chi di voi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
O forse chi tradisce non tradisce se stesso perchè ancora non sà chi è e cosa vuole....e non tradisce la propria progettualità semplicemente perchè non ne ha una!!Cmq proprio su questo forum ho imparato che nessun tradimento è ugale ad un altro,e che se anche io non lo condivida,in alcuni casi ci son piu o meno attenuanti!!!!leone
Allora tanto vale saltare nelle sabbie mobili direttamente, almeno non aspettiamo troppo per capire di aver fatto una cazzata.

N

Non registrato

Guest
A me son servite piu le cazzate che il resto,l importante e assumersene la paternità e conoscersi meglio!!!leone

MariLea

Utente di lunga data
La mia domanda riguardava chi si INNAMORA di un altro/a..............

Sicuri che tradisce se stesso andando via? O tradisce se stesso con l'abiura di un sentimento e l'accettazione di una falsa armonia?

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Premesso che ho sempre detto che, spesso, a definire il prosieguo di un tradimento, non è tanto l'atto in sè quanto il conseguente comportamento di chi ha tradito, penso che purtroppo si possa fare solo dell'accademia, perchè ogni storia ha una sua vicenda specifica, due, anzi tre protagonisti che in base alla personalità, all'indole ed alla caratterialità possono variare atteggiamenti e reazioni.
Non per nulla persone qui convenute che hanno tradito o sono state tradite rispondono in modo diverso ad ogni post.......... è normale, ci sono tradimenti difficili, tradimenti sgangherati e tradimenti infami. Come fare di ogni tradimento un caso che rientri nella generalità? La via standard è quella che si applica quando le cose appaiono talmente scontate e risapute da non dare adito a particolari riflessioni, ma sappiamo che spesso c'è ben altro da considerare.
Quello che però deve essere detto chiaramente è che tradire è sbagliato anche se può essere perdonato e, perdonare, può sembrare giusto in base a situazioni contingenti o sbagliato se dall'altra parte permane profonda malafede, nessun pentimento e recidività.
Poi, come per tutte le cose umane, si possono fare scelte giuste sbagliando e scelte sbagliate pensando di essere nel giusto.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
La mia domanda riguardava chi si INNAMORA di un altro/a..............

Sicuri che tradisce se stesso andando via? O tradisce se stesso con l'abiura di un sentimento e l'accettazione di una falsa armonia?
Per me si tradisce davvero quando si tradisce se stesso. Una frase del cazzo, ma credo che dia un'idea.

Gli altri sono una parentesi nella nostra vita, noi dobbiamo vivere ogni giorno e ogni notte con noi stessi. Desiderare un'altra persona per me è già tradimento, ... ed io ho passato metà del mio matrimonio su questo; fedele nella forma, infedele nella mente.

Non c'è nulla di peggio che vivere in perenne desiderio-tradimento, ho potuto gustarmi questo stato ed oggi dico una cosa: se avessi potuto capire meglio questo stato di cose, magari frequentando un forum simile, ... non avrei avuto nessun dubbio sulle mie decisioni.

PS: ho fatto 5 anni a fare l'amore con la mia ex pensando ad un'altra.

MariLea

Utente di lunga data
Fa.

la famosa domanda... ricordi?

1) meglio che faccia l'amore con te pensando ad un altro/a
2) meglio che faccia l'amore con un altro/a pensando a te?

lo so, lo so... tu alla catalano
meglio che faccia l'amore con me pensando a me e solo a me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senza dubbio..

mailea ha detto:
la famosa domanda... ricordi?

1) meglio che faccia l'amore con te pensando ad un altro/a
2) meglio che faccia l'amore con un altro/a pensando a te?

lo so, lo so... tu alla catalano
meglio che faccia l'amore con me pensando a me e solo a me
...escludendo Catalano ....
meglio con me pensando a un'altra...
...anche perché spaziando con la fantasia ...mica avrà pensato a quella

MariLea

Utente di lunga data
io sono sempre per catalano!
comunque dovendo proprio scegliere per una delle due:
meglio che faccia l'amore con un'altra pensando a me!

O

Old Fa.

Guest
Ci sarebbe da chiedersi quale tradimento sia il peggiore.

Quello mentale è considerato dalla maggioranza una cosa inesistente, quello fisico un vero insulto alla dignità.

Io considero quello mentale inesistente, ... ma è pur vero che l'ho utilizzato ed abusato, ... quando facevo l'amore dovevo trattenermi a non pronunciare il nome della ragazza con cui stavo facendo l'amore nella mia mente. Un delirio spaventoso.

Dove sta il confine in questa cosa ?

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Nel fatto che ti dovevi spupazzare quella che avevi in mente............ i surrogati restano surrogati anche se ce li facciamo piacere a forza, non si può sostituire una persona che hai in mente con una che "ti fa un servizio", perchè alla fine, se pensavi ad un'altra, di semplice prestazione si trattava, anche se era a sua insaputa !!!

Tu te la sei fatta bastare e tu paghi pegno pensando all'altra...........semplice!
E rifletti bene su quale sia il peggior tradimento............. il corpo è uno strumento di piacere, la mente è la centrale operativa

Bruja

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
Nel fatto che ti dovevi spupazzare quella che avevi in mente............ i surrogati restano surrogati anche se ce li facciamo piacere a forza, non si può sostituire una persona che hai in mente con una che "ti fa un servizio", perchè alla fine, se pensavi ad un'altra, di semplice prestazione si trattava, anche se era a sua insaputa !!!

