O
Old Anna A
Guest
what a surprise! cosa ci fai a quest'ora sul forum?Mamma mia, che brutta storia. Purtroppo non so darti alcun consiglio dal punto di vista legale, però ti mando un abbraccio
what a surprise! cosa ci fai a quest'ora sul forum?Mamma mia, che brutta storia. Purtroppo non so darti alcun consiglio dal punto di vista legale, però ti mando un abbraccio
sono sola soletta...il ganzo è in trasferta e non riesco a dormirewhat a surprise! cosa ci fai a quest'ora sul forum?![]()
e scommetto che tuo suocero la pensa come te.
Ma quindi vedi ancora regolarmente anche la tua ex moglie Giobbe ?Scusa l'off topic Tristissima.
Mio suocero tutto sommato mi vuole bene. Vorrebbe che pagassi l'affitto, ma io resisto.
Questa situazione va avanti ormai da 2 anni, credo che i miei suoceri si siano “quasi conformati”.
Ma mia suocera si arrabbia ancora come una iena quando scherzando dico che sono usufruttuario della casa.![]()
Ciao bella ..pardon ...racchiettasono sola soletta...il ganzo è in trasferta e non riesco a dormire![]()
Si, pranzo quasi tutti i giorni dai miei suoceri.Ma quindi vedi ancora regolarmente anche la tua ex moglie Giobbe ?
Ciao bella ..pardon ...racchietta![]()
si esiste, si tratta di una causa indipendente dal divorzio*, si fa per tutelarsi da questi personaggi che scompaiono ma che per diritto coniugale, finchè non ottieni il divorzio, possono chiedere il mantenimento se dimostrano di non avere redditi, in caso di morte ereditano e comunque possono far valere diritti coniugali. Sono cause abbastanza lunghe ma che tutelano, non c'è mai fine alla codardia di uomini così e quindi si "ferma l'attimo".esiste ancora e serve nel caso ci siano in ballo mantenimenti ai coniugi in colpa. in pratica se io dimostro che la colpa è tua non sono tenuto a mantenerti.
Non mi è chiaro...che vuol dire che ti ha fatto causa...ha impugnato la sentenza con cui il giudice ti ha assegnato la casa? dubito che riuscirà a spuntarla.sono una mamma di due bimbi (5 e 3 anni) e ho la vita rovinata dal mio ex marito...sono stata tradita mentre ero incinta del secondo bimbo e, dall'altra lui ha avuto un figlio a soli due mesi dal mio parto...
Ho iniziato una separazione giudiziale e quest'anno forse ci sara' la sentenza...lui nn versa la somma decisa dal presidente del tribunale (l'ho denunciato per la 570) e lavora in nero su internet a nome della sua "amica" ma il numero di cellulare e l'indirizzo sul sito corrisponde al suo...
Visto che lui nn si e' presentato alla presidenziale, il presidente del tribunale ha fatto in modo che lui facesse richiesta di visita per vedere i figli..cosa che lui nn ha mai fatto...
La casa che mi e' stata assegnata e' di mio suocero e mi ha fatto causa anche lui per buttarci fuori sostenendo che era un comodato d'uso gratuito...
Vorrei poter condividere con voi quest'esperienza negativa e magari cercare una qualche soluzione per risolvere tutto questo garbuglio....e' una situazione a dir poco paradossale!!!
in pratica sperano di buttarla fuori facendole un sacco di pressioni tipo che se lui fallisce ed è senza un euro è perché non può vendere la casa visto che le è stata assegnata. violenza psicologica.Non mi è chiaro...che vuol dire che ti ha fatto causa...ha impugnato la sentenza con cui il giudice ti ha assegnato la casa? dubito che riuscirà a spuntarla.
davvero, non ci si può pensare a quanto in basso si può scendere pur di ottenere. Tristissima, non cedere e non ascoltare nessuno che ti possa fare pressione. Allontanali più che puoi dalla vostra vita.in pratica sperano di buttarla fuori facendole un sacco di pressioni tipo che se lui fallisce ed è senza un euro è perché non può vendere la casa visto che le è stata assegnata. violenza psicologica.
bei bastardi padre e figlio ma non mi meraviglio più di niente.
no no....mi hanno proprio fatto causa in tribunale...mi hanno fatto scrivere da un avvocato dicendo che devo uscire di casa in quanto data in comodato gratuito...ora sono in causa con loro...la casa era stata data dal padre al figlio per andarci ad abitare quando ci siamo sposati e lì sono nati i bimbi...ma il mio ex non se l'e' mai intestata e ora il mio caro suocero ha ben pansato di buttarci fuori visto che e' lui il proprietario...
Esatto, se versi in condizioni disagiate puoi chiedere gli alimenti ai tuoi suoceri ed eventuali cognati/e per i tuoi figli. Non sarà molto... Comunque il tuo avvocato questo lo deve sapere.Secondo me, questa causa gioca a tuo favore.
...ste causa si fanno e raramente si vincono, quelle che si vincono presuppongono una totale disponibilità da parte del figlio, che è il responsabile di casa e mantenimento in quanto padre dei bambini che sono stati a te affidati, anche perchè lui non si è presentato alla presidenziale (giusto?)
...poichè tutto ciò nel tuo caso non esiste, e che addirittura a quest'ora il GUP dovrebbe avere emesso già delle condanne (non mi hai risposto all'altro post) il quale dichiarandosi nullatenente e disoccupato rischia di darti la possibilità di applicare un articolo (non ricordo il numero, gli utenti-avvocati saranno più precisi) che dice che quando un ascendente non è in grado di mantenere un discendente, ci si può rivalere sugli ascendenti dell'ascendente (più o meno) e alla causa di sfratto porterai la sentenza di separazione con le eventuali condanne a tuo marito, e oltre a lasciarti la casa (e informati pure quando gravate di ipoteca, che diritti perdono) chiederai i soldi a loro per il mantenimento dei bambini.
Io NON sono avvocato, quindi questi quesiti devi porli al tuo avvocato, devi approfondire con lui e cercare di capire come funziona, e se vorrai ne discutiamo tutti insieme, ma non fidarti di nessuno.![]()
Grazie per le risposte....allora...
X Iago: si, lui non si e' mai presentato in tribunale, mai dato soldi per i figli ( per me nn ho chiesto nulla)...ma nessuno ha preso provvedimenti nei suoi confronti;
nel 2006 l'ho anche denunciato per la 570 (mancato mantenimento) e solo l'8 maggio ci sara' la prima udienza....
X Shine: con l'avvocato abbiamo fatto subito la trascrizione del diritto di abitazione ma l'ipoteca fatta dal mio ex suocero e' precedente la data di separazione....quindi risulta che io abito in quella casa senza alcun titolo...;
per cio' che concerne il mantenimento da parte dei suoceri...supero la soglia di un certo reddito...quindi nn ho diritto a chiedere i soldi a loro..