Come la vedo io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
si respira un'altra aria, qui, nel forum.
si avverte un cambiamento d'ambiente.
quando entrai, mesi fa, lo trovai diverso. migliore.
sto cercando di venirne a capo e di captare cos'ha cambiato questa famiglia.
nel corso di questi mesi, diverse sono state le "new entry", ma il forum è peggiorato da poco tempo a questa parte.
attualmente compaiono battibecchi tra singoli utenti.
una volta, incece, esistevano solo discordi idee, dove ognuno replicava la propria.
una volta non c'erano frequentatori che, più che frequentatori definirei disturbatori.
mi domando: possono essere costoro, quelli che hanno contribuito a far semi-affondare il forum.....o sarebbe comunque degradato, anche senza la loro presenza?
lo domando educatamente: esigo un'educata risposta da chiunque voglia ribattere.
ora vi saluto, consigliandovi di stare ben attenti alle code di paglia, ovvero gli iscritti che si sentiranno citati in causa senza che io ne abbia fatto i nomi.
E' questione di punti di vista, credo..
Io non lo vedo semi-affondato, se proprio vuoi i battibecchi di cui riferisci hanno un pò indisposto più di un utente, ma lo vedrei come conseguenza della maggior visibilità anche esterna del forum stesso.
Se vogliamo, in un forum capita che si inneschino certe dinamiche, non sempre è facile ed immediato metabolizzare l'ingresso di un gran numero di nuovi utenti che introducono dinamiche diverse da quelle consuete, da quelle che han consentito fino a quel momento al forum di crescere e in consensi e in numeri (storie, thread, post, utenti) gradatamente ed organicamente.

Ma questo avviene in qualsiasi fase di cambiamento e in ogni dinamica umana. Come dicevo da altra parte, la diversità è occasione di confronto ed arricchimento (se così non fosse mi avrebbero già fatto fuori!
)

Come chiosa finale, mi permetto di invitare chi ci legge da un pò come dici di fare tu, di non alimentare una certa cultura del sospetto (la citazione alle code di paglia mi è parsa alquanto fuori luogo...), ma di contribuire al tener dritto il timone su quelle che son le caratteristiche che più ci han colpito in passato, facendosene parte attiva, se davvero le abbiamo apprezzate!

Sterminator

Utente di lunga data
onestamente la penso come te...Il clima è cambiato.
Mesi fa, quando sei entrato, avresti usato il tuo nick immagino...perchè non lo fai ora, e non cominciamo a ripristinare quel clima di maggiore schiettezza, che a anche mio avviso c'era qualche mese fa?
PS Nessun intento polemico...il tuo intento è personalmente gradito
vedo che 2+2 fa ancora 4 e la lingua batte dove il dente dol....

Ps:scommetto che e' della famigghia di Nunzio ed i suoi fratelli...ciao bauscia'...

Bruja

Utente di lunga data
panta rei

Il cambiamento, lo scorrere, il diversificare sono oggettivi, sta a noi soggetti interpretare, modulare, capire come e quanto possano essere integrativi e rafforzativi.
Quando evocate una presunta "epoca d'oro" del forum posso dirvi che all'ingresso di certi nick ebbi delle perplessità, quasi sperai che non rimanessero per l'impatto ricevuto... poi ne capii la caratterialità, ebbi tempo per conoscerli ed ora alcuni sono fra i miei utenti preferiti.....
Bruja

M

moon flower

Guest
x fedifrago

in questi mesi sono state parecchie le new entry, ma sai bene anche tu che l'ingresso di molti nuovi amici non hanno cambiato l'humor del forum.
poi, con l'ingresso di altri nuovi amici, si è putrefatta la pura aria che si respirava.
pensa: fino ad un mese fa (circa), non vedevo l'ora di potermi collegare ad internet e questo sito, era il primo che aprivo dopo aver scaricato la posta elettronica (purtroppo ero e sono tuttora costretto a dare priorità alle mail, piuttosto che agli amici).
ora, non è più così.
posso prendermi la responsabilità di essere inconsciamente cambiato, d'aver cambiato la mia mentalità.
ma sono convinto che è cambiato qualcosa, qui dentro.

