Ciao a tutti!

Tachipirina

Utente di lunga data
No invece ti dico che si vive proprio bene. Non mi sento superiore a nessuno, ma pari a tutti, e ogni persona che incontro, tu inclusa, la considero un maestro. Motivo per cui prendo quel che mi dici e me lo tengo con me per vagliarlo. ti auguro un giorno di riuscire a sentirti così.
grazie ma sto bene come sto
con i miei trascorsi, con i miei progetti realizzati e anche quelli non realizzati, capita, ma non ne faccio tragedia, prendo la vita come viene e affronto le cose come meglio riesco, ma mai dispenso belinate gratuite soprattutto quando non conosco l'interlocutore e la sua storia pregressa.

Buona fortuna.

Brunetta

Utente di lunga data
Maria Antonietta infatti è divenuta un simbolo diverso dalla realtà dei fatti. In verità si trattava di una donna sincera e buona (leggiti la vita di Maria Antonietta al di là delle brioches) che ha fatto tanto per il suo popolo pur essendo nata aristocratica, e che venne brutalizzata (veramente brutalizzata) dai soliti che prima la amavano per via delle sue grandi politiche sociali, volute da lei e non dal re Sole. Brutalizzata ed usata come capro espiatorio. Unica colpa? Era bella, ricca ed aristocratica, intelligente e sensibile, umana e fragile. Quindi grazie Brunetta per l'accostamento!!! ;)
Di nuovo.
Ho usato, chiarendolo, la frase. attribuita falsamente a Maria Antonietta, per definire TE, non lei.
Ma tu mi spieghi Maria Antonietta.
Ho capito mi stai rispondendo usando l’intelligenza artificiale.
Adesso non spiegarmela, ti prego.
L’intelligenza artificiale non può che elaborare contenuti disponibili attraverso le istruzioni date.
Se dai istruzioni sbagliate, non puoi che ottenere risposte incongrue.
Mi ricordi Star Wars episodio IV quando Han Solo spara al telefono interno “Conversazione noiosa”.

Animainquieta

Utente di lunga data
E' chimica :)

Il dolore è una figata.
Condivide suppergiù gli stessi centri del piacere.
Tanto forte il dolore tanto forte la reazioni fisiologica di protezione e, se va bene, re-azione (endorfine, serotonina, adrenalina, noradrenalina...). Roba che resta in circolo per un po'.

Stai scrivendo che sei ancora in acido.
E va benissimo. Significa che funzioni come serve tu funzioni.

Ma attenta al secondo grassetto...non esser spaventati della sofferenza non è il nirvana, è perdita di contatto con la propria realtà fisica.
No buono.

Poi, ovvio, c'è una bella differenza fra aver paura o aver paura della paura.
Non credi?
Ipazia. Grazie. Mi correggo..non ho più paura della paura di soffrire. E riguardo al corpo, lo sto sentendo adesso per la prima volta ed è meraviglioso

Ma quindi giusto per capire, dopo la scopata notturna col tizio, che è successo?
Che sono single e contenta

Di nuovo.
Ho usato, chiarendolo, la frase. attribuita falsamente a Maria Antonietta, per definire TE, non lei.
Ma tu mi spieghi Maria Antonietta.
Ho capito mi stai rispondendo usando l’intelligenza artificiale.
Adesso non spiegarmela, ti prego.
L’intelligenza artificiale non può che elaborare contenuti disponibili attraverso le istruzioni date.
Se dai istruzioni sbagliate, non puoi che ottenere risposte incongrue.
Mi ricordi Star Wars episodio IV quando Han Solo spara al telefono interno “Conversazione noiosa”.
Brunetta non ti seguo abbi pazienza!!!!

Animainquieta

Utente di lunga data
grazie ma sto bene come sto
con i miei trascorsi, con i miei progetti realizzati e anche quelli non realizzati, capita, ma non ne faccio tragedia, prendo la vita come viene e affronto le cose come meglio riesco, ma mai dispenso belinate gratuite soprattutto quando non conosco l'interlocutore e la sua storia pregressa.

Buona fortuna.
Sei sicuramente più saggia di me Tachipirina. Lo dico davvero. Io sono come un pulcino appena uscito dal guscio e ti terrò a mente. Ti auguro tanta fortuna anche a te!

