Ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Iago

...scusa Bruja, e come potrebbe mai fare il nostro amico, a mettere fuori casa la mamma???

(capisco che tu, non l'abbia detto apertamente, ma avrai sicuramente rafforzato la volontà di Pegasus)

e io credo, che la nostra generazione, e in particolare il genere maschile, ancora si porta con sacrificio un grosso retaggio culturale ereditato!

...non per fare il saputello, ma qualora il nostro amico voglia interrompere questa situazione...praticamente deve andare, lui, via di casa.
Io ho detto cosa quella "signora" dovrebbe fare per decenza.... ed attiene solo alla sua risibile rispettabilità, poi siamo d'accordo che c'è il solito problema della mamma ( anche se ci sono mamme che sono perfettamente sostituibili); tuttavia resto del parere che questa perla di virtù domestiche tratti lui esattamente come LUI le pernette di farsi trattare.
Niente e nessuno può indurre una pesona a scendere tanto nel rispetto che deve esigere. Ci sono mille modi per fare ritorsione, dall'indifferenza totale ed assoluta, al farsi "domandare" da lei quel che serve per la conduzione donmestica etc. etc. Nulla impedisce a lui di trattare lei da governante..... e credo che per una così sarebbe uno smacco insopportabile. Poi, come naturalmente ben sai, tutto è relativo a come una persona ha, o decide di avere, i propri parametri.
Che poi debba uscire lui.... certo è spiacevole e contro le idee che ha della famiglia, ma così a cosa va incontro? A salvare un fantasma di rapporto in nome dei figli che "vedono" che cosa sia in realtà!!???
Cosa penseranno da grandi questi ragazzi di tanta madre e tanto padre? Come credi che valuteranno le loro scelte? A questa madre integerrima e moglie specchiata credi che quando il giudice dovesse assegnare l'affido condiviso, avrebbe la vita tanto facile, o non sarebbe lei a doversi sollazzare i famosi caxxi che suggeriva al marito? Fare la madre separata senza il marito che bada ai figli quando si va "in libera uscita" rimette al passo tante signore con la predisposizione a fare le "sciantose"!!!
Ma tant'è, io posso provare un amore infinito e tenero per dei figli, ma proprio per questo, non tollererei che NESSUNO mi facesse vivere accanto a loro una vita da strofinaccio.
Spiace per la crudezza della valutazione, ma io la vedo così!!!
Quanto si è incudine, c'è sempre una via per diventare martello, ma bisogna volerlo, se no tanto vale rassegnarsi a restare incudine....
Naturalmente a cappello di tutto ci sono i sentimenti, anche se ormai dopvrebbero essere dei perfetti assenti data la situazione... quello che resta sono i doveri e la civiltà, che non ha mai significato prescindere dal rispetto!
Bruja

Iago

Utente di lunga data
bruja

sono soddisfatto!

...e purtroppo altro da consigliare a Pegasus, non mi viene in mente...forse l'unica è andarsene e basta! (naturalmente non ho idea delle condizioni in cui potrebbe lasciare i propri figli!!)

O

Old Pegasus1

Guest
Ciao a tutti...eccomi qui nuovamente...ogni taaaanto trovo un'attimo.
Visto che mi sembra di aver capito che si sono anche dei avvocati presenti vorrei porre loro il seguente quesito.

La scelta è caduta sulla consensuale, la parte dell'auto l'ho liquidata, ora resta la casa.
Lei rinuncia alla casa, ma vuole essere liquidata per la sua parte, l'avvocato (comune) ha detto di fare il contratto di comparvendita prima della consegna delle pratiche di separazione al Giudice (così risulta già tutto diviso).

Questa modalità va bene o vado incontro a delle rogne?

Pegasus

Iris

Utente di lunga data
Ciao a tutti...eccomi qui nuovamente...ogni taaaanto trovo un'attimo.
Visto che mi sembra di aver capito che si sono anche dei avvocati presenti vorrei porre loro il seguente quesito.

