Ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sì d'accordo, ma io non lo comprendo. Scusate. Dovrei crederci a prescindere dalle persone che incontro no?
Mk, non hai mai avuto bisogno di una carezza?

Di una mano che asciughi una lacrima e che ti faccia sentire, in quel momento, affetto, che chi lo fa ti vuole bene?

A volte basta un amico/a, altre volte hai bisogno di un sentire più forte, quando hai visto crollare le tue certezze al riguardo.

POI, potrai ritrovar forza in te stesso/a.

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Hai perferttamente ragione, magari è anche possibile che queste attenzioni vengano da un amico, da un animale, da altro, ma la sensazione di essere amati, coccolati e tenuti in conto da qualcuno è un bisogno fondamentale delle relazioni umane e tanto più quanto la società stessa ci mostra l'immagine felice solo di chi ha vicino qualcuno che ci ami.
Sarebbe un discorso molto lungo questo, per arrivare che spesso si sta tanto male quanto non si sta bene con sè stessi, ma usciremo dal tema...
Bruja

MK

Utente di lunga data
Mk, non hai mai avuto bisogno di una carezza?

Di una mano che asciughi una lacrima e che ti faccia sentire, in quel momento, affetto, che chi lo fa ti vuole bene?

A volte basta un amico/a, altre volte hai bisogno di un sentire più forte, quando hai visto crollare le tue certezze al riguardo.

POI, potrai ritrovar forza in te stesso/a.
Adesso sì, e ci sono gli amici....

Capisco Fedi, capisco.

MK

Utente di lunga data
la società stessa ci mostra l'immagine felice solo di chi ha vicino qualcuno che ci ami.
Sarebbe un discorso molto lungo questo, per arrivare che spesso si sta tanto male quanto non si sta bene con sè stessi, ma usciremo dal tema...
Bruja
Bello Bruja questo discorso, molto vero...

MariLea

Utente di lunga data
Parli di una donna ovviamente... Dopo poche settimane? Mah...
Ma hai letto la storia di Pegasus? Evidentemente no...
Mai pensato che una persona potesse risolverti la vita, ma sono donna, per me è diverso...
veramente ha scritto "una persona che mi voglia bene, con cui condividere momenti speciali"
è diverso da una persona che mi risolva la vita...
Ma un amico no? Un viaggio? Un cane? Un hobby?
Ha scritto "Il tempo vola e ho sempre tantissime cose da fare...così alla fine non trovo mai tempo per me stesso..... Amici ne ho diversi, ovviamente tutti sposati, di conseguenza mi sento un po' una palla al piede...vivo in un piccolo paesino che non offre svaghi o possibilità di "evadere" e così dopo il lavoro mi trovo a casa con i mie figli e ricomincio a lavorare......."

con tutto il lavoro che ha... gli vogliamo aggiungere cane e hobby?
per il viaggio... beh.. sarebbe un'ottima idea regalo di Natale da parte degli amici del forum, un viaggio per lui e figli...

O

Old Pegasus1

Guest
@Emmekappa2...quelle che sembrano due settimane sono più di 8 mesi!
Otto lunghi, anzi lunghissimi mesi, nei quali ne ho passato di tutti i colori, tante cose, le più brutte, non le ho nemmeno dette a mia madre...
Continuo a sopportare giorno dopo giorno, e lo faccio esclusivamente per il bene dei mie figli!
Durante tutto questo periodo, mi sono esclusivamente occupato del loro bene, e ho cercato di fare l'impossibile pur di non cambiare le loro abitudini, di farli sorridere, e di farli sentirli amati (anche più di prima).
Tutto questo non significa che sono una persona speciale, no sicuramente, cerco solo di essere un buon genitore e basta.
I bimbi mi danno tantissimo, sono la mia ragione di vita, ma dopo tutto questo tempo sento, come ho già detto, il bisogno di essere coccolato anch'io.
Natale è dietro la porta, lo passerò insieme ai mie due "cuccioli", per capodanno dovevano stare con la loro mamma, purtroppo ancora una volta la signora ha cambiato le carte in tavola e preferisce farsi una settimana in Tunesia con il suo nuovo compagno...
Grazie Bruja e Fedifrago...avete capito molto bene cosa intendevo dire.

