Minerva
io
il fatto che tu non ami più tua moglie e che non ci sia per lei più nessuna stima esula dalla storia che hai con l'altra e andrebbe capito bene.[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Non so cosa fare... Dieci anni fa mi avvicino ad una collega, entrambi fidanzati da poco, non abbiamo avuto il coraggio di capire il perché dell'intesa e di certi sguardi.[/COLOR][COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Due matrimoni, un figlio a testa, problemi nelle nostre famiglie, non amiamo più i nostri coniugi da tanto, mentre tra di noi intesa rimasta blanda per anni. Poi due anni fa parliamo, ci avviciniamo, ci diciamo piano piano tutto, ci baciamo, tradiamo, e ri-tradiamo, quasi regolarmente, con la coscienza sporca, ma viviamo una vita parallela e segreta e ci promettiamo che vivremo assieme. Non amiamo più i nostri coniugi e aspettiamo solo per i nostri figli piccoli. Io sono stanco di questa vita finta. Lei invece ad un certo punto ha smesso di crederci e dice che non abbiamo speranze. Io un giorno voglio chiudere, l'altro voglio crederci. Non amo e non amerò mai più mia moglie per quello che mi ha fatto in tutti questi anni, nessuna stima, mi ha sfruttato, solo parvenza per amici e parenti. Io amo lei come mai ho fatto nella mia vita con nessuno. E per lei è lo stesso, morirebbe per me, ma non ci crede perché è tutto malettamente complicato. Cosa faccio? Lascio lo stesso mia moglie e perdo la quotidianità con mio figlio (dei soldi non mi importa nulla) o lascio lei perché tanto non arriveremo a nulla?[/COLOR]
di pancia concorderei con il fatto che dovresti lasciarla ma razionalmente mi chiedo su che basi tu possa affermare di amare una donna con la quale hai rapporti ben lontani dalla quotidianità.lei , con maggiore lucidità si rende conto che la vostra probabilmente è una relazione che si basa su un trasporto sessuale ampliato dalla clandestinità che non reggerebbe in condizioni di convivenza.
parlerei con tua moglie con serietà esponendo tutti i dubbi, mettendo nero su bianco rancori e delusioni ascoltando la sua versione ...è veramente finita tra voi? questo è da chiarire comunque , poi
un matrimonio vale senz'altro un approfondimento .
questo a bocce ferme in una pausa dove anche lei (l'amante farà lo stesso...anche se ho la sensazione che lei abbia già scelto la famiglia)
comunque tuo figlio non ha bisogno di un "sacrificio " con un padre frustrato ma di un ambiente senza ambiguità.