contepinceton
Escluso
Ecco calma. Ci vuole calma.Nessuno, ma lo sto realizzando adesso...
Ho bisogno di un attimo per metabolizzare la cosa. :unhappy:
Ecco calma. Ci vuole calma.Nessuno, ma lo sto realizzando adesso...
Ho bisogno di un attimo per metabolizzare la cosa. :unhappy:
........
Non so perchè ma provo un moto di umana simpatia per tua moglie... :mrgreen:
Vero.lo abbiamo provato tutte :mexican:
...
poi....
![]()
![]()
l'abbiamo "conosciuta"
sono proprio 2 anime gemelle:carneval:
Ciao Margherita, intervengo poco, perchè sta storia del forum è una sua passione in cui mi ha trascinata dentro, me e le mie amiche. Abbiamo letto assieme la vostra storia e ci siamo dati delle belle gomitate. Ti capisco benissimo sai? Io ho trovato pace non dando eccessivo peso a tutto quello che fa o dice e sorbendolo a piccole dosi. Così in qualche modo funziona.Conte, ti ho perso...
Non so perchè ma provo un moto di umana simpatia per tua moglie... :mrgreen:
Sta cosa è in contrasto con quanto dice dei vostri rapporti.Ciao Margherita, intervengo poco, perchè sta storia del forum è una sua passione in cui mi ha trascinata dentro, me e le mie amiche. Abbiamo letto assieme la vostra storia e ci siamo dati delle belle gomitate. Ti capisco benissimo sai? Io ho trovato pace non dando eccessivo peso a tutto quello che fa o dice e sorbendolo a piccole dosi. Così in qualche modo funziona.
Poi se anche Antonio è musicista, non oso pensare a cosa puoi aver passato. Vero alla fine per sfinimento lo lasci o ti fai lasciare. La teoria di mio marito è separarsi per andare a vivere in case diverse e poi trovarsi come amanti. Non gli entra in testa che se arriveremo alla separazione, mica poi, ho tanta voglia di vederlo eh?
normalissima.
sai qual è un'altra sensazione normale per la quale ti sentirai molto in colpa? la leggerezza. ti sentirai liberata. finalmente. di una persona cui davi davi davi, di cui eri stampella e appoggio e sostegno. e dirai dentro di te 'sono libera'. Ti sentirai una merdina e invece è normale. quando si dona e si sostiene non si conta col misurino ma ugualmente non si può pensare di dare sempre fino ad esserne schiacciati...
Ah si? E che cosa dice? Sai ultimamente non ho tanto tempo di stare sul forum, leggo qui e là, suppongo che tu dato che lo segui come un segugio, possa farmi magari in mp, un sunto di quanto dice sul nostro rapporto.Sta cosa è in contrasto con quanto dice dei vostri rapporti.
Per sapere cosa dice tuo marito sforzati di leggere, chiediglielo o ...fai uno sforzo di memoria.Ah si? E che cosa dice? Sai ultimamente non ho tanto tempo di stare sul forum, leggo qui e là, suppongo che tu dato che lo segui come un segugio, possa farmi magari in mp, un sunto di quanto dice sul nostro rapporto.
Io gli ho detto: " Proviamo a stare un po' lontani l'uno dall'altro?". E lui: " Va bene". Ecco prendendo le distanze mi sono ritrovata più tranquilla e serena. Poi è arrivata la malattia e ora tutto il nostro rapporto, scusami eh?, è rinviato a quando saprò di essere tornata sana. Mi pare lecito no?
Infine per ripartire gli ho fatto questa proposta, dato che si è stancato di me: va bene: io devo cercare di fare colpo su di te, ma tu devi piacere a me.
Vedremo come andrà a finire eh? Mica vivo la mia vita in funzione di lui. Non sono qui per sbandierare la mia filosofia di vita che è: stare calma e tranquilla in santa pace.
Perchè a me e alle mie amiche piace leggere sto forum no?Per sapere cosa dice tuo marito sforzati di leggere, chiediglielo o ...fai uno sforzo di memoria.
Perché sei qui?![]()
Ma non hai già la soluzione pronta uguale per tutti?Perchè a me e alle mie amiche piace leggere sto forum no?
Sia per certe tematiche e sia per certe problematiche no?
Non sono temi quelli dei problemi di coppia, dei tradimenti, delle separazioni, dell'amore, insomma di tutto questo, un tema che tocca tutti noi? E tu perchè sei sempre qui?
Ciao!Ciao Margherita, intervengo poco, perchè sta storia del forum è una sua passione in cui mi ha trascinata dentro, me e le mie amiche. Abbiamo letto assieme la vostra storia e ci siamo dati delle belle gomitate. Ti capisco benissimo sai? Io ho trovato pace non dando eccessivo peso a tutto quello che fa o dice e sorbendolo a piccole dosi. Così in qualche modo funziona.
Poi se anche Antonio è musicista, non oso pensare a cosa puoi aver passato. Vero alla fine per sfinimento lo lasci o ti fai lasciare. La teoria di mio marito è separarsi per andare a vivere in case diverse e poi trovarsi come amanti. Non gli entra in testa che se arriveremo alla separazione, mica poi, ho tanta voglia di vederlo eh?
