Chi mi aiuta a richiudere il vaso di Pandora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi donne impantanate con ex logorroici e poco stabili mentalmente dobbiamo farci da puntello una con l'altra...
Giraci alla larga Margheritina da uno così, ti prego... che con questo caldo e col rifiuto ricevuto veramente questo sbarella del tutto e combina qualche guaio...
E' la stessa cosa che hanno consigliato a me...
Chiudere Facebook, cambiare numero di cell, e stare attenta quando rientro da sola la sera... da pelle d'oca ma... me lo han detto persone che lo conoscono bene...
E dai a sti livelli qua si arriva? Mamma mia...

Lasciata sì.
Lasciata. Poi lasciata e ripresa non ha importanza.
Quando ti lasciano, e belli convinti, mica lo sai che è un bluff...

(Bravo, postami Nuti, che ora mi hai fatto tornare in mente Francesco che l'è di Firenze. Maremma! :mrgreen:).
BRAVA...mica lo sai se è un bluff.
Ma mia cara, tu lo dovresti conoscere no il tipo?
E quelle che se ne vanno sbattendo la porta dicendosi a occhi chiusi e denti stretti..." Dio fa che mi corra dietro, dio fa che mi corra dietro!".
Senti donna sarei il primo io a dirti, non la pensi come me...allora vai...ma magari sono anche il primo che si dice...cazzo cosa ho fatto, adesso la chiamo, fatalità allora tu non rispondi, e io insisto ecc..ecc..ecc...
Va sempre finire a pandemoni...
:carneval::carneval::carneval:

Margherita84

Utente di lunga data
BRAVA...mica lo sai se è un bluff.
Ma mia cara, tu lo dovresti conoscere no il tipo?
E quelle che se ne vanno sbattendo la porta dicendosi a occhi chiusi e denti stretti..." Dio fa che mi corra dietro, dio fa che mi corra dietro!".
Senti donna sarei il primo io a dirti, non la pensi come me...allora vai...ma magari sono anche il primo che si dice...cazzo cosa ho fatto, adesso la chiamo, fatalità allora tu non rispondi, e io insisto ecc..ecc..ecc...
Va sempre finire a pandemoni...
:carneval::carneval::carneval:
Guarda.
Penso di essere una delle persone meno inclini al melodramma della terra. In questo, è vero, io e il mio ex ci compensavamo.

Non intendevo un bluff in quel senso. Se avessi saputo che era un bluff del tipo "voglio sapere quanto ci tieni", avrei rosicato giudicandolo infantile, ma magari avrei pure rincorso.
Tale non era. I motivi erano altri. Anzi, altre. Lo sapevo all'epoca e mi sono stati riconfermati.

Io non ho mai fatto di questi giochetti e di pandemoni non li ho mai creati. Li crea chi ha spalzi di umore e non fa un minimo di autoanalisi prima di lasciarsi andare alle belinate.
Non puoi pretendere che il mondo ti stia dietro se continui a cambiare idea. Anche a me capita di essere insicura. Nell'insicurezza, come ho fatto ora, mi blocco in attesa di lumi. E cerco di fare meno danno possibile.

Dici che sono noiosa? Può darsi.

Margherita84

Utente di lunga data
Noi donne impantanate con ex logorroici e poco stabili mentalmente dobbiamo farci da puntello una con l'altra...
Giraci alla larga Margheritina da uno così, ti prego... che con questo caldo e col rifiuto ricevuto veramente questo sbarella del tutto e combina qualche guaio...
E' la stessa cosa che hanno consigliato a me...
Chiudere Facebook, cambiare numero di cell, e stare attenta quando rientro da sola la sera... da pelle d'oca ma... me lo han detto persone che lo conoscono bene...
Ehi, ma siamo sicure che non sia lo stesso? :p

Grazie, Magenta. Mi sembra una misura estrema, ma se le cose dovessero peggiorare lo farò sicuramente.

Guarda.
Penso di essere una delle persone meno inclini al melodramma della terra. In questo, è vero, io e il mio ex ci compensavamo.

Non intendevo un bluff in quel senso. Se avessi saputo che era un bluff del tipo "voglio sapere quanto ci tieni", avrei rosicato giudicandolo infantile, ma magari avrei pure rincorso.
Tale non era. I motivi erano altri. Anzi, altre. Lo sapevo all'epoca e mi sono stati riconfermati.

Io non ho mai fatto di questi giochetti e di pandemoni non li ho mai creati. Li crea chi ha spalzi di umore e non fa un minimo di autoanalisi prima di lasciarsi andare alle belinate.
Non puoi pretendere che il mondo ti stia dietro se continui a cambiare idea. Anche a me capita di essere insicura. Nell'insicurezza, come ho fatto ora, mi blocco in attesa di lumi. E cerco di fare meno danno possibile.

Nooooooooooo...perchè noiosa? Che dici...ma sai come s'incazza lui quando ti vede bloccata? No eh?

