oceansize
Utente di lunga data
Cinema, quali sono i film che vi sono più piaciuti, perchè vi hanno aperto gli occhi o vi hanno fatto sognare, o solo magari perchè vi siete identificati nei protagonisti?
Dopo aver chiesto dei libri, adesso sarei curioso di sapere da voi quali sono stati i film che vi hanno maggiormente colpito. Anche in questo caso non servono elenchi sterminati, bastano solo i titoli essenziali, così magari se me ne manca qualcuno cerco di vederlo.
Un' altra cosa, un 3d di Brunetta mi ha incuriosito sul fatto dell' identificazione, ci sono degli attori o dei ruoli che in qualche film vi sarebbe piaciuto interpretare, perchè vi identificate in quel personaggio? Cosa vi piaceva?
ah. Tassativo, solo cinema, la televisione è bandita.![]()
mi mancano tutti i film vecchi italiani, prima o poi mi sono ripromessa di vedere almeno Ladri di biciclette
mi piacciono in generale i film intimisti, lenti, senza una sceneggiatura da colpi di scena ecc..
tra gli italiani mi vengono in mente "Le acrobate" di Soldini, con Valeria Golino e Licia Maglietta; "Le fate ignoranti" dove anche Accorsi recita decentemente e "Respiro", sempre con la Golino che secondo me è una brava attrice anche se a volte mi sta un po' qui
Tutte storie accomunate da donne che seguono il proprio istinto, intraprendendo un viaggio così dal nulla, cambiando prospettiva o semplicemente essendo se stesse in un ambiente omologato.
Tra gli stranieri "Lanterne rosse", non me lo ricordo quasi per niente ma mi è rimasta impressa la sensazione che mi diede quando lo vidi; "Sesso bugie e videotape" con un bravissimo James Spader; "Central do Brasil"; "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" e il romanticone "Ragione e sentimento".
Poi una marea di film adolescenziali tra cui "Vivere in fuga" con River Phoenix, dove ogni santa volta che lo vedo piango