Vabbè...
La questione è questa. Avevo raccontato la storia in modo asciutto e il più possibile "asettico"... cercando di evitare commenti e particolari per presentarvela così com'era. Mi è stato detto che avevo omesso di menzionare mia moglie, ma è evidente che io volevo rappresentare la storia fedifraga così com'era, non volevo certo mettermi a raccontare tutta la mia vita. Allora ho cercato di dare un quadro della situazione in cui ho inserito anche il ruolo di mia moglie e le spiegazioni, che anche qui volevano essere "asettiche" sono state prese alla lettera ed utilizzate per rampognarmi ancora una volta.
Ho più vlte detto che non volevo approvazioni o assoluzioni che non potevo certo avere da voi ma forse la vostra disapprovazione talvolta sfiora la superficialità.
Alfeo, la tua storia non è più sconvolgente di altre che abbiamo letto, e che qualcuno qui ha vissuto. Non ho risposto-dato che superficiale è stato detto quotando il mio post del quale non rinnego una virgola- come ho risposto perchè inorridita da chissà quale scandaloso comportamento, ma perchè infastidita dal tuo autoassolverti.
Mi spiace per il tuo dolore, anche se da esterna posso dirti che a volte ho l'impressione che siano proprio questi drammi annunciati ad essere ricercati da chi nella coppia si annoia, perchè fanno sentire vivi più di una storia d'amore a lieto fine. Credo che tu debba senza rimpianti dimenticare, col tempo e la voglia, una donna confusa e a mio parere pericolosa, che sta mettendo al mondo un figlio pur consapevole della propria crisi di coppia (criminale a dir poco).
Io, personalmente, sono curiosa del dopo, del prima, e di tutto ciò che c'è intorno a questa storia senza futuro. Sono curiosa di capire se hai voglia di ricostruire con tua moglie, se credi davvero che siano sue le responsabilità della tua sbandata, di come stai, ecc ecc.
Detto questo grazie della risposta, e il tuo "superficiale" con gentilezza te lo restituisco.. non sono sempre le coccoline dal prossimo a servire, a volte la disapprovazione di qualcuno che la pensa diversamente può semplicemente spingere a riflettere su come si possa migliorare per se stessi.