M

moon flower

Guest
x sterminatorr

vedo che 2+2 fa ancora 4 e la lingua batte dove il dente dol....

Ps:scommetto che e' della famigghia di Nunzio ed i suoi fratelli...ciao bauscia'...

no, non sono della famiglia di nunzio.
vedete, mi sono guadagnato del bauscia'.....forse, nelle parole di sterminatorr si trova la risposta alla mia domanda.....una volta questa maleducazione e questo poco rispetto non esistevano.....
fedifrago non è 'contento' del fatto che io abbia intavolato il discorso delle 'code di paglia'.
feddy, come vedi......

Bruja

Utente di lunga data
moonflower

vedete, mi sono guadagnato del bauscia'.....forse, nelle parole di sterminatorr si trova la risposta alla mia domanda.....una volta questa maleducazione e questo poco rispetto non esistevano.....
fedifrago non è 'contento' del fatto che io abbia intavolato il discorso delle 'code di paglia'.
feddy, come vedi......

Io sono per la sintesi..... sono certa che DOL abbia lasciato morti e feriti in questo ultimo frangente ma sono anche certa che certa litigiosità e certa reattività, anche inutilmente da caserma, è dovcuto alla profonda delusione ed al dispiacere di vedere un forum che in fondo era discorsivo e dialogante ridursi ad una comunità in cui per dire quello che si pensa serve il passe, diversamente si è bannati! L'essere diversi consiste nel non farsi influenzare, nel considerare la contingenza in cui certi episodi accadono (esaurita la causa non avrebbero modo di essere) e nel permettere a chi è irritato, nervoso e stonato di avere in tempo di rientrare nella normale conversazione.
Bruja

p.s. Invito anche sterminatorr e coloro che non trattengono concetti ed idee "pesanti"
a risolvere eventuali dissapori in manioera urbana o, se necessario, in pvt.
Grazie

Sterminator

Utente di lunga data
feddy, come vedi......
dai non essere meravigliato senza palle anonimo, quando sapevi perfettamente cosa aspettarti dopo aver specificato, altro che code di paglia, anche perche' e' la stessa tiritera-lagna che un certo personaggio ha reiterato per molto tempo.....ma poi come ti offendi subito per un bauscia datoti....dato che di la' te sei beccato ben peggio ed in maniera molto ma molto meritata....

ciao ne', stammi bene...ma mettice la faccia....

Mari'

Utente di lunga data
quello che mi da fastidio e mi offende non e' tanto chi con il culo coperto/nascosto/anonimo, entra, giudica, e mette zizzania ...

... ma la reazione di alcuni e mi fa pensare/sentire che sara' molto difficile per loro accettarci ... vi assicuro che siamo portatori sani, un po pazzerelli ma di sani principi.

A me personalmente piace mi affascina il nuovo, il diverso, sono molto curiosa di conoscere, capire, sentire cosa accade oltre il mio naso/occhi ...

Una cosa vi dico ... non commettete l'Errore di fare di questo forum un posto a numero chiuso, destinato solo a pochi, perche' e' sbagliato (mia personale opinione) lo dico per esperienza personale (dol) ...

Bruja dici bene concordo.

Sterminator

Utente di lunga data
Io sono per la sintesi..... sono certa che DOL abbia lasciato morti e feriti in questo ultimo frangente ma sono anche certa che certa litigiosità e certa reattività, anche inutilmente da caserma, è dovcuto alla profonda delusione ed al dispiacere di vedere un forum che in fondo era discorsivo e dialogante ridursi ad una comunità in cui per dire quello che si pensa serve il passe, diversamente si è bannati! L'essere diversi consiste nel non farsi influenzare, nel considerare la contingenza in cui certi episodi accadono (esaurita la causa non avrebbero modo di essere) e nel permettere a chi è irritato, nervoso e stonato di avere in tempo di rientrare nella normale conversazione.
Bruja

p.s. Invito anche sterminatorr e coloro che non trattengono concetti ed idee "pesanti"
a risolvere eventuali dissapori in manioera urbana o, se necessario, in pvt.
Grazie
ma scusa co' sta' sfilza di senza palle anonimi, come fai a regolarti in privato???