Daniele

Utente orsacchiottiforme

No, sei una bella persona e mi spiace stavi con una brutta persona che ti ha vampirizzato finchè voleva ed ha capito che eri l'unica che si sarebbe fatta vampirizzare alla perfezione. Ma suvvia Antoniacula scansatelo che davvero è penoso di suo, vivi la tua vita pensando sempre al detto "non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te", pensaci potresti stare con chi non la pensa così? Antonio evidentemente vive la sua vita solo in funziona della persona per lui più importante, se stesso.

No, sei una bella persona e mi spiace stavi con una brutta persona che ti ha vampirizzato finchè voleva ed ha capito che eri l'unica che si sarebbe fatta vampirizzare alla perfezione. Ma suvvia Antoniacula scansatelo che davvero è penoso di suo, vivi la tua vita pensando sempre al detto "non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te", pensaci potresti stare con chi non la pensa così? Antonio evidentemente vive la sua vita solo in funziona della persona per lui più importante, se stesso.
E tu Daniele invece vivi in funzione di chi?
Pensaci prima di rispondere, ma pensaci bene.
Forse la domanda che Margherita potrebbe dire ad Antonio:
" Ma io mi comporto così con te?".
Pensaci uno potrebbe anche non essere consapevole del suo comportamento no?

Brady

Utente di lunga data
Fidati non esiste nessun grande amore nella vita.
Sono tutti nostri film in testa.
Stai solo planando a terra.
Benvenuta!
Scusa Conte ma la tua è una affermazione assoluta su qualcosa che non è assoluto. La prima frase non significa nulla senza una definizione di "grande amore" e ognuno di noi da la sua definizone che è diversa da quella degli altri.
E dal mio (personalissimo) punto di vista, proprio il fatto di planare per terra può consentire di vivere un grande amore: concreto e stabile (Verena docet). Il contrario del bell'Antonio tanto per tornare in tema.
Appunto per questo sono tutti film che ci facciamo nella nostra testa.

Grande amore: per te e verena significa concreto e stabile.
Grande amore: per X o Y o.... significa emozionante e travolgente
E via di questo passo.
Appunto che?
Dal fatto che una cosa sia soggettiva non ne consegue che non sia reale o che non esiste. Soggettivo non vuol dire immaginario. Sono due concetti distinti.
Ma Brady. Metti che tu, che consideri l'amore qualcosa di stabile e concreto ti innamori di una donna per la quale l'amore è emozione travolgente. O viceversa.
Ognuno la vede nel suo modo. Soggettivamente.
Non è immaginario, ma tu lo vivi in modo diverso da lei.
Però ti innamori di lei, non delle cose che pensa e di come le vive.

O forse sono io che non colgo...se vuoi approfondire l'argomento mi interessa.
Riporto l'intera discussione perché a volte, quando cerco di fare un ragionamento logico in più post ho la sensazione che mi si risponda solo all'ultima cosa che ho scritto senza tenere conto di quello che c'è prima.

Tu fai un esempio di due che vogliono cose diverse. Ma è un caso specifico. Ci sono anche persone che vogliono le stesse cose (almeno quelle importanti). Ecco, per loro il gande amore esiste. Non esiste per tutti, certo, ma per qualcuno sì. Quindi l'affermazione (assoluta) di partenza del Conte non è corretta (IHMO).

Riporto l'intera discussione perché a volte, quando cerco di fare un ragionamento logico in più post ho la sensazione che mi si risponda solo all'ultima cosa che ho scritto senza tenere conto di quello che c'è prima.

Tu fai un esempio di due che vogliono cose diverse. Ma è un caso specifico. Ci sono anche persone che vogliono le stesse cose (almeno quelle importanti). Ecco, per loro il gande amore esiste. Non esiste per tutti, certo, ma per qualcuno sì. Quindi l'affermazione (assoluta) di partenza del Conte non è corretta (IHMO).
Vero mi sono espresso male:
Brady, io volevo dire che c'è una sorta di divario tra: come sognamo o immaginiamo sia un rapporto di coppia, viziati da: cultura, storia, immaginario collettivo, pubblicità, letture ecc..ecc..ecc...A come in effetti poi riusciamo a viverlo.
Ci sono persone che si immaginano di non amarsi perchè non vivono con quella sorta di ancestrali patemi.
QUello di cui non si parla mai abbastanza e che è alla radice di tanti guai imho, che le mie son tutte imho, è il lato tristo dell'amore. Ossia di tutto quello che divide e tiene distanti due persone. Brady mettiamo che io sia quello là, detto mani di forbice, come faccio ad abbracciarti? Senza ferirti?
Per me tanti rapporti saltano perchè ci si aspetta quello che l'altro effettivamente non può dare. Fin lì arriva e più in là non ce la fa. Brady, quante donne SBAGLIANO nella loro sega mentale di "cambiare" un uomo attraverso il loro amore?
E quando ci si ritrova che sono più le cose che ci dividono con una persona che quelle che ci uniscono, allora che si fa? Capisci che il lasciarsi diventa poco doloroso. Cioè da quanto scrive Margherita sono davvero tante le cose in ballo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
?".
Pensaci uno potrebbe anche non essere consapevole del suo comportamento no?
QUando uno è scemo è scemo ed a 28 anni sarà scemo a vita. Lei si presenta come una persona che pensa agli altri, lui uno che pensa solo ase stesso e fa beneficienza solo in funzione di se stesso...ah, ti ricorda qualcuno???

