Ci son cascato pure io

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mio marito non conosceva nessuna amica che avrebbe potuto chiamarlo “amore mio” senza che ci fosse una relazione.
Ma nemmeno io.
Ah capito
A me farebbe ridere detto in una relazione se non fatto in modo scherzoso

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sono stato scoperto 'dopo', molto dopo la fine di quella breve relazione (2011, scoperto alla fine del 2014).
....posso chiederti come ha fatto a scoprirti dopo 3 anni?
Se l hai detto...Sorry ma non me lo ricordo...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
@Alphonse02 nel mio quote di risposta devi aver per errore inserito qualcosa che stai leggendo, in sostituzione al members @Re Del Niente. Vedi tu se ritieni opportuno modificarlo.

Ovviamente deve mentire, mica può dire esco e vado dall’amante.
Te dai per scontato che il coniuge diventi un intralcio, io direi che generalmente l'amante è più una ruota di scorta, poi che ci sia coinvolgimento emotivo, anche se non necessariamente costante nel tempo, o con degli alti e bassi se la relazione prosegue nel tempo, direi che è affermativo.
Più che andare male, direi che il traditore sta vivendo dei proprio turbamenti, sta "scollato", come nel caso della reazione della moglie di Danny.
Assolutamente NO, ribadisco: ho scritto che quando va male il coniuge diventa un intralcio o lo si tratta come tale, NON sempre, ma SOLO talvolta.. io per primo ho tradito e anche pesantemente, ma non ho mai ritenuto la mia compagna di allora un intralcio, né a maggior ragione l'ho mai trattata come tale, però mi rendevo anche conto che per 5 minuti di extra dovevo come recitare costantemente una parte, e alla lunga non ne valeva assolutamente la pena, o comunque non era roba per me. Molto meglio una sana e robusta relazione a 2, ancorchè noiosa e para parentale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ah capito
A me farebbe ridere detto in una relazione se non fatto in modo scherzoso
Ma non aveva nemmeno alcuna collega che avrebbe avuto motivo di mandargli sms, se non raramente per questioni di servizio.

Eagle72

Utente di lunga data
Quoto.
Altrimenti la regressione dovrebbe riguardare il 99 % delle coppie.
E non so voi ma io sento solo coppie che si separano per corna..e molti magari non si separano ma vivono cmq la situazione. Sec me la percentuale fase adolescente è altissima dopo i 40/45

Marjanna

Utente di lunga data
Scusa, ma sono andato al post #566 ma ho trovato:

"Il vero problema è che nessuno può prevedere come reagisce il coniuge rispetto al suo "passato" sentimentale o non, come nel caso di @Re Del Niente.
Come fai a prevedere (e parare) ritorni di fiamma di passioni che tutto faceva ritenere sopite ? O delle quali ignoravi totalmente l'esistenza ?
Non credo proprio che ci sia rimedio.
"

Prima di pubblicarlo mi ero accorto che il PC aveva inserito un riferimento ad un messaggio di lavoro, ma l'avevo cancellato. Tu lo continui a leggere ? In caso di tua risposta positiva provo a cancellare (sono nuovo qui e piuttosto imbranato).
Grazie.
Penso tu abbia fatto diversi copia-incolla in contemporanea. Quello che io vedo che potrebbe essere inerente una tua attività extra forum lo hai inserito nel mio quote, nel mio messaggio modificandolo, sempre al post #566 ma dentro quello che hai quotato scritto in precedenza da me.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
....posso chiederti come ha fatto a scoprirti dopo 3 anni?
Se l hai detto...Sorry ma non me lo ricordo...
Figurati...

Anzitutto l'ha scoperto dopo essere stata scoperta nel 2014, era alla disperata ricerca del 'pareggio' e con una buona dose di fortuna lo ottenne.

Io avevo chiuso la storia con la mia ex amante nel 2011, la ragazza non ci era rimasta bene - soprattutto perché ero improvvisamente 'scomparso' dalla sua vita - era single e lo raccontò in giro (amici di amici) con l'obiettivo che - prima o poi - arrivasse all'orecchio della mia compagna.

Nel periodo in cui la mia compagna aveva la storia col suo amante (2014) tra le due ci fu un breve 'scambio di opinioni' virtuale sulla bacheca facebook dell'amante di mia moglie (l'argomento era l'acquisto su Yoox, o qualcosa di simile).

Per motivi lavorativi frequentavano tutti e tre lo stesso ambiente, in occasione di quello scambio virtuale la mia ex amante fu volutamente tagliente e provocatoria con la mia compagna perché voleva vedere la reazione di lei e soprattutto di lui, che il giorno dopo incontrò la mia ex amante e si affannò a buttare acqua sul fuoco su quanto successo, e lei gli replicò qualcosa del tipo 'stai difendendo la tua fidanzata per caso ?'.

Questi retroscena me li raccontò nel 2014 la mia ex amante, che incontrai per puro caso vicino casa mia proprio nei giorni in cui stavo per scoprire la verità sulla mia compagna ('lì vedo spesso insieme quei due' mi disse con un ghigno).

