Andromeda4
Utente di lunga data
In realtà è un errore.No, termine gergale di origine dialettale.
In realtà è un errore.No, termine gergale di origine dialettale.
Esattamente quello che stiamo dicendo io e Homer da circa due o tre secoli.Certo che ci sono relazioni anche sul posto di lavoro ma ciò non esclude che nella stra grande maggioranza delle circostanze il caffè tra collaboratori, colleghi, partner di lavoro fa parte del rituale professionale senza che necessariamente ci siano secondi fini. La dinamica e le persone fanno da spartiacque tra le due posizioni.
Voluto.In realtà è un errore.
Ci deve essere qualcosa che non va nei quote. Ho quotato @Etta e rispondi tu...
Dipende. Gli guardi il bicipite bramando?Esattamente quello che stiamo dicendo io e Homer da circa due o tre secoli.
Ovvio che il rituale di lavoro non entri in alcun modo nella valutazione.
Ma anche se invito Homer a prendere un caffè ti assicuro che non ci sto provando, credimi sulla parola.
no, tu hai portato ad esempio uno screen di google, asserendo che un uomo ci prova sempreEsattamente quello che stiamo dicendo io e Homer da circa due o tre secoli.
Ovvio che il rituale di lavoro non entri in alcun modo nella valutazione.
Ma anche se invito Homer a prendere un caffè ti assicuro che non ci sto provando, credimi sulla parola.
Ma se sai che è un errore perché aggregarti al gregge che lo commette?Voluto.
Ah ok. Pensavo fosse lo stesso problema incontrato ieri...sì sì hai quotato lei, ti ho risposto io, perchè mi è capitato di partire per prendere un caffè e... prenderlo dopo
Non mi sembra.Dipende. Gli guardi il bicipite bramando?
Perché no?Ma se sai che è un errore perché aggregarti al gregge che lo commette?
no, tu hai portato ad esempio uno screen di google, asserendo che un uomo ci prova sempre
ti prenderò per sfinimento!!!!
"Apposto" invece di "a posto"?Perché no?
Si concilia perfettamente con l'argomento in discussione.
E' un errore diffuso perché nei dialetti meridionali spesso si utilizza questo raddoppio fonosintattico."Apposto" invece di "a posto"?
danny sei un boomerE' un errore diffuso perché nei dialetti meridionali spesso si utilizza questo raddoppio fonosintattico.
Così accade spesso che nelle conversazione scritta su piattaforme on line, social e forum, si noti spesso l'utilizzo di questo termine "apposto", nel significato che si dà nella conversazione orale.
La scrittura anche della componente fonetica modifica anche la proprietà di quello che viene espresso.
La forma corretta e quella errata comportano un atteggiamento differente nel porsi con l'interlocutore, che potremmo definire utilizzando un altro termine in voga oggi "sciallo". Si usa per conversazioni più leggere.
Potremmo aprire una lunga conversazione anche sulla caduta in disuso delle consuetudini nello scrivere lettere formali di un tempo a causa dell'utilizzo della posta elettronica, ma è profondamente OT.
Basti dire solo che se si usano intenzionalmente certi termini, si vuole dare una certa enfasi alla conversazione, dandole un tono più colloquiale.
D'altronde, come avrai notato, mi piace utilizzare anche l'intercalare, il tutto col medesimo scopo, dare un andamento più affine al linguaggio parlato che a quello scritto ai post.
Non stiamo, a mio parere, facendo pagine letterarie, ma conversazione.
Quindi se scrivo "Maddai, che sta di'?", evito di usare lo sterile emoticon per simulare l'espressività di una conversazione reale.
D'altronde, è una parte del mio lavoro.
Certo. Danny lo sa benissimo.In realtà è un errore.
Per un boomer, si dice "matusa".danny sei un boomer![]()
![]()
![]()
![]()
Alcune sembrano frasi tipo quella delle stelle e del padreQuesta è bellissima, vero umorismo involontario.
Tutti i modi per bere un caffè con una ragazza. DA consigliare ad Alex.
![]()
Le migliori frasi per invitare una ragazza a prendere un caffè
Ecco le migliori frasi per invitare una ragazza a prendere un caffè da utilizzare da subito per aumentare le chance di successo con una donna.magnetismopersonale.com
Mi sono dimenticata dell'invito e me lo sono bevuta da sola da donna emancipata che sonoDipende che intenzioni hai