Cinema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
Cinema, quali sono i film che vi sono più piaciuti, perchè vi hanno aperto gli occhi o vi hanno fatto sognare, o solo magari perchè vi siete identificati nei protagonisti?

Dopo aver chiesto dei libri, adesso sarei curioso di sapere da voi quali sono stati i film che vi hanno maggiormente colpito. Anche in questo caso non servono elenchi sterminati, bastano solo i titoli essenziali, così magari se me ne manca qualcuno cerco di vederlo.;)

Un' altra cosa, un 3d di Brunetta mi ha incuriosito sul fatto dell' identificazione, ci sono degli attori o dei ruoli che in qualche film vi sarebbe piaciuto interpretare, perchè vi identificate in quel personaggio? Cosa vi piaceva?

ah. Tassativo, solo cinema, la televisione è bandita.:D

mi mancano tutti i film vecchi italiani, prima o poi mi sono ripromessa di vedere almeno Ladri di biciclette:D
mi piacciono in generale i film intimisti, lenti, senza una sceneggiatura da colpi di scena ecc..
tra gli italiani mi vengono in mente "Le acrobate" di Soldini, con Valeria Golino e Licia Maglietta; "Le fate ignoranti" dove anche Accorsi recita decentemente e "Respiro", sempre con la Golino che secondo me è una brava attrice anche se a volte mi sta un po' qui:D
Tutte storie accomunate da donne che seguono il proprio istinto, intraprendendo un viaggio così dal nulla, cambiando prospettiva o semplicemente essendo se stesse in un ambiente omologato.
Tra gli stranieri "Lanterne rosse",
non me lo ricordo quasi per niente ma mi è rimasta impressa la sensazione che mi diede quando lo vidi; "Sesso bugie e videotape" con un bravissimo James Spader; "Central do Brasil"; "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" e il romanticone "Ragione e sentimento".
Poi una marea di film adolescenziali tra cui "Vivere in fuga" con River Phoenix, dove ogni santa volta che lo vedo piango:D

Brunetta

Utente di lunga data
mi mancano tutti i film vecchi italiani, prima o poi mi sono ripromessa di vedere almeno Ladri di biciclette:D
mi piacciono in generale i film intimisti, lenti, senza una sceneggiatura da colpi di scena ecc..
tra gli italiani mi vengono in mente "Le acrobate" di Soldini, con Valeria Golino e Licia Maglietta; "Le fate ignoranti" dove anche Accorsi recita decentemente e "Respiro", sempre con la Golino che secondo me è una brava attrice anche se a volte mi sta un po' qui:D
Tutte storie accomunate da donne che seguono il proprio istinto, intraprendendo un viaggio così dal nulla, cambiando prospettiva o semplicemente essendo se stesse in un ambiente omologato.
non me lo ricordo quasi per niente ma mi è rimasta impressa la sensazione che mi diede quando lo vidi; "Sesso bugie e videotape" con un bravissimo James Spader; "Central do Brasil"; "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" e il romanticone "Ragione e sentimento".
Poi una marea di film adolescenziali tra cui "Vivere in fuga" con River Phoenix, dove ogni santa volta che lo vedo piango:D
:eek: Ti manca Ladri di biciclette?! :mad::unhappy:
Dei vecchi film italiani ti piaceranno quelli di Germi con Germi in bianco e nero: L'uomo di paglia, Quer pasticciaccio ecc

Joey Blow

Escluso
Prova col metadone.

Flavia

utente che medita
Closer

quanto sono difficili i rapporti umani
non mi è piaciuto particolarmente
ma se vi capita di vederlo, tanto male non è
"l'amore è un incidente in attesa di accadere"

[video=youtube;9SosMa6Ni-o]https://www.youtube.com/watch?v=9SosMa6Ni-o[/video]

spleen

utente ?
Ho visto fury.
Cristo santo, è da - Salavate il soldato Ryan - che non vedevo cose del genere, sono scosso.

.....gli ideali sono pacifici, è la storia che è violenta. (cit)

passante

Utente di lunga data
Cinema, quali sono i film che vi sono più piaciuti, perchè vi hanno aperto gli occhi o vi hanno fatto sognare, o solo magari perchè vi siete identificati nei protagonisti?

Dopo aver chiesto dei libri, adesso sarei curioso di sapere da voi quali sono stati i film che vi hanno maggiormente colpito. Anche in questo caso non servono elenchi sterminati, bastano solo i titoli essenziali, così magari se me ne manca qualcuno cerco di vederlo.;)

Un' altra cosa, un 3d di Brunetta mi ha incuriosito sul fatto dell' identificazione, ci sono degli attori o dei ruoli che in qualche film vi sarebbe piaciuto interpretare, perchè vi identificate in quel personaggio? Cosa vi piaceva?

Da bambino davanti a "Una giornata particolare" mia mamma mi disse: vedi? ci sono degli uomini che amano altri uomini. ai tempi del fascismo andavano al confino, pensa un po'. ma non c'è niente di male, sono nati così".

è stato fondamentale.

passante

Utente di lunga data
in ogni caso il mio mito è Il grande Lebowsky :D:D

spleen

utente ?
Stasera ho visto - Il lato positivo - con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, bello ma un po' surreale.

Che carina la Lawrence..... :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stasera ho visto - Il lato positivo - con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, bello ma un po' surreale.

Bellissimo film
Visto più volte
Entrambi bravi secondo me

JON

Utente di lunga data

Film carino, piacevole. Beh, surreale si....ma i personaggi, per quanto carismatici, erano in realtà un paio di bipolari.
Da vedere, comunque.

JON

Utente di lunga data

The Road.

Con Viggo Mortensen. Mi ha lasciato il segno, non posso negarlo.
Accettare la vita per quello che è, ok, ma nemmeno annichilirsi.

ivanl

Utente di lunga data
Ieri sera visti 'La preda perfetta' e 'Soap Opera'; molto bello il primo, caruccio anche se sciocco il secondo, ma fa ridere un po'

Flavia

utente che medita
Treno di notte per Lisbona

da vedere perchè merita:)

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
L'ultimo film di Bruno, con la Cortellesi,- Gli ultimi saranno gli ultimi - Promette bene, in particolare mi ha colpito una frase della recensione, cioè che le donne sono più disposte al sacrificio personale per far felice altrui, secondo voi è vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.