Sbagliato. Io ad un certo punto della mia esistenza ho preso certe direzioni e lei non se l'è sentita di seguirmi. Io le ho detto: questo tuo non seguirmi provocherà queste conseguenze e così è stato. Lei ha detto: vedrai che questa strada ti creerà dei casini e in effetti è stato così.Ciao!
Ti ringrazio per essere passata.
Ma non è che mi hai risollevato tanto il morale, sai?.
In pratica - vediamo se ho capito - la vostra soluzione è: lui continua, tu lo ignori. Il risultato è che non vi siete ancora separati anche se lui spinge in questa direzione.
Ottimo.
Sicuramente ne hai dei vantaggi anche tu, se no la cosa non starebbe in piedi.
Però non è proprio lo scenario che avevo in mente.
Credo che la mia gastrite persistente si trasformerebbe in breve in un'ulcera.
Ciao!
In pratica - vediamo se ho capito - la vostra soluzione è: lui continua, tu lo ignori. Il risultato è che non vi siete ancora separati anche se lui spinge in questa direzione.
Ottimo.
AH! ... pure tu come me/noiin estrema sintesi c'hai colto in pieno
con i distinguo che il conte ti ha rappresentato nella sua replica
io concordo col grassetto e vado oltre
non affronterei un matrimonio o una convivenza con queste prospettive
e non accetterei che il rapporto con mio marito diventasse questo nemmeno adesso che son passati quasi 30 anni
Ma infatti date certe premesse date certe conseguenze: cara margherita i primi sei mesi andranno male, perchè sai ehm, la coppia si deve assestare qui e là, poi andrà, sempre...peggio!in estrema sintesi c'hai colto in pieno
con i distinguo che il conte ti ha rappresentato nella sua replica
io concordo col grassetto e vado oltre
non affronterei un matrimonio o una convivenza con queste prospettive
e non accetterei che il rapporto con mio marito diventasse questo nemmeno adesso che son passati quasi 30 anni
Margherita cara.Ciao!
Ottimo.
E la vita è piena di sorprese.Margherita cara.
E' ovvio che nessuno, quando si sposa o comunque inizia una nuova relazione ha in mente questo scenario.
Ed è sacrosanto che sia così: quando si inizia si punta alla perfezione, al 100% di tutto, dell'amore , della complicità, del piacere, della condivisione.
Se si riesce a raggiungere e a portare avanti questo 100% per tutta la vita, tanto di cappello.
Ma come tu hai già cominciato a verificare le cose possono cambiare col tempo: grazie e/o contro la nostra volontà.
Ci sono scenari che non immaginiamo possano prefigurarsi nella nostra vita futura: quante volte diciamo "io, così, mai!" e poi ci ritroviamo a fare proprio così?
Astro e il conte ci hanno portato un esempio di evoluzione di un rapporto matrimoniale: e' già una cosa bellissima poter sentire entrambe le campane, come si suol dire.
Una coppia che , nel bene e nel male, ci ha lavorato su.
Ci hanno esposto il loro compromesso, il loro modo di mandare comunque avanti un progetto in cui credono pur ammettendo i loro limiti.
Non è detto che questa tipologia possa/debba funzionare per tutti.
Tu certamente troverai la soluzione che può funzionare per te.
Ma penso che, a priori, non si debba scartare niente.
Cercarlo...?Ma infatti date certe premesse date certe conseguenze: cara margherita i primi sei mesi andranno male, perchè sai ehm, la coppia si deve assestare qui e là, poi andrà, sempre...peggio!
Ma l'alternativa qual'è?
Attendere e sognare il principe azzurro, mettersi al centro del mondo e dirsi: ok, uno per poter avere il diritto di essere mio marito deve avere questo questo questo ed essere così così e colà.
Di fatto io non mi sono MAI preoccupato di come dovesse essere una donna, ma solo di quanto io potevo offrire a lei.
Siccome il mondo è vario va così: ad ogni una che trova in me un essere repellente, c'è subito dietro quella che mi trova semplicemente irresistibile. E il mio cuore sta contento.
Oggi le donne pretendono troppo.
Chi troppo vuole, nulla stringe.
Chi si accontenta gode e come gode!
LE alternativE sono infinite. Non esistono solo perfezione totale e imperfezione totale. Ci sono tante sfumature e bisognerebbe tendere a quella che da più vantaggi che svantaggi, anche di poco poco...Ma infatti date certe premesse date certe conseguenze: cara margherita i primi sei mesi andranno male, perchè sai ehm, la coppia si deve assestare qui e là, poi andrà, sempre...peggio!
Ma l'alternativa qual'è?
Attendere e sognare il principe azzurro, mettersi al centro del mondo e dirsi: ok, uno per poter avere il diritto di essere mio marito deve avere questo questo questo ed essere così così e colà.
Di fatto io non mi sono MAI preoccupato di come dovesse essere una donna, ma solo di quanto io potevo offrire a lei.
Siccome il mondo è vario va così: ad ogni una che trova in me un essere repellente, c'è subito dietro quella che mi trova semplicemente irresistibile. E il mio cuore sta contento.
Oggi le donne pretendono troppo.
Chi troppo vuole, nulla stringe.
Chi si accontenta gode e come gode!