un classico direi!
per le donne è l'età "standard" della "crisi", tra i 38 e i 42 (per gli uomini 10 anni più tardi)
quella a proposito della quale ti ho scritto:
1. forse il risentimento per tuo marito nasconde quello che sai di dover avere per te
non credo ti abbia minacciato con la pistola: la scelta è stata tua
la sua richiesta ti dovrebbe dare la misura del dolore di tuo marito: un dolore che lo ha reso insicuro al punto di aver bisogno di cancellare l'altro dal tuo orizzonte, come unico strumento per togliertelo dal cuore
io mi imposi di non imporglielo (ma fui molto tentata) solo perchè volevo che lui scegliesse me avendoci ben presenti entrambe e non volevo rischiare che mitizzasse la mancanza di lei, tuo marito ha voluto un segno immediato della tua scelta
2. avevi tralasciato, nei post iniziali, questo dettaglio, che dettaglio non è
forse, tu non cercavi solo una prova della tua seduttività o amabilità
volevi riuscire dove chiunque altro era fallito
riscatto dall'insicurezza? rivincita? prova del 9 per qualche cosa che ti cruccia? ....?
dovresti indagare su questo
3. no, non ci DEVE bastare
se non ci basta siamo liberi di separarci e cercarne uno nuovo
se ci "basta" e continua a riempirci il cuore è perchè siamo cresciuti con lui, abbiamo saputo crescere e farlo crescere, e vedere in che cosa diversa e piena si è sviluppato
vorresti che i tuoi figli si bloccassero all'età di 3 anni?
vorresti che il rampicante che potrebbe rivestire rigoglioso il muro di casa tua continuasse a guarnire solo un angolino ?
l'amore si trasforma come un bambino o un cucciolo
lo nutri dentro te stessa
e in certi momenti ti può sembrare sgraziato (non conforme al tuo sentimento profondo) come il cucciolo che in certi momenti ti sembra cresciuto solo di testa o di zampe, ma tu lo curi e un giorno ti accorgi che splendido esemplare è diventato (lo guardi e ti si riempie il cuore e ti vengono le lacrime agli occhi e magari, come capita a me che sono una scema, pure un po' te ne vergogni)
e sì, qualche volta ti fa ancora i bisogni in casa (intendo il cucciolo :mexican

, ma quanto calore ti dà!
da provar dolore al pensiero di non averlo più