Ciao a tutti mi presento

perplesso

Administrator
Staff Forum
La cruda verità è che tutto è relativo ed interpretabile da attori diversi.
Chi lo vede come un abuso, chi come il sogno della vita adolescenziale, cosa possibile solo nei racconti di Gin Fizz.
La verità, cruda o cotta, è che ognuno ha le proprie preferenze e le proprie perversioni.

Io ad esempio mi sono sentito abusato solo al pensiero che il medico mi infilasse il pollicione per contollarmi la prostata.
Io 53 lui 68 🤪
oh finalmente hai fatto il bambino grande

Brunetta

Utente di lunga data
Allora dirò al mio amico pediatra di piantarla con studi e statistiche farlocche che perde solo del tempo
Il tuo amico pediatra, se sa capire le statistiche (non so se ha dovuto fare un esame) sa che ci sono variabili che non sono considerate.
Tempo fa parlavamo dei matrimoni precoci e ho postato statistiche ISTAT. Erano relative a zone geografiche , ma le altre variabili si potevano solo inferire da altre conoscenze.
Basterebbe guardare i filmati dell’esercito americano sbarcato durante la seconda guerra mondiale per vedere le condizioni di sotto alimentazione in Italia.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Di ragazzi ventenni ne vedo girare a casa mia. Belli, anche con dei bei muscoletti. Se devo pensare ad uno di loro che mi bacia, mi viene male.
Cresci che poi forse passo🤭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il tuo amico pediatra, se sa capire le statistiche (non so se ha dovuto fare un esame) sa che ci sono variabili che non sono considerate.
Tempo fa parlavamo dei matrimoni precoci e ho postato statistiche ISTAT. Erano relative a zone geografiche , ma le altre variabili si potevano solo inferire da altre conoscenze.
Basterebbe guardare i filmati dell’esercito americano sbarcato durante la seconda guerra mondiale per vedere le condizioni di sotto alimentazione in Italia.
Glielo dico: che si limiti a curare tossi e rigurgiti o torni a scuola

Andromeda4

Utente di lunga data
Comunque io mi sono sviluppata a gennaio della prima media e sempre ragazzina ero. Con le tette, ma ragazzina.
Anch'io. A 12 anni, durante l'estate, in vacanza dai nonni. Una vergogna colossale perchè tutto il parentado l'ha saputo. I miei, ovvio, non si sono fatti i fatti loro neanche in questa circostanza. E già camminavo da un anno con le braccia attaccate al corpo perchè la mia misura di seno prometteva quello che è oggi.

Brunetta

Utente di lunga data
Glielo dico: che si limiti a curare tossi e rigurgiti o torni a scuola
Semmai chiedigli se conosce i fattori economici, alimentari e ormonali negli alimenti, che lo spiegano. Altrimenti da cosa dipenderebbe?

perplesso

Administrator
Staff Forum
guardare le immagini di un contesto bellico, di una guerra durata quasi 5 anni, una delle prime in cui il fattore bombardamento aerei fu decisivo, per trarne conclusioni di ti po generale può venire in mente solo a te.

GASGCN che se guardi Roma città aperta ti paiono tutti emaciati. prova tu a coltivare i campi con gli angloamericani ti seminano il campo con ordigni da 15 kg

Gaia

Utente di lunga data
Anch'io. A 12 anni, durante l'estate, in vacanza dai nonni. Una vergogna colossale perchè tutto il parentado l'ha saputo. I miei, ovvio, non si sono fatti i fatti loro neanche in questa circostanza. E già camminavo da un anno con le braccia attaccate al corpo perchè la mia misura di seno prometteva quello che è oggi.
Il seno è stata il mio più grande trauma. Da zero alla quarta nel giro di un mese
Le odiavo e le nascondevo in maglioni informi.
Ma si vedevano comunque e odiavo che i ragazzi mi guardassero. Io mi sentivo ancora una bambina.

Brunetta

Utente di lunga data
guardare le immagini di un contesto bellico, di una guerra durata quasi 5 anni, una delle prime in cui il fattore bombardamento aerei fu decisivo, per trarne conclusioni di ti po generale può venire in mente solo a te.