Bacioni a tutti,

Pegasus

Old Giusy

Utente di lunga data
Otto lunghi, anzi lunghissimi mesi, nei quali ne ho passato di tutti i colori, tante cose, le più brutte, non le ho nemmeno dette a mia madre...
Continuo a sopportare giorno dopo giorno, e lo faccio esclusivamente per il bene dei mie figli!
Durante tutto questo periodo, mi sono esclusivamente occupato del loro bene, e ho cercato di fare l'impossibile pur di non cambiare le loro abitudini, di farli sorridere, e di farli sentirli amati (anche più di prima).
Tutto questo non significa che sono una persona speciale, no sicuramente, cerco solo di essere un buon genitore e basta.
I bimbi mi danno tantissimo, sono la mia ragione di vita, ma dopo tutto questo tempo sento, come ho già detto, il bisogno di essere coccolato anch'io.
Natale è dietro la porta, lo passerò insieme ai mie due "cuccioli", per capodanno dovevano stare con la loro mamma, purtroppo ancora una volta la signora ha cambiato le carte in tavola e preferisce farsi una settimana in Tunesia con il suo nuovo compagno...
Grazie Bruja e Fedifrago...avete capito molto bene cosa intendevo dire.

Bacioni a tutti,

Pegasus
Ciao Pegasus,
capisco come tu possa sentirti.
E' ammirevole il tuo modo di gestire questa situazione così complicata, ed è molto umana la tua esigenza di ricevere attenzioni e coccole....
Il tempo....ti porterà sicuramente ciò di cui hai bisogno...
Ti abbraccio!

MK

Utente di lunga data
Sono molto contenta che i tuoi figli abbiano un così bravo papà, vedrai che prima o poi la vita tornerà a sorriderti. Un abbraccio.

O

Old Pegasus1

Guest
Domani parto con i miei ragazzi per trascorrere le festività natalizie lontano da casa...si fa per dire...tanto lontano non è
.

Comunque non volevo andarmene senza avervi prima augurato un Natale sereno e pieno di gioia.

Vi abbraccio forte, forte!!!

Pegasus

Old Giusy

Utente di lunga data
Domani parto con i miei ragazzi per trascorrere le festività natalizie lontano da casa...si fa per dire...tanto lontano non è
.

Comunque non volevo andarmene senza avervi prima augurato un Natale sereno e pieno di gioia.

Vi abbraccio forte, forte!!!

Pegasus
Auguroni anche a te Pegasus!!!!

