capire cosa fare, perchè non è facile ..... da un lato vorrei iniziare una vita con lei perchè mi sa tanto di bello e naturale senza pensieri, però non sono innamorato !

dall'altra anche se non vedo e non sento la mia ex, spesso mi vengon dei pensieri a cui non do spiegazione

cosa fare quindi ? non far nulla e guardar le nuvole o vivere e poi vedere come andrà ?
io quest'estate sarò lontano da entrambe, ed avrò modo di ragionar da solo e sentire cove mi porterà il cuore

ad oggi più che esser onesto ed esserspontaneo non posso fare

io Grande a differenza di tanti miei coetanei molto più innamorati ma pigri posso dire che se non mi sbatto e non fatico vuol dire che mi interessi, se non sudo e non penso spesso a te ed a cosa ti possa far stare bene vuol dire che sono altrove.

la pigrizia non è il mio forte ed è indice di grande interesse, appunto se questo vien a mancare io non muovo un dito e me lo leggi in viso senza bisogno di proferir parola

buon appetito !
a dopo

O

Old Anna A

Guest
zyp, io non ti contesto il TUO approccio, dico solo che lo fai per te e non per lei.

e questo confonderebbe e illuderebbe ME, per come sono!!!

dai delle definizioni anche dure, ma non conosci le persone. Per amare non è necessario essere fantasiosi e se non lo si è, non è detto che si diventi noiosi automaticamente. il mio ex mi amava molto ma non ha MAI fatto di queste cose/organizzazioni/gesti plateali o sorprese.... dimostrava l'amore, sincero, in altra maniera.

tu, tu, tu....
scusa zyp, ma sai che ti critico con affetto...
ti rileggi con spierito critico?
senza polemica.
tutto conferma non solo che non sei innamorato, ma che in questo momento c'è spazio solo per te e anche i mega gesti che fai e le cose che dici (tenerla fra le mani!?!!?!?) sono fatti per te, per tua glorificazione e gioia. Va bene, eh, sia chiaro!!! BAsta esserne consapevoli!!!
ma va bene anche così.
i 30 sono una vera pacchia per i single maschi.
si sentono a mille, dopo i primi amori, se non si sono sposati, vanno di fiore in fiore senza starci mai troppo. dura un tot ma chi ci è passato mi ha detto che è il più bel periodo della vita.
le domande serie arrivano sempre molto dopo.

Grande82

Utente di lunga data
MA certo!! Ecco la mano!!!

Il mio parere? Tu non sei pronto ad essere innamorato.
Stai facendo un percorso bello e importante, in cui prendi, da te stesso e da l mondo intorno, tutto quel che può darti, non sei pronto a donare.
Quello ceh fai non è un dono, ma è un prendere il tempo e la gioia di quelle persone attraverso i tuoi gesti.
Non è una cosa brutta! Sono momenti magici per entrambi!
Però tu non sei pronto ad amare, ancora... stai maturando in un percorso complesso e intenso.
Ci sarà tempo, DOPO!
Lei ha ora il grande merito di lasciarti fare, per questo stai bene con lei.
Ma imamgina di affrontare una cosa difficile, da un debito, all'acquisto di una casa, a un problema legale o familiare, a problemi di salute... questo è quello che fa differenza, queste sono le cose che con l'amore solo si possono affrontare insieme.
Prenditi tempo, stai sereno e sii chiaro con tutti, più che puoi, anche a rischio di ferire.
Ricorda che non devi essere perfetto per tutti e nemmeno per te... Rita Levi Montalcini pochi giorni fa rispondeva a Baudo che le domandava come mai siamo così imperfetti. HA risposto 'gli insetti sono perfetti. loro fanno le proprie cose, quello che la natura gli suggerisce e si garantiscono la sopravvivenza. non mutano, non si pongono dubbi. agiscono con ritmo perfetto e in modo perfetto. gli uomini no, non sono perfetti e mai portanno esserlo: solo sall'errore si impara e si evolve, solo l'imperfezione porta a diventare quello che siamo'.
E goditi l'estate!

O

Old Zyp

Guest
Grande, io so molto bene dove mi trovo e so molto bene cosa voglio.

voglio capire solo dove andare, non voglio far l'ape, io ho voglia di una casa, delle mie cose, una persona da amare ed un figlio non troppo tardi; queste cose le sento e non ho voglia di far il pirla perchè l'ho già fatto a lungo e vorrei in un certo senso finalizzare.

solo che proprio non riesco a chiarirmi le idee, e come dici tu probabilmente non ho amore da dare ne a lei e nemmeno alla mia ex dato che mi sono allontanato anche in questo suo momento difficile.

io Grande, le cose difficili le affronto ogni giorno, credimi la so lunga .... convivo ogni giorno con uno dei miei genitori che è gravemente malato e segue cure che fanno bene e fanno del male, in famiglia c'è tanto amore ma anche tanto dolore per vari eventi, varie sfighe.
Io proprio adesso sto prendendo una decisione, cioè operarmi la spalla e poi operarmi il ginocchio, so bene cos'è il dolore e cosa vuol dire aver accanto una persona che ti segue in ogni momento curandoti il corpo e lo spirito; cosa ho deciso ? mi opererò ed anche se sento il bisogno di qualcuno accanto a me eviterò d'averlo. .... operazioni ne ho già fatte molte, troppe a causa del mio vivere spericolato e grazie anche ad un ubriaco in giovane età, ma la rieducazione sarà lunga e faticosa ed in un certo senso son già stanco perchè so bene a cosa andrò incontro

so bene che non voglio star solo, e che voglio aver accanto una persona da amare, questo è ciò che voglio, voglio veder crescerle la pancia esser li a guardar negli occhi chi mi darà la gioia di aver un figlio, la gioia nel crescerlo

guardo mia sorella ed è felice con i suoi pargoli, quando li prendo in braccio mi si apre il cuore, ho bisogno di quella fatica, ho bisogno di quell'amore, ho bisogno di famiglia; questo perchè vedo in casa mia i miei genitori che ne hanno passate veramente tante e son sempre più legati, sempre più innamorati, e ...... vorrei finir così, come loro che si accudiscono a vicenda, presi nello staren insieme tutto il dì a far mille cose litigando ma anche ridendo.