GASGCN che se guardi Roma città aperta ti paiono tutti emaciati. prova tu a coltivare i campi con gli angloamericani ti seminano il campo con ordigni da 15 kg
Sei tu che hai fatto deduzioni che non sono attinenti con le mie osservazioni che attenevano solo a dati relativi alla data del menarca.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scherzi? dovresti conoscermi ormai....
Nessuno ha infilato qualsiasi parabolone nel mio personale Rai2...
Ci provano ma per ora tengo il fortino
il culo è tuo. l'adenocarcinoma prostatico anche

vedi tu che fare

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sei tu che hai fatto deduzioni che non sono attinenti con le mie osservazioni che attenevano solo a dati relativi alla data del menarca.
non tentare di svicolare per evitare di ammettere di aver scritto l'ennesima minchiata

il delta anagrafico c'è sempre stato. anche mia nonna diceva che le erano venute a 9 anni, mia madre idem. mia sorella in seconda media e mia nipote lo stesso.

un dato statistico comparativo serio su di un periodo così distante non regge. oggettivamente puoi fare sensate ed attendibili solo dal SSN in avanti

Andromeda4

Utente di lunga data
Il seno è stata il mio più grande trauma. Da zero alla quarta nel giro di un mese
Le odiavo e le nascondevo in maglioni informi.
Ma si vedevano comunque e odiavo che i ragazzi mi guardassero. Io mi sentivo ancora una bambina.
Ricordo quando, a 14 anni, andai con mia madre a comprare il mio primo reggiseno. Siccome ero magrolina, piccola di statura, e mettevo maglie larghe, la signora della merceria alla richiesta fece una faccia schifata. "Ma questa chi crede di essere" pensava, sicuramente. Nel giro di due minuti dovette riportare in magazzino tutte le prime per prendere seconde C e terze. "Però, hai un bel seno..." :ROFLMAO:
La soddisfazione di andare a comprare da lei la mia attuale quarta e mezzo, però, non l' ho potuta avere. E' andata in pensione prima.

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Ricordo quando, a 14 anni, andai con mia madre a comprare il mio primo reggiseno. Siccome ero madìgrolina, piccola di statura, e mettevo maglie larghe, la signora della merceria alla richiesta fece una faccia schifata. "Ma questa chi crede di essere" pensava, sicuramente. Nel giro di due minuti dovette riportare in magazzino tutte le prime per prendere seconde C e terze. "Però, hai un bel seno..." :ROFLMAO:
La soddisfazione di andare a comprare da lei la mia attuale quarta e mezzo, però, non l' ho potuta avere. E' andata in pensione prima.
Io ho iniziato ad amarmi in età più adulta.
Prima mi vedevo brutta.
Se guardo le foto di allora mi chiedo se fossi cieca.

ParmaLetale

Semmai chiedigli se conosce i fattori economici, alimentari e ormonali negli alimenti, che lo spiegano. Altrimenti da cosa dipenderebbe?
Lui dice, ma ora non mi fido più, che fisiologicamente il corpo si sviluppa influenzato da fattori ereditari ed esterni, ad esempio sotto alimentazione lo ritarda, come dici tu, sovra alimentazione lo anticipa, ma anche attività fisica più o meno intensa, e pare secondo alcuni recenti studi anche inquinamento (polveri sottili in particolare). Quindi se le condizioni ambientali cambiano in maniera generalizzata in un senso, ad esempio da morti di fame si diventa tutti sovrappeso, l'età media del menarca si modifica di conseguenza

Brunetta

Utente di lunga data
non tentare di svicolare per evitare di ammettere di aver scritto l'ennesima minchiata

il delta anagrafico c'è sempre stato. anche mia nonna diceva che le erano venute a 9 anni, mia madre idem. mia sorella in seconda media e mia nipote lo stesso.

un dato statistico comparativo serio su di un periodo così distante non regge. oggettivamente puoi fare sensate ed attendibili solo dal SSN in avanti
Ma chi ha scritto minchiate sono stati altri, non solo riportando dati non significativi senza le correlazioni con le condizioni ambientali e alimentari, ma anche cercando di far discendere da questi dati la maggior maturità di un tempo in un post e la maggior maturità odierna nel post successivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui dice, ma ora non mi fido più, che fisiologicamente il corpo si sviluppa influenzato da fattori ereditari ed esterni, ad esempio sotto alimentazione lo ritarda, come dici tu, sovra alimentazione lo anticipa, ma anche attività fisica più o meno intensa, e pare secondo alcuni recenti studi anche inquinamento (polveri sottili in particolare). Quindi se le condizioni ambientali cambiano in maniera generalizzata in un senso, ad esempio da morti di fame si diventa tutti sovrappeso, l'età media del menarca si modifica di conseguenza
Quindi tutti aspetti che poco hanno a che vedere con la maturità psicologica.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io ho iniziato ad amarmi in età più adulta.
Prima mi vedevo brutta.
Se guardo le foto di allora mi chiedo se fossi cieca.
Io più o meno verso i 25 anni. Non che poi mi sia vista strafiga. Ma ho imparato a valorizzarmi meglio, ecco. Prima ero così convinta di non avere punti di forza, che li mascheravo ancora di più.

ParmaLetale

Quindi tutti aspetti che poco hanno a che vedere con la maturità psicologica.
Chi ha parlato di maturità psicologica? Io mi riferivo all aspetto da veline che probabilmente non è solo marketing ma anche conseguenza di uno sviluppo fisico precoce