Ciao a tutti

Gaia

Utente di lunga data
Alla faccia del patriarcatoh
E ci risiamo. Lui ha pagato metà del mutuo per una casa a lui cointestata. Lei ha pagato la propria metà. Il mantenimento dei figli è dovuto visto che li hai generati. E anche lei ha pagato il mantenimento dei figli che aveva in casa. In più lui ha avuto maggiore libertà di movimento perché le incombenze quotidiane dei figli se le è risolte lei.

Barebow

Utente di lunga data
E ci risiamo. Lui ha pagato metà del mutuo per una casa a lui cointestata. Lei ha pagato la propria metà. Il mantenimento dei figli è dovuto visto che li hai generati. E anche lei ha pagato il mantenimento dei figli che aveva in casa. In più lui ha avuto maggiore libertà di movimento perché le incombenze quotidiane dei figli se le è risolte lei.
Esatto. Lo abbiamo deciso insieme.

Pincopallino

Utente di lunga data
@Etta se non ci fossi bisognerebbe inventarti
Sai che @danny è conservativo...
Pure io sono per il mantenimento della famiglia
Però riconosco che ci possano essere situazioni in cui c è chi fa il grande salto
Ma il gioco deve valere la candela
E generalmente non è così
Perché cmq lasciare una famiglia mica è facile..sai?
Dal mio punto di vista, volere è potere.
Ma dallo stesso punto di vista, lasciare per un corno nasconde tante altre motivazioni che non si vogliono raccontare, soprattutto a se stessi.
Raccontarlo qui è anche relativo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Tu dici che io non l'ho fatto?
Io non dico nulla e di certo ho bisogno ancora di leggerti molto per esprimere un parere sul tuo operato. Qua son tutti psicologi, noi contadini per capire dobbiamo vedere come va la semina, la crescita e il raccolto.
Dimmelo tu se ritieni di avere raccontato tutto, piuttosto.

Barebow

Utente di lunga data
Io non dico nulla e di certo ho bisogno ancora di leggerti molto per esprimere un parere sul tuo operato. Qua son tutti psicologi, noi contadini per capire dobbiamo vedere come va la semina, la crescita e il raccolto.
Dimmelo tu se ritieni di avere raccontato tutto, piuttosto.
Capisci che è difficile condensare trent'anni in pochi post, ho raccontato i fatti secondo me rilevanti, e tralasciato, sempre secondo me, quelli ininfluenti.
Comunque nel pomeriggio se riesco continuo.
Magari poi ne parliamo.
Hai letto tutti i post?

danny

Utente di lunga data
Perdonami Danny, ti voglio bene lo sai, però non è mica una regola e’ una cosa soggettiva. Se una si innamora di un altro e vuole lasciare il partner, e’ liberissima di farlo, come al contrario chi non vuole non lo fa. Non c’è un giusto o sbagliato. Non è reato.
Certo.
Ma se lo lasci è perché ritieni vantaggioso farlo, e non perché ti sei innamorata di un altro.
È una distinzione sottile.

CIRCE74

Utente di lunga data
Grande quanto?
In metri quadri intendo?
Ce l'ha il terrazzo?
Io non vado via se il sentimento non ha il salone doppio e il box.
Talmente grande da essere difficile dargli una metratura....il che comporta non poterlo effettivamente misurare...il che porta a restare dove si è 😁

Pincopallino

Utente di lunga data
Capisci che è difficile condensare trent'anni in pochi post, ho raccontato i fatti secondo me rilevanti, e tralasciato, sempre secondo me, quelli ininfluenti.
Comunque nel pomeriggio se riesco continuo.
Magari poi ne parliamo.
Hai letto tutti i post?
Ho letto tutto, ma ho anche imparato che all’inizio qui le persone esplodono se stesse, cercando consenso e creando fazioni. Solo col tempo se restano (perché tanti non ricevendo applausi mettono la coda tra le gambe e se ne vanno) che si capisce se all’inizio è stato onesto.