La scelta è caduta sulla consensuale, la parte dell'auto l'ho liquidata, ora resta la casa.
Lei rinuncia alla casa, ma vuole essere liquidata per la sua parte, l'avvocato (comune) ha detto di fare il contratto di comparvendita prima della consegna delle pratiche di separazione al Giudice (così risulta già tutto diviso).

Questa modalità va bene o vado incontro a delle rogne?

Pegasus
Cosa vuol dire? Tu compri da lei la sua parte di casa?
Se è così è irrilevante fare il contratto prima o dopo...
Poi non ho capito una cosa...lei dove va a vivere? e i figli?
se lei rimane nela casa non hai interesse a comprare adesso una casa che comunque perdi...

O

Old Pegasus1

Guest
Si. io acquisto la sua parte...
Lei ha deciso di trovarsi una casa in affitto, l'avvocato le ha consigliato di farlo entro la fine del mese...
I figli saranno in affidamento congiunto.

Iris

Utente di lunga data
Io lo fasrei dopo l'atto. L'affidamento è congiunto,ma in genere con prevalenza di un coniuge, in genere la mamma (rarissimo il caso contrario).
alla madre il giudice assegna la casa.
La casa comunque verrebbe assegnata a chi tiene con prevalenza il figlio. tu rischi di comprare qualcosa che rischi di perdere, almeno fino a che tuo figlio non esce di casa.
Il giudice non omologa diversamente. E non manda in affitto una madre con figlio se esiste una casa di proprietà.
Potrei sbagliarmi..ma nonvedo la fretta di vendere e comprare.

O

Old Pegasus1

Guest
La fretta è dovuta dal fatto che lei vuoli i soldi...parlando poco fa con un avvocato, questo mi ha consigliato di fare una scrittura privata con i dettagli dell'accordo...così non ci sono problemi.

Iris

Utente di lunga data
La fretta è dovuta dal fatto che lei vuoli i soldi...parlando poco fa con un avvocato, questo mi ha consigliato di fare una scrittura privata con i dettagli dell'accordo...così non ci sono problemi.
Inserisci l'accordo riguardante la casa nella consensuale.
I soldi li avrà dopo l'omologa. In genere è questione di pochi mesi....al massimo 3, nei tribunali più affollati, molto meno in quelli delle città più piccole.

O

Old lux

Guest
Il consiglio di inserire il preliminare relativo alla casa nell'accordo consensuale da far omologare dal giudice è dato dal fatto che in questo modo si risparmiano i costi notarili per il passaggio di propriietà. Una volta omologata la sentenza di separazione in cui si è deciso anche a chi va la proprietà dei beni immobili, basterà richiederne la trascrizione alla conservatoria degli immobili senza passare dal notaio dato che la sentenza è già di per sè un atto pubblico assimilato al rogito.

Iris

Utente di lunga data
Il consiglio di inserire il preliminare relativo alla casa nell'accordo consensuale da far omologare dal giudice è dato dal fatto che in questo modo si risparmiano i costi notarili per il passaggio di propriietà. Una volta omologata la sentenza di separazione in cui si è deciso anche a chi va la proprietà dei beni immobili, basterà richiederne la trascrizione alla conservatoria degli immobili senza passare dal notaio dato che la sentenza è già di per sè un atto pubblico assimilato al rogito.

E' quello che ho detto, mi sembra...

C

cat

Guest
secondo me vuole i soldi per sputtanarseli con quell'altro.

Bruja

Utente di lunga data
cat

secondo me vuole i soldi per sputtanarseli con quell'altro.

E' probabile, ma se si giunge ad un accordo e le spettano, se li sputtana con chi le pare! Il bello sarà vedere se l'altro DOPO sarà tanto solerte ed affettuoso.....!!

