Bruja
Utente di lunga data
chen
E' esperienza, e per l'esperienza non ringrazierei nessuno, non ha meriti perchè è l'inevitabile frutto di scelte pregresse. Ringrazierei in caso per un eventuale l'arricchimento che me ne fosse venuto, ma se non sono proprio miope, non mi pare che questo sia il caso. Lui è stato ciò che lei aveva idealizzato, esattamente come ha smesso di esserlo per la fine dell'idealizzazione. Il mattino e la sera vengono sempre e comunque, è fatale che ci si ritrovi sotto la loro luce ed ombra, ma esistono occhiali schermanti e torce illuminanti, si chiamano consapevolezza e autopersuasione, e presto o tardi arrivano per conto proprio.
Bruja
Più che ringraziare direi che dignità sarebbe realizzare che si è vista questa persona attraverso la lente della nostra illusione affettiva, e quando questa si è offuscata la si è dovuta togliere vedendo la realtà......Amico mio... Apri gli occhi... Svegliati!... Non esistono "stronzi"... Esistono RELAZIONI, all'interno delle quali qualcuno gioca il ruolo dello "stronzo"... Un ruolo consentito... Un ruolo che, evidentemente va bene anche all'altra, visto che l'ha potuto giocare fino a ieri... Capisci?... Pensi che l'UOMO al quale ti dai, felicemente, oggi... Si trasformi in LOMBRICO domani mattina?... Solo perché decide di esplorare altre strade?... Ammesso che sia vero (e non lo è), pensi che quest'UOMO, abbia iniziato ieri mattina ad amare solo se stesso?... Dignità è solo una cosa: continuare serenamente il proprio cammino dalla vita, accettando che si è avuto bisogno anche di quella persona che oggi chiamo "LOMBRICO"... SI'!, anche attraverso LUI, ho conosciuto me stessa... Anche attraverso un "LOMBRICO" è possibile trascendere i propri limiti... Dignità è: ringraziare per quello che si è avuto, e proseguire sulla propria strada...
E' esperienza, e per l'esperienza non ringrazierei nessuno, non ha meriti perchè è l'inevitabile frutto di scelte pregresse. Ringrazierei in caso per un eventuale l'arricchimento che me ne fosse venuto, ma se non sono proprio miope, non mi pare che questo sia il caso. Lui è stato ciò che lei aveva idealizzato, esattamente come ha smesso di esserlo per la fine dell'idealizzazione. Il mattino e la sera vengono sempre e comunque, è fatale che ci si ritrovi sotto la loro luce ed ombra, ma esistono occhiali schermanti e torce illuminanti, si chiamano consapevolezza e autopersuasione, e presto o tardi arrivano per conto proprio.
Bruja