QUando uno è scemo è scemo ed a 28 anni sarà scemo a vita. Lei si presenta come una persona che pensa agli altri, lui uno che pensa solo ase stesso e fa beneficienza solo in funzione di se stesso...ah, ti ricorda qualcuno???
Ripeto:
Tu a chi pensi?

Margherita84

Utente di lunga data
Ragazzi, vi ringrazio.
Pian piano mi sto chiarendo le idee.
Quanto meno, mi fate riflettere si vari aspetti della vicenda.
E anche buttar fuori tutto aiuta non poco. :)

Non credo che il mio ex sia "una brutta persona" e certo io non sono Madre Teresa. E' semplicemente molto immaturo. Troppo.
E' cresciuto molto viziato e la vita adulta gli mette ansia.
I nostri problemi di coppia si sono probabilmente sommati a una sua crisi personale che non ha deciso di affrontare in tempo.
E ora - da quanto mi riportano - gli scoppiano casini da tutte le parti.

Ma io non ho più energie per aiutarlo a risalire la china. Non so nemmeno se ho la forza di affrontare i nostri problemi, figuriamoci i nostri più i suoi.

Mi sto davvero rendendo conto che non è tanto questione di amore o meno. Di nuove storie o meno. Probabilmente tenterei anche di nuovo, se riuscissi. Magari in futuro le cose saranno diverse. Semplicemente, ora come ora non ho più niente da dare. Vuoto ermetico.

....una sensazione brutta, brutta, brutta.
E' normale?

Margherita84

Utente di lunga data
Nooooooooooo...perchè noiosa? Che dici...ma sai come s'incazza lui quando ti vede bloccata? No eh?

Conte, ti ho perso...

Guarda cosa è capitato eh?
Solo perchè le dissi: Basta non ne posso più di te io me ne trovo un'altra.
E lei: Figuriamoci chi trovi tu.
Altro che vaso di Pandora.

Ora sono passati cinque anni e ci ridiamo su, ma come mi ha fatto argutamente notare Bruja i disastri che combinai dentro di lei, con quella atomica restano, eh?
Non so perchè ma provo un moto di umana simpatia per tua moglie... :mrgreen:

Nobody

Utente di lunga data
Ragazzi, vi ringrazio.

Non credo che il mio ex sia "una brutta persona" e certo io non sono Madre Teresa. E' semplicemente molto immaturo. Troppo.
I nostri problemi di coppia si sono probabilmente sommati a una sua crisi personale che non ha deciso di affrontare in tempo.

Ma io non ho più energie per aiutarlo a risalire la china. Non so nemmeno se ho la forza di affrontare i nostri problemi, figuriamoci i nostri più i suoi.

Mi sto davvero rendendo conto che non è tanto questione di amore o meno. Di nuove storie o meno. Probabilmente tenterei anche di nuovo, se riuscissi. Magari in futuro le cose saranno diverse. Semplicemente, ora come ora non ho più niente da dare. Vuoto ermetico.

E' normale?
Secondo me in certi momenti della vita lo è. Ed è pure sana. Non lo sarebbe se si prolungasse troppo e verso chiunque.

Ragazzi, vi ringrazio.

E' normale?
E allora che problemi ci sono?
Tu fai la tua vita ( che ne hai davvero bisogno)
Lui la sua e se ci tiene a te, ti dimostrerà con i fatti che è diventato un uomo, capace di stare in coppia no?
Per esempio: a me e mia moglie ha aiutato tanto questa esperienza qua:
http://www.incontromatrimoniale.org/fidanzati.htm

Credimi in quel weekend ho visto più di qualcuno capire che era meglio lasciarsi...

Grande82

Utente di lunga data
Ragazzi, vi ringrazio.

E' normale?
normalissima.
sai qual è un'altra sensazione normale per la quale ti sentirai molto in colpa? la leggerezza. ti sentirai liberata. finalmente. di una persona cui davi davi davi, di cui eri stampella e appoggio e sostegno. e dirai dentro di te 'sono libera'. Ti sentirai una merdina e invece è normale. quando si dona e si sostiene non si conta col misurino ma ugualmente non si può pensare di dare sempre fino ad esserne schiacciati...

normalissima.
sai qual è un'altra sensazione normale per la quale ti sentirai molto in colpa? la leggerezza. ti sentirai liberata. finalmente. di una persona cui davi davi davi, di cui eri stampella e appoggio e sostegno. e dirai dentro di te 'sono libera'. Ti sentirai una merdina e invece è normale. quando si dona e si sostiene non si conta col misurino ma ugualmente non si può pensare di dare sempre fino ad esserne schiacciati...
:confused::confused::confused:

Margherita84

Utente di lunga data

tinkerbell

Utente di lunga data
normalissima.
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.