Bruja

L

laura

Guest
ke faccio?

salve mi chiamo laura ho 20 e ho il presentimento ke mio padre tradisca la mia mamma:telefonate sempre alla stessa persona:"si salve SIGNORINA",troppe volte davanti allo specchio,dal barbiere,troppe nuove camice firmate,troppe volte ke nn torna a casa a mangiare...ma poichè sn una che si dà da fare l'altro giorno ho preso il suo cel:c'eran 20 chiamate sempre allo stesso numero,chiamo cn l'anonimo ed ecco...m risponde una donnaaaaa!!!!ora stavo pensando cn il mio ragazzo di seguirlo la mattina quando esce e soprattutto quando dice"nn so se torno in tempo x il pranzo"...voi ke dite?

Mari'

Utente di lunga data
salve mi chiamo laura ho 20 e ho il presentimento ke mio padre tradisca la mia mamma:telefonate sempre alla stessa persona:"si salve SIGNORINA",troppe volte davanti allo specchio,dal barbiere,troppe nuove camice firmate,troppe volte ke nn torna a casa a mangiare...ma poichè sn una che si dà da fare l'altro giorno ho preso il suo cel:c'eran 20 chiamate sempre allo stesso numero,chiamo cn l'anonimo ed ecco...m risponde una donnaaaaa!!!!ora stavo pensando cn il mio ragazzo di seguirlo la mattina quando esce e soprattutto quando dice"nn so se torno in tempo x il pranzo"...voi ke dite?
... di farti gli affari tuoi ... sono cose che riguardano tua madre (moglie e compagna) e di tuo padre (marito e compagno).

Bruja

Utente di lunga data
laura

No, sono faccende che riguardano i tuoi genitori, ma una cosa puoi farla ed è lecita: puoi chiedere serenamente a tuo padre cosa sta combinando, visto che tu non hai le fette di salame sugli occhi!!!
Probabilmente mentirà e negherà, ma tu digli solo che non sei una ragazzina sprovveduta e che se ha problemi con mamma se li risolva.... nulla più!
Avrai ottenuto due risultati..... nessuna delazione e un buon motivo per rivedere la sua immagine di padre ai tuoi occhi, sempre che per lui abbia impoprtanza.
Una persona può sbagliare e può anche innamorarsi, ma se lascia tracce, inutile sperare che il mondo si faccia i fatti suoi, specie se "quel mondo" ha una serenità che può venire compromessa. E la tua serenità di figlia la è già.
Bruja

C

cat

Guest

fai quello che ti senti di fare per stase meno male possibile.
se ritieni giusto inseguire....fai
se ritieni giusto aprire gli occhi alla mamma dopo che ne hai le prove, fai.

se in anonimo vuoi telefonarle e dirle di lasciare in pace tuo padre e la tua famiglia ...fai.
se.... vuoi strofinare di peperoncino le mutuande di tuo padre in modo che se ne vada infuocato e fuori gioco all'appuntamento con la tipa.....FALLO!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
se.... vuoi strofinare di peperoncino le mutuande di tuo padre in modo che se ne vada infuocato e fuori gioco all'appuntamento con la tipa.....FALLO!!!!!

Sei impagabile!!!

Bruja

S

sorry

Guest
è il minimo che lei, povera ragazza, potrebbe fare.
e...giù che ci do col peperoncino.
si deverte nella marachella e rende l'uccellaccio inutilizzabile.
simpaticissimo e pittoresco ... solo una domanda cat: ma quali conseguenze a breve e lungo termine provoca nel malcapitato?
buona serata a te e bruja in particolare

C

cat

Guest
simpaticissimo e pittoresco ... solo una domanda cat: ma quali conseguenze a breve e lungo termine provoca nel malcapitato?
buona serata a te e bruja in particolare

a breve termine che gli brucia da matti l'uccello, i testocoli e pelle circostante.
impotenza ( vorrei proprio vedere che voglia ha di far qualcosa con quel bruciore)
non passa per una giornata, due ogni cambio di boxer, se la ns piccolina si da da fare e strofina tutti gli slip del papi, l'effetto è duranturo.

a lungo termine nulla, apparte che gli passa la voglia di fare il fedigrafo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.