Attaccano praticamente con nome e cognome perche' gli rode, travestendosi da agnelli e non tollerano beccarsi manco un bauscia dato che agiscono come loro solito in forma anonima????

Io l'agnello non lo mangio solo a pasqua....comunque mi fa piacere come gli anonimi rimestatori li riconosciate anche voi.

Fedifrago

Utente di lunga data
dai non essere meravigliato senza palle anonimo, quando sapevi perfettamente cosa aspettarti dopo aver specificato, altro che code di paglia, anche perche' e' la stessa tiritera-lagna che un certo personaggio ha reiterato per molto tempo.....ma poi come ti offendi subito per un bauscia datoti....dato che di la' te sei beccato ben peggio ed in maniera molto ma molto meritata....

ciao ne', stammi bene...ma mettice la faccia....

Sterminator, mi spiace ma la stai facendo fuori...e di brutto!

Moon flower è da ANTE vostro approdo e di mesi...

Replico l'invito di Bruja a non continuare con caccia alle streghe, la faccia qui uno la mette se vuole, ma anche da anonimo, purchè non offenda o disturbi, è bene accetto.

Vediamo di non sparare nel mucchio, magari!

Grazie!

Fedifrago

Utente di lunga data
quello che mi da fastidio e mi offende non e' tanto chi con il culo coperto/nascosto/anonimo, entra, giudica, e mette zizzania ...

... ma la reazione di alcuni e mi fa pensare/sentire che sara' molto difficile per loro accettarci ... vi assicuro che siamo portatori sani, un po pazzerelli ma di sani principi.

A me personalmente piace mi affascina il nuovo, il diverso, sono molto curiosa di conoscere, capire, sentire cosa accade oltre il mio naso/occhi ...

Una cosa vi dico ... non commettete l'Errore di fare di questo forum un posto a numero chiuso, destinato solo a pochi, perche' e' sbagliato (mia personale opinione) lo dico per esperienza personale (dol) ...

Mari' nessun numero chiuso, ma anche da parte vostra (uso il "vostro" per l'atteggiamento comune con altri, ma ognuno fa stoiria a sè per me) non si può pretendere di ricondurre tutto alla faida di DOL e identificare in ogni utente non registrato un potenziale "nemico".

Si rischia la paranoia per voi... e anche un pò di noia e fastidio per gli altri!

M

moon flower

Guest

mi mantengo in anonimato perchè voglio in qualche modo scoprire (ed avere delle prove) il perchè questo forum è 'peggiorato'.
prendiamo, per esempio, sterminatorr: crede che io sia un utente che anche 'di la' (ma non so dove!) si è beccato tanti insulti.
il tutto, solo perchè non sono registrato e perchè ho parlato di code di paglia.
e guardacaso, è apparso immediatamente lui (nulla di personale...mi sto limitando a fare un report di quel che è accaduto).
vorrei tanto sputtanarlo dicendo a lui chi in realtà sono (e credetemi, sono un utente di questo forum da parecchio tempo).
l'anonimato mi sta servendo per capire ma anche per far capire cosa c'è che non va.

Sterminator

Utente di lunga data
Sterminator, mi spiace ma la stai facendo fuori...e di brutto!

Moon flower è da ANTE vostro approdo e di mesi...

Replico l'invito di Bruja a non continuare con caccia alle streghe, la faccia qui uno la mette se vuole, ma anche da anonimo, purchè non offenda o disturbi, è bene accetto.

Vediamo di non sparare nel mucchio, magari!

Grazie!
oh finalmente e' il primo che riconoscete di vecchia data (ma e' relativo perche' i forum non sono stagni)...per tutti gli altri che hanno suonato lo stesso tasto degli ultimi utenti, nisba!

Pero' io ribadisco il concetto che non e' caccia alle streghe ma conoscenza dei proprio polli se uno (anonimo) appena arrivati i privi comincia a dare la colpa che Lupa non volesse scrivere piu', mentre i suoi post erano ben precedenti...e voi stessi avede detto dei casotti appena superati e sti stronzi vengono a rimesta' che la cola so' i nuovi...

ritorno a fare il conticino semplice semplice....2+2 fa ancora 4.