Brunetta

Utente di lunga data
E non so voi ma io sento solo coppie che si separano per corna..e molti magari non si separano ma vivono cmq la situazione. Sec me la percentuale fase adolescente è altissima dopo i 40/45
Più che “dopo” in quella generazione lì.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Scusa, ma sono andato al post #566 ma ho trovato:

"Il vero problema è che nessuno può prevedere come reagisce il coniuge rispetto al suo "passato" sentimentale o non, come nel caso di @Re Del Niente.
Come fai a prevedere (e parare) ritorni di fiamma di passioni che tutto faceva ritenere sopite ? O delle quali ignoravi totalmente l'esistenza ?
Non credo proprio che ci sia rimedio.
"

Prima di pubblicarlo mi ero accorto che il PC aveva inserito un riferimento ad un messaggio di lavoro, ma l'avevo cancellato. Tu lo continui a leggere ? In caso di tua risposta positiva provo a cancellare (sono nuovo qui e piuttosto imbranato).
Grazie.
1679485573066.png

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Beh, se fai una statistica qui su un forum che si chiama "tradimento.net" è abbastanza probabile che tu ottenga il primo risultato("solo coppie che si separano per corna"), ma la base dati di partenza è pre-selezionata e quindi falsa un po' il risultato, credo..

Se provi invece a fare un'indagine più ampia, ad esempio su qualche app tipo Meetic o Tinder per vedere cosa trovi nella nostra fascia d'età, di regressioni all'adolescenza ne trovi quante vuoi a suffragare il tuo secondo risultato ("percentuale fase adolescente altissima"), ma anche in questo caso i dati sono falsati perchè nelle app trovi solo coloro che sono "in cerca" dunque non hai il denominatore del totale per calcolare una precentuale di incidenza..

Alphonse02

Utente di lunga data
Penso tu abbia fatto diversi copia-incolla in contemporanea. Quello che io vedo che potrebbe essere inerente una tua attività extra forum lo hai inserito nel mio quote, nel mio messaggio modificandolo, sempre al post #566 ma dentro quello che hai quotato scritto in precedenza da me.
Trovato e modificato. Grazie di cuore.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Figurati...

Anzitutto l'ha scoperto dopo essere stata scoperta nel 2014, era alla disperata ricerca del 'pareggio' e con una buona dose di fortuna lo ottenne.

Io avevo chiuso la storia con la mia ex amante nel 2011, la ragazza non ci era rimasta bene - soprattutto perché ero improvvisamente 'scomparso' dalla sua vita - era single e lo raccontò in giro (amici di amici) con l'obiettivo che - prima o poi - arrivasse all'orecchio della mia compagna.

Nel periodo in cui la mia compagna aveva la storia col suo amante (2014) tra le due ci fu un breve 'scambio di opinioni' virtuale sulla bacheca facebook dell'amante di mia moglie (l'argomento era l'acquisto su Yoox, o qualcosa di simile).

Per motivi lavorativi frequentavano tutti e tre lo stesso ambiente, in occasione di quello scambio virtuale la mia ex amante fu volutamente tagliente e provocatoria con la mia compagna perché voleva vedere la reazione di lei e soprattutto di lui, che il giorno dopo incontrò la mia ex amante e si affannò a buttare acqua sul fuoco su quanto successo, e lei gli replicò qualcosa del tipo 'stai difendendo la tua fidanzata per caso ?'.

Questi retroscena me li raccontò nel 2014 la mia ex amante, che incontrai per puro caso vicino casa mia proprio nei giorni in cui stavo per scoprire la verità sulla mia compagna ('lì vedo spesso insieme quei due' mi disse con un ghigno).
Ahhh ookkk...
Quindi ti è andata di sfiga...
Ma almeno...prima di sparire ???l avevi avvisata della tua volontà di chiudere?
Perché altrimenti non aveva tutti i torti ad essere incazzata .

Jim Cain

Utente di lunga data
Personalmente - parlo di persone che conosco e frequento - la mano sul fuoco sul fatto che non abbiano tradito la metterei su una percentuale del 5 %.

Recentemente ho raccontato qui di uno dei miei più cari amici che è stato colto da una sbandata ad aprile scorso, uno sul quale la mano sul fuoco ce l'avrei pure messa...😀

Restringendo ad una cerchia di 20 persone (amici stretti e conoscenti che vedo assiduamente) posso dire con una certa dose di certezza che 15 su 20 lo hanno fatto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma almeno...prima di sparire ???l avevi avvisata della tua volontà di chiudere?
Perché altrimenti non aveva tutti i torti ad essere incazzata .
No, non l'avevo avvisata.
L'ho fatto solo quando mi ha cercato perché mi aveva mandato un messaggio con su scritto '...sei sparito'.

Quindi no, non aveva tutti i torti ad essere incazzata (bada che non le ho mai detto nè ho mai fatto balenare il concetto che avrei lasciato la mia compagna per lei, non l'ho mai illusa).

Ovviamente, quando anni dopo le è capitato di osservare i movimenti della mia compagna, non le è sembrato vero di potermelo comunicare (qualcuno mi avvertì del tradimento della mia compagna tramite lettera anonima e sono abbastanza sicuro che l'abbia scritta lei anche se, come ho raccontato sopra, la incontrai per caso vicino casa e alluse chiaramente al fatto che li vedeva spesso insieme).

Alphonse02

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No, non l'avevo avvisata.
L'ho fatto solo quando mi ha cercato perché mi aveva mandato un messaggio con su scritto '...sei sparito'.

Quindi no, non aveva tutti i torti ad essere incazzata (bada che non le ho mai detto nè ho mai fatto balenare il concetto che avrei lasciato la mia compagna per lei, non l'ho mai illusa).

Ovviamente, quando anni dopo le è capitato di osservare i movimenti della mia compagna, non le è sembrato vero di potermelo comunicare (qualcuno mi avvertì del tradimento della mia compagna tramite lettera anonima e sono abbastanza sicuro che l'abbia scritta lei anche se, come ho raccontato sopra, la incontrai per caso vicino casa e alluse chiaramente al fatto che li vedeva spesso insieme).
Beh ..cazz non si sparisce...
Si avvisa e poi al max si sparisce...insomma ..