Grande Pegasus
Ciao Pegasus, complimenti per la gestione del tutto, specie con i figli, che sono la parte più importante della nostra vita...vedrai che col passare del tempo si ricorderanno chi si è comportato all'altezza e chi NO nel vostro matrimonio.
Mi dispiace però che tu non abbia dato retta ad Albatros per procedere con la giudiziale al posto della consensuale per le seguenti ragioni che leggo fra le righe del comportamento pazzoide della tua ex-moglie;
- Mi sa che l'amante (corregimi nel caso si sia preso la briga di mantenerla e formare un nucleo famigliare come dovuto ???) le stia succhiando i proventi della vostra separazione..per quello lei sta tentando mosse strane per vederti solo e senza tua figlia...e lei se ne sta accorgendo solo adesso....
- Dovevi vendere la casa e ricominciare anche tu in un posto nuovo che non ti porti ricordi sgradevoli del brutto periodo, ma anche quelli belli che possano minare la tua lucidità al momento che (e lei lo sà) farà leva nei tuoi sentimenti per tentare di tornare..molte colleghe del forum l'hanno già previsto....
- Ti capisco e mi rispecchio..ma bisogna cambiare un pò....non si può far da padre e madre ai figli..loro hanno bisogno di una madre a tempo pieno...e a futuro i torti subiti e quelli fatti ad i ragazzi con la consensuale non saranno mai di dominio legale e sembrerà che lei sia la parte più debole nella vostra vicenda cosa che non è vera..ma la giustizia è cieca...lo sai vero ???
- Poco tempo fà ho visto in TV su un programma legale di Rete 4, una signora che dopo 20 anni di separazione chiedeva al marito (convivente e con figli piccoli) una percentuale del suo stipendio con la scusa che si trovava in una situazione economicamente disagiata e aveva bisogno di soldi....? se era arrivata fino lì cosa su può pensare dell giustizia già che il giudice non le ha dato torto e spolverando articoli e articoletti faceva capire al povero ex-marito che doveva aiutare alla sua ex anche se doveva togliersi il pane dalla bocca in futuro.....non so se siano tutte cazzate o se sia giurisprudenza dettata...boh?
- Il comportamento della tua ex è già stato giudicato dai colleghi del forum, senza entrare nei dettagli che la definiscono instabile emotiva e caratterialmente devi prevenirti su un ritorno a casa dopo che l'altro la mandi a fare brodo.......non è detto che le coppie di amanti non definano un futuro insieme, ma il comportamento verso tè e sopratutto verso i figli lascia molto a desiderare e non mi sorprenderebbe che tra qulche mese te la vedi nella porta di casa perchè l'altro è scappato con i soldi dell'hipoteca del suo appartamento che avevano chiesto per realizzare chissà che negozio o attività strane...ne ho sentita più di una...
- Non so che sentimenti tu provi per tua moglie (EX scusa) ma sicuramente non saranno quelli di un anno fa...ma credo ti aver capito che fa molta leva e conosce bene il tuo carattere da Samaritano...e penso che lei sia tranquilla in questo senso..forse pensa che può risolvere tutto e tornare da tè se la antecedente previsione si avvera...credimi lei sà dove agrapparsi per non affogare.
- Te la senti di mandrala aff...lo se succede, sei preparato a non dover soffrire di nuovo...devi pensare a queste domande e darti un risposta che sia positiva per tè....ne va in giuoco la tua stabilità emotiva e anche quella dei ragazzi..
- Continua ad consultare avvocati e prendi le previsioni del caso...mi sembra che tutto sia andato troppo liscio e che la risentirai a breve....tanto 80.000 € si spendono velocemente in stronzate... e spero che li abbia spesi per la iniziale del suo appartamento...spero tu non ti tocchi anche pagarle il mutuo...???
- Finalmente...te ne sei liberato...avessi io 38 anni edi i miei figli accanto senza la zavorra che rappresentava la tua ex in qusti ultimi e difficili tempi della tua vita...dammi retta mantienla lontano e non cascarci...siamo deboli di cuore ed i sentimenti ci fanno prendere decisioni non proprie della lucidità del caso...portati sempre tua figlia dietro..lei ti ricorderà sempre come si è comportata sua madre e non ti lascerà inciampare....non mollare...non lasciarla tornare..non è stata questione di una sbandata momentanea che può succedere...lascia che si affoghi nelle conseguenze dei suoi atti.
Di nuovo sei GRANDE..un abbraccio e che il 2008 ti porti l'amore e l'affetto che hai bisogno..te lo meriti...Ciao