O

Old lele51

Guest
Grande Pegasus

Ciao Pegasus, complimenti per la gestione del tutto, specie con i figli, che sono la parte più importante della nostra vita...vedrai che col passare del tempo si ricorderanno chi si è comportato all'altezza e chi NO nel vostro matrimonio.
Mi dispiace però che tu non abbia dato retta ad Albatros per procedere con la giudiziale al posto della consensuale per le seguenti ragioni che leggo fra le righe del comportamento pazzoide della tua ex-moglie;
- Mi sa che l'amante (corregimi nel caso si sia preso la briga di mantenerla e formare un nucleo famigliare come dovuto ???) le stia succhiando i proventi della vostra separazione..per quello lei sta tentando mosse strane per vederti solo e senza tua figlia...e lei se ne sta accorgendo solo adesso....
- Dovevi vendere la casa e ricominciare anche tu in un posto nuovo che non ti porti ricordi sgradevoli del brutto periodo, ma anche quelli belli che possano minare la tua lucidità al momento che (e lei lo sà) farà leva nei tuoi sentimenti per tentare di tornare..molte colleghe del forum l'hanno già previsto....
- Ti capisco e mi rispecchio..ma bisogna cambiare un pò....non si può far da padre e madre ai figli..loro hanno bisogno di una madre a tempo pieno...e a futuro i torti subiti e quelli fatti ad i ragazzi con la consensuale non saranno mai di dominio legale e sembrerà che lei sia la parte più debole nella vostra vicenda cosa che non è vera..ma la giustizia è cieca...lo sai vero ???
- Poco tempo fà ho visto in TV su un programma legale di Rete 4, una signora che dopo 20 anni di separazione chiedeva al marito (convivente e con figli piccoli) una percentuale del suo stipendio con la scusa che si trovava in una situazione economicamente disagiata e aveva bisogno di soldi....? se era arrivata fino lì cosa su può pensare dell giustizia già che il giudice non le ha dato torto e spolverando articoli e articoletti faceva capire al povero ex-marito che doveva aiutare alla sua ex anche se doveva togliersi il pane dalla bocca in futuro.....non so se siano tutte cazzate o se sia giurisprudenza dettata...boh?
- Il comportamento della tua ex è già stato giudicato dai colleghi del forum, senza entrare nei dettagli che la definiscono instabile emotiva e caratterialmente devi prevenirti su un ritorno a casa dopo che l'altro la mandi a fare brodo.......non è detto che le coppie di amanti non definano un futuro insieme, ma il comportamento verso tè e sopratutto verso i figli lascia molto a desiderare e non mi sorprenderebbe che tra qulche mese te la vedi nella porta di casa perchè l'altro è scappato con i soldi dell'hipoteca del suo appartamento che avevano chiesto per realizzare chissà che negozio o attività strane...ne ho sentita più di una...
- Non so che sentimenti tu provi per tua moglie (EX scusa) ma sicuramente non saranno quelli di un anno fa...ma credo ti aver capito che fa molta leva e conosce bene il tuo carattere da Samaritano...e penso che lei sia tranquilla in questo senso..forse pensa che può risolvere tutto e tornare da tè se la antecedente previsione si avvera...credimi lei sà dove agrapparsi per non affogare.
- Te la senti di mandrala aff...lo se succede, sei preparato a non dover soffrire di nuovo...devi pensare a queste domande e darti un risposta che sia positiva per tè....ne va in giuoco la tua stabilità emotiva e anche quella dei ragazzi..
- Continua ad consultare avvocati e prendi le previsioni del caso...mi sembra che tutto sia andato troppo liscio e che la risentirai a breve....tanto 80.000 € si spendono velocemente in stronzate... e spero che li abbia spesi per la iniziale del suo appartamento...spero tu non ti tocchi anche pagarle il mutuo...???
- Finalmente...te ne sei liberato...avessi io 38 anni edi i miei figli accanto senza la zavorra che rappresentava la tua ex in qusti ultimi e difficili tempi della tua vita...dammi retta mantienla lontano e non cascarci...siamo deboli di cuore ed i sentimenti ci fanno prendere decisioni non proprie della lucidità del caso...portati sempre tua figlia dietro..lei ti ricorderà sempre come si è comportata sua madre e non ti lascerà inciampare....non mollare...non lasciarla tornare..non è stata questione di una sbandata momentanea che può succedere...lascia che si affoghi nelle conseguenze dei suoi atti.

Di nuovo sei GRANDE..un abbraccio e che il 2008 ti porti l'amore e l'affetto che hai bisogno..te lo meriti...Ciao

O

Old Pegasus1

Guest
Ciao a tutti,

sono tornato...ho passato dei giorni favolosi e (quasi) spensierati. Ci siamo divertiti un sacco...purtroppo tutto ha un fine, e Lunedì si torna alla vita di tutti i giorni.
Tra poche settimane ci sarà forse la consensuale, purtroppo si è permessa di fare alcune cose che erano state concordate diversamente e qualcuno non ci vede più molto chiaro...vi farò sapere.

Ciao,

Pegasus

PS. grazie Lele51...potrebbe esserci anche una svolta...

O

Old Pegasus1

Guest
Ciao a tutti,

piccolo aggiornamento dopo oltre due anni...

Dopo il congiunto, ci siamo occupati dei ragazzi al teorico 50/50%, in pratica ho sostenuto tutte le spese straordinarie più una buona parte delle ordinarie.

- La mia ex a Gennaio di quest'anno mi ha trascinato nuovamente in tribunale per chiedere il mantenimento dei figli al 100%, e dopo pochi mesi (con l'avvento di un nuovo compagno (il terzo)) li ha praticamente abbandonati. Ora li vede ogni tanto quando ha tempo (due-tre volte al mese).
- Voglia di lavorare non ne ha quindi continua a fare la mantenuta....
-Mi sto occupando dei ragazzi in tutto e per tutto, oltre a lavorare 10 ore al giorno...non è vita...ma almeno tento di dare un futuro ai miei figli...

Buone vacanze a tutti!!!

Grande82

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

Dopo il congiunto, ci siamo occupati dei ragazzi al teorico 50/50%, in pratica ho sostenuto tutte le spese straordinarie più una buona parte delle ordinarie.