ed ora sono qui :

due possibili vite e il non riuscire a capire cosa fare

la voglia di casa e di una famiglia della ex, la concretezza dei suoi gesti, il suo volto diverso, la sua lontananza (da me voluta) che mi fa pensare non poco

la voglia di casa e di famiglia della ragazza appena conosciuta, che ha le idee ben chiare, e potrebbe esser sicuramente un'ottima compagna di vita

non riesco a sentire quello che vorrei, quello che mi permetterebbe di prender una direzione e mantnerla; non ho paura ma non sento nemmeno quella gioia spropositata, quell'ansia nel voler agire ... quelllo spunto tale da farmi fare un passo del genere.

voglio bene a tutte e due, e le rispetto ,tant'è che sanno come stanno le cose, semplicemente son combattuto

mi godo l'estate, sperando di trovar una soluzione ! perchèdi esperienze ne ho fatte molte troppe, ora devo far l'esperienza di crearmi una famiglia, vorrei solo capire con chi, per il come non ho dubbi e nemmeno paure.

adesso sapete tutto

Grande82

Utente di lunga data
zyp, solo questo: se non riesci a capire cosa fare vuol dire che non è il momento di prendere una decisione.
Un abbraccio

O

Old Zyp

Guest
infatti vivo alla giornata, cercando di far meno male passibile a chi mi sta intorno, ma non lo vedo possibile a lungo

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
zyppie

quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta

O

Old Confù

Guest
la nuova

cmq tocchi un bell'argomento ....
Ho fatto anch'io una cosa del genere con il mio ex all'inizio della storia, sapevo che avrebbe creato un legame, e che quando ci saremmo lasciati avrebbe avuto un bel ricordo...

come dire, mi sono giocata le mie cartucce...

O

Old Confù

Guest
ma va bene anche così.
i 30 sono una vera pacchia per i single maschi.
si sentono a mille, dopo i primi amori, se non si sono sposati, vanno di fiore in fiore senza starci mai troppo. dura un tot ma chi ci è passato mi ha detto che è il più bel periodo della vita.
le domande serie arrivano sempre molto dopo.
Anna e quando? sui 40?

Verena67

Utente di lunga data
infatti non ci vedo nulla di male

io l'ho tenuta tra le mie mani per tutti i giorni in cui siamo stati insieme, lei si sentiva di farlo proprio perchè voleva farmi provare le stesse cose

libera espressione del proprio stato d'animo, in soldoni spontaneità ?

non ti garba la spontaneità Verena ?

Zyp, tesoro, non c'entra una mazza la spontaneità. Io sono spontaneissima in amore.

Ma voglio che tu mi faccia sentire principessa, non servetta. Allora poi ti dono tutto.

Verena67

Utente di lunga data
non concordo.
far capire all'altro quello che si può e si vuol dare, una volta ogni tanto, non vuol dire gestire il rapporto e traghettarlo!!!
Segnalo inoltre che zyp fa molto più della maggior parte degli uomini, per la propria donna, eppure sono tutti segnali di fumo: non l'ama (magari lo farà in futuro, chissà).
A volte ci sono uomini che fanno meno ma sentono di più...
Purtroppo, per quanto sia CERTA che le rules funzionano, è vero anche che non possiamo adatarci allo schema statico, ma anche riuscire a creare un'interazione!!
Lei ha fatto questo gesto, non ne farà mille altri a seguire! Come credi che ripenserà a quella sera zyp? Io credo che ci ripenserà con dolcezza e nostalgia e non con la convizione che 'è mia, l'ho cucinata, ormai è cotta e me ne frego!'

sai dove non sono convinta? Sulla tempistica.

Se lui è GIA' COTTO, sta bene tutto, anche fare i massaggi da geisha (io li faccio, adoro massaggiare, e mi viene bene. E quando dico massaggio non dico una cosa buttata lì).

Ma prima deve essere cotto.

Essere troppo disponibili prima che lui pensi "WOW CHE DONNA" per me è un errore.

Ma io sono solo io, e la mia opinione è fallacissima, ovviamente!

O

Old Zyp

Guest
Zyp, tesoro, non c'entra una mazza la spontaneità. Io sono spontaneissima in amore.

Ma voglio che tu mi faccia sentire principessa, non servetta. Allora poi ti dono tutto.

bene allora basterebbe una sola giornata con me ed avresti ciò di cui necessiti senza nemmeno dire una parola

principessa sempre ! solo che lei dopo tutte le mie attenzioni ha voluto farmi sentir principe !

e mi può andar bene ma non spesso, perchè la mia signora deve esser tosta !

cmq ho apprezzato molto il gesto

Verena67

Utente di lunga data
se

Zyp, capisco dove stai.

Ma io sto da un'altra parte, e come me credo molte altre persone, donne e uomini.

Forse è un fatto generazionale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.