Tu te la sei fatta bastare e tu paghi pegno pensando all'altra...........semplice!
E rifletti bene su quale sia il peggior tradimento............. il corpo è uno strumento di piacere, la mente è la centrale operativa

Bruja
Spaventosamente vero cara Bruja,

Non avevo pensato alla Centrale Operativa, ... caspita ... ho passato 5 anni a tradire la mia ex senza che lo sapesse e con lei a letto.

Mi piace adesso, ... ho dedicato molto tempo a quest'attività, ... è la prima volta che provo piacere ad averlo fatto.

Grazie Bruja, per una volta posso recuperare i miei ricordi senza vergogna.

PS: non è sicuro che fosse questo l'impatto che avresti voluto ottenere, ma io ... di quello che dici, .... ne faccio ciò che voglio.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

............... che novità!!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh no...

....il pensiero non lo puoi controllare più di tanto ..il corpo sì ...
..meglio il tradimento col pensiero ...
...anzi non è neppure tradimento...
..e non c'è paragone ..proprio non c'è...

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Mettiamola così, col corpo puoi fare uno "scivolone" a causa di una contingente confusione ormonale........... in una relazione, perfino virtuale, ci metti testa e pensieri.
Sicura di preferirla? Sicura di scegliere la possibilità che mentre sta con te vorrebbe tanto che fosse un'altra?
Il tradimento è sempre spiacevole, ma se ad un uomo i genitali si attivano anche solo guardando una bella donna, per metterci la testa serve ben altro ed io questo altro lo chiamo tradimento di prima classe!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sicurissima!

Bruja ha detto:
Mettiamola così, col corpo puoi fare uno "scivolone" a causa di una contingente confusione ormonale........... in una relazione, perfino virtuale, ci metti testa e pensieri.
Sicura di preferirla? Sicura di scegliere la possibilità che mentre sta con te vorrebbe tanto che fosse un'altra?
Il tradimento è sempre spiacevole, ma se ad un uomo i genitali si attivano anche solo guardando una bella donna, per metterci la testa serve ben altro ed io questo altro lo chiamo tradimento di prima classe!!!
Bruja
Sono sicura ..eccome!
Se il tradimento virtuale non diventa reale ...è limitato nel tempo ..quello reale è fisico E mentale ..è inganno ..è menzogna continua..
Tanto è vero che qualche pensiero ..lo ho ben avuto anch'io..ma a mio marito non importava ...non era reale..non mette in pericolo il rapporto ..una/uno non se ne va con ..un pensiero!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eheeeeee

auberose ha detto:
Io non ne sarei tanto convinta.......... è già il sentore che qualcosa non va.....
..forse sei più ingenua di me ..i pensieri ..sono pensieri...
..se credi che tutti pensino sempre e solo alla persona con cui stanno tutto il tempo!!

per quanto mi riguarda ..forse era un segno sì ..se mi son venuti pensieri quando lui già aveva l'amante da anni...

Bruja

Utente di lunga data
Nulla da eccepire

Ma tu sei proprio sicura che nel tradimento virtuale, non consumato ma vissuto intensamente, non si menta e non si raccontino frottole?
Si rischia di vivere con una persona che è fisicamente con te ma altrove con tutta la parte mentale e spirituale, e che la cosa duri per il tempo che si spera è proprio utopia crederlo.
Ci sono innamoramenti virtuali che durano molto a lungo, e situazioni in cui si è messo perfino in crisi il matrimonio........ e parlo per aver constatato di persona casi simili!!!
Conoscevo una ragazza, giovane sposa, che diceva che tradire è andare a letto con altri............ quando, purtroppo, si è innamorata mentalmente di un altro, si è talmente coinvolta che ha dovuto ammettere che stava tradendo il marito anche se non aveva ancora raggiunto il rapporto sessuale.
Comunque è anche vero che ognuno sente vero ed importante quello che dal punto di vista sensoriale ritiene abbia maggior peso.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
seriamente ..in generale..

i pensieri ..possono anche vivacizzare un rapporto ..possono essere condivisi ...aumentare confidenza e intimità ..il tradimento fisico coinvolge un'altra persona...ripeto..non si può decidere di lasciare qualcuno per andarsene ..con un pensiero..
Basta vedere come anche chi ha una relazione ..difficilmente lascia la persona che sta tradendo senza la sicurezza che anche l'altro sia disponibile...questo dimostra che tutto dipende da come nella concretezza viene vissuto il tradimento e come si rapporta l'altro..
i pensieri ...son solo pensieri...

O

Old auberose

Guest
Bruja ha detto:
Comunque è anche vero che ognuno sente vero ed importante quello che dal punto di vista sensoriale ritiene abbia maggior peso.
Bruja
Questa è una grande verità, infatti si può dire che in qualsiasi rapporto, sia esso d'amore, stima, affetto, amicizia, veniamo traditi con il proprio metro di valutazione che non è sempre il metro di chi lo perpetra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.