- La mia ex a Gennaio di quest'anno mi ha trascinato nuovamente in tribunale per chiedere il mantenimento dei figli al 100%, e dopo pochi mesi (con l'avvento di un nuovo compagno (il terzo)) li ha praticamente abbandonati. Ora li vede ogni tanto quando ha tempo (due-tre volte al mese).
-Mi sto occupando dei ragazzi in tutto e per tutto, oltre a lavorare 10 ore al giorno...non è vita...ma almeno tento di dare un futuro ai miei figli...

Buone vacanze a tutti!!!
ciao pegasus!
il tuo legale che dice?
Si può fare qualcosa per cui, vivendo i figli con te, tu possa non darle più mantenimento?
In bocca al lupo per tutto!

Buone vacanze!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

Buone vacanze a tutti!!!
Ma adesso i ragazzi sono affidati a te e in casa con te?

O

Old lele51

Guest
Ciao a tutti,

Buone vacanze a tutti!!!
Ciao amico, purtroppo credo che hai capito a spese tue che la legge e la giustizia sono due cose completamente diverse... devi essere forte e non demordere, hai due figli che dipendono di te e non devi trascurarli... e so anche che ricominciare a vivere con questi estremi non è facile... e se fossi in te tempesterei il giudice di lettere per far capire che una che non vuol lavorare non ha bisogno di assegni di mantenimento ma di due calci che le facciano capire che non può vivere così...
in bocca al lupo...
Lele

O

Old Pegasus1

Guest
Partendo dalla prima domanda:
Il mio legale che mi dice? Intanto mi ha mandato una notula da quasi 2000 Euro per tre lettere e l'assistenza (una!!!) in tribunale. Oltre a non aver risolto nulla, mi ha pure messo in ginocchio...

I ragazzi , in teoria,sono affidati ad entrambi. In pratica lei non li tiene mai, tantomeno partecipa alle loro necessità affettive e sostanziali. Detto in una parola, li ha abbandonati... vi potete sicuramente immaginare cosa significa psicologicamente, soprattutto per un ragazzo di 11 anni...la grande ha già tagliato i ponti da diverso tempo.

Lele, dove stà la giustizia? Mi ha tradito, mi ha lasciato, ha abbandonato i figli e per concludere mi ha trascinato in un tribunale dinanzi al quale mi devo difendere nonostante io faccia veramente di tutto e di più. Sto vermante passando le pene dell'inferno tra muto, cassa integrazione e la situazione in generale. Ma quella gentile signora si sarà mai fermata un' attimo a pensare che tutto quello che fa, colpisce oltre a me soprattutto i figli che di colpe non ne hanno???

Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo!!!

O

Old Iris2

Guest
Pegaso

Hai tutto il nostro affetto...purtroppo non possiamo fare di più...certe donne sono sanguisughe prive di sentimenti.
Un abbraccio anche ai tuoi figli.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Lele, dove stà la giustizia? Mi ha tradito, mi ha lasciato, ha abbandonato i figli e per concludere mi ha trascinato in un tribunale dinanzi al quale mi devo difendere nonostante io faccia veramente di tutto e di più. Sto vermante passando le pene dell'inferno tra muto, cassa integrazione e la situazione in generale. Ma quella gentile signora si sarà mai fermata un' attimo a pensare che tutto quello che fa, colpisce oltre a me soprattutto i figli che di colpe non ne hanno???

Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo!!!
Non posso neanche immaginare la tua rabbia e l'amarezza.
Un domani, questa gentile signora si sentirà sola e tornerà a cercare i figli. Raccogliendo tutto quello che ha seminato.
Cerca di farti forza per loro, perchè se il tradimento è un dolore tremendo per un compagno, immagina come si possano sentire i ragazzi.
Un abbraccio.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

Buone vacanze a tutti!!!
Ciao pegasus.

vedrai che la Signora si pentirà della sua scelta. tu hai aggiunto nella tua vita, lei ha sottràatto.

e i conti alla fine li farà con se stessa.e senza sconti.
Nulla di moraleggiante nel mio saluto, realtà.

in bocca al lupo e tante belle cose coi tuoi figli, sei un uomo forte e i ragazzi ti renderanno tutto il meriito che hai!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.