Mari'

Utente di lunga data
Mari' nessun numero chiuso, ma anche da parte vostra (uso il "vostro" per l'atteggiamento comune con altri, ma ognuno fa stoiria a sè per me) non si può pretendere di ricondurre tutto alla faida di DOL e identificare in ogni utente non registrato un potenziale "nemico".

Si rischia la paranoia per voi... e anche un pò di noia e fastidio per gli altri!
concordo
io sto aspettando che si calmi tutto, che passi in fretta questo brutto momentaccio

Iris

Utente di lunga data
Concordo con Feddy...Voi di DOL, siete ben accetti...non portatevi dietro il vostro carico di vecchie ruggini, e smetete di pensare che tutto ruoti intorno al vostro vecchio sito..
Io per esempio non sapevo neanche che esistesse....
Moon flower dice cose esatte...ma non credo si riferisse propriamente a voi, e non a tutti voi , per lo meno.

Non ho capito chi è pero....

Sterminator

Utente di lunga data
mi mantengo in anonimato perchè voglio in qualche modo scoprire (ed avere delle prove) il perchè questo forum è 'peggiorato'.
prendiamo, per esempio, sterminatorr: crede che io sia un utente che anche 'di la' (ma non so dove!) si è beccato tanti insulti.
il tutto, solo perchè non sono registrato e perchè ho parlato di code di paglia.
e guardacaso, è apparso immediatamente lui (nulla di personale...mi sto limitando a fare un report di quel che è accaduto).
vorrei tanto sputtanarlo dicendo a lui chi in realtà sono (e credetemi, sono un utente di questo forum da parecchio tempo).
l'anonimato mi sta servendo per capire ma anche per far capire cosa c'è che non va.
bene confermi che non si e' paranoici ma che t'avemo sgamato....

e fai sto' cup' de Teatre...oseno' non dormo stanotte....

Mari'

Utente di lunga data
... e ti sei chiesto perche' Stermi' abbia avuto questa reazione?

che vuoi che ti dica ... leggici/studiaci, e poi facci sapere.

Buon lavoro.

Lettrice

Utente di lunga data
si respira un'altra aria, qui, nel forum.
si avverte un cambiamento d'ambiente.
quando entrai, mesi fa, lo trovai diverso. migliore.
sto cercando di venirne a capo e di captare cos'ha cambiato questa famiglia.
nel corso di questi mesi, diverse sono state le "new entry", ma il forum è peggiorato da poco tempo a questa parte.
attualmente compaiono battibecchi tra singoli utenti.
una volta, incece, esistevano solo discordi idee, dove ognuno replicava la propria.
una volta non c'erano frequentatori che, più che frequentatori definirei disturbatori.
mi domando: possono essere costoro, quelli che hanno contribuito a far semi-affondare il forum.....o sarebbe comunque degradato, anche senza la loro presenza?
lo domando educatamente: esigo un'educata risposta da chiunque voglia ribattere.
ora vi saluto, consigliandovi di stare ben attenti alle code di paglia, ovvero gli iscritti che si sentiranno citati in causa senza che io ne abbia fatto i nomi.
Questo non e' vero... e con tutto il rispetto ti porto l'esempio di alcuni antichi battibecchi tra me e Feddy per esempio...

Ps: Feddy perdono per averti in qualche modo accumanato a me

M

moon flower

Guest
sterminatorr

bene confermi che non si e' paranoici ma che t'avemo sgamato....

e fai sto' cup' de Teatre...oseno' non dormo stanotte....

cronologicamente parlando, sono stato io a dirvi che sono un utente di questo forum che, per via di un test personale si sta mantenendo in anonimato.
scusa, ma tu no hai sgamato proprio un ca..o!

M

moon flower

Guest
erano diversi

Questo non e' vero... e con tutto il rispetto ti porto l'esempio di alcuni antichi battibecchi tra me e Feddy per esempio...

Ps: Feddy perdono per averti in qualche modo accumanato a me

i vostri battibecchi...erano diversi. non so spiegarti tecnicamente questa diversità, ma sai anche tu che lo erano.
e non puoi dire di no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.