Ulisse

Utente di lunga data
Ciao Danny, prova a ridimensionare i tuoi bisogni. Sii oculato nelle spese. Compra oggetti di qualità. NON CONTRARRE DEBITI, se non strettamente necessario. Purtroppo i salari sono bassissimi in Italia per il costo elevato della vita.. La casa in cui vivi è di proprietà? Se si potresti valutare di affittarla e di spostarti in una zona più decentrata, lavoro etc permettendo. Non so la tua situazione ecco, però per dirla papale papale, tra la scuola di yoga di un mese e un altro mese di viaggio, voli e tutto un po', non preventivo di spendere più di 3000 euro. In due mesi. Meno che a stare a casa, ecco. E, fattelo dire, un gran lavoratore dovrebbe averne di più da parte, no, di soldi? Il discorso tempo è il fattore più rognoso effettivamente. Io ripeto che dal mio punto di vista l'ozio è sottovalutato. Io sono molto oziosa e spendo pochissimo nella vita perché mi piace stare a non fare niente o a fare attività completamente gratuite. Ma io ti dico che credo che la fortuna audaces iuvat, per esperienza di vita, anche se giovane, le mie scelte coraggiose sono state quelle che mi hanno aiutato, non quelle più sicure. Anche economicamente eh. Poi io non ho famiglia, quindi ci mancherebbe. Io in India ci volevo andare da quando ero piccola.. Magari non torno più :) e comunque vivo ricordando che l'uomo è un mentecatto quando pensa e un dio quando sogna.. Non l'ho detto io, ma ho avuto modo di vedere che è vero. Nel senso che quando ci diamo la possibilità di sognare la vita che vorremmo, cose accadono.. Persone si incontrano.. Occasioni si presentano. In bocca al lupo Danny e grazie per tutti i tuoi consigli!
ho letto frettolosamente e saltando diversi post ma la prima cosa che mi hai fatto venire in mente è stata:

1677242027135.png

Animainquieta

Utente di lunga data
ottimo. dal poco che hai scritto secondo me ti sei liberata di un peso morto. Programmi per il futuro?
Viaggio in India. Trovarmi una stamberga in affitto. Lavoro già organizzato per Maggio. Riniziare a dipingere e scrivere, finalmente, racconti erotici (sogno di sempre, ma ovviamente non realizzabile). Provare a dare qualche lezione di yoga se mi piace insegnarlo. Andare al mare ad abbronzarsi un po' che sembro un cadavere. Robetta tranquilla

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Viaggio in India. Trovarmi una stamberga in affitto. Lavoro già organizzato per Maggio. Riniziare a dipingere e scrivere, finalmente, racconti erotici (sogno di sempre, ma ovviamente non realizzabile). Provare a dare qualche lezione di yoga se mi piace insegnarlo. Andare al mare ad abbronzarsi un po' che sembro un cadavere. Robetta tranquilla
Evita la scrittura.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Esempio pratica di una famiglia come tante, prendo ad esempio una mia cara amica rappresenta la famiglia classica italiana: 2 stipendi, 2 figli, 2 auto, mutuo e cane
Spese fisse mensili
800€ di mituo
300€ di metano (vivono in montagna e la caldaia sta sempre accesa)
200€ auto (benzina, bollo, assicurazione)
100€ luce e acqua (più o meno)
150€ mensa dei figli
1450€ al mese solo di spese fisse
Poi c’è la spesa (vorrai mangiare o facciamo il digiuno?)
I cellulari che ovviamente sono 4
Le spese mediche (i bambini hanno entrambi occhiali ed apparecchio, anche la mia amica porta gli occhiali)
L’abbigliamento (i figli crescono e necessitano di vestiti continuamente)
Si arriva comodamente a 1800/1900€ al mese
SOLO DI SPESE per cose non rinunciabili
A meno che uno non voglia non mangiare o non vestirsi o non lavorare o non studiare
Poi ci sono gli imprevisti (meccanico, idraulico, un elettrodomestico che si rompe ecc…)
Ora vorrei chiedere ad anima inquieta quando pensa di risparmiare in una situazione cosi
In piu
Rispondimi
Tu sei una di quelle da decrescita felice
Ma se io non spendo nel superfluo… da te a fare yoga non ci vengo, l’avevi messo in conto vero?

Animainquieta

Utente di lunga data
Esempio pratica di una famiglia come tante, prendo ad esempio una mia cara amica rappresenta la famiglia classica italiana: 2 stipendi, 2 figli, 2 auto, mutuo e cane
Spese fisse mensili
800€ di mituo
300€ di metano (vivono in montagna e la caldaia sta sempre accesa)
200€ auto (benzina, bollo, assicurazione)
100€ luce e acqua (più o meno)
150€ mensa dei figli
1450€ al mese solo di spese fisse
Poi c’è la spesa (vorrai mangiare o facciamo il digiuno?)
I cellulari che ovviamente sono 4
Le spese mediche (i bambini hanno entrambi occhiali ed apparecchio, anche la mia amica porta gli occhiali)
L’abbigliamento (i figli crescono e necessitano di vestiti continuamente)
Si arriva comodamente a 1800/1900€ al mese
SOLO DI SPESE per cose non rinunciabili
A meno che uno non voglia non mangiare o non vestirsi o non lavorare o non studiare
Poi ci sono gli imprevisti (meccanico, idraulico, un elettrodomestico che si rompe ecc…)
Ora vorrei chiedere ad anima inquieta quando pensa di risparmiare in una situazione cosi
In piu
Rispondimi
Tu sei una di quelle da decrescita felice
Ma se io non spendo nel superfluo… da te a fare yoga non ci vengo, l’avevi messo in conto vero?
Omicron ti rispondo il prima possibile, non ti sto snobbando ma devo uscire. Promesso. A dopo

Pincopallino

Utente di lunga data
Fantastico. In India dove esattamente?