Premessa : in mattinata ho parlato con mio fratello, il quale mi ha ricordato che la ragazza in questione in realta' era gia' di mia conoscenza, anzi, per la precisione sua sorella era proprio compagna di classe alle medie di mio fratello.
vero e' che sono passati molti anni, ma sicuramente da ragazzini ho avuto modo di avere a che fare con loro. ( io ho 4 anni in piu di mio fratello, spesso lo andavo a prendere a scuola alle medie anche insieme ai miei genitori ).
Quest' oggi arrivo davanti a scuola con leggero anticipo, e noto che lei e' gia' arrivata, ma si trova all' interno dell auto dell amica ( con l amica seduta al posto di guida ) scendo dall auto e mi reco davanti al portone d ingresso, ma molto dietro rispetto a tutti gli altri.
Dopo qualche minuto si avvicina l' orario di uscita dei bimbi, lei scende dall auto e viene proprio vicino e me e mi chiede : come stai??, io rispondo e inizio a parlarle di quello che mi ha ricordato mio fratello e vari racconti su di lei, su chi frequentava, su dove frequentava, su dove abitava, ecc,ecc... abbiamo parlato solo per 5/10 minuti purtroppo, e mi ha detto in riferimento ad un attivita' sportiva che i nostri figli hanno iniziato : se domani ci sei ci vediamo !
Poi sono usciti i bimbi e siamo andati via,
Non sara' molto, ma quantomeno sono riuscito a spostare il discorso dai bambini a lei, e sicuramente abbiamo iniziato a parlare con piu' scioltezza come se davvero ci conoscessimo da tempo. Chiaro e' che solo in 5/10 minuti e' complicato, ma senza dubbio ora abbiamo un po' piu' " confidenza" e parlare d ora in poi sara' forse piu semplice.