Come proseguire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Marì,
ho preso spunto dal tuo intervento solo per dire la mia ed ho esordito con quel "Ma che stai a dì" per dire che tutto quello che le hai consigliato è giusto ma Silvi non vuole sentire perchè il problema è altro, come ha confermato nel successivo intervento: vuole sentirsi donna e questa storia è funzionale a questo.

Ripeto, nulla era contro il tuo intervento però già che mi ci trovo, prendo spunto dalla canzone di Califano, per sollevare un dubbio che da tradito non mi converrebbe nemmeno sollevare: ma siamo proprio certi che è sempre così, cioè che passata l'euforia iniziale tutto il resto è sempre noia? Insomma se una persona non sta bene nella coppia è possibile pure che possa trovare amore altrove, o no?.Questo lo dico non senza rammarico, specie pensando a come è andata la mia storia: insomma non è mai vero niente?

(questo dubbio lo sollevo non ad appannagio di Silvi).

:)

TU :) ... finche' avrai quella faccia per avatar :confused: ... con me hai chiuso :mad: .

Hai per caso intenzione di farmi venire un coccolone :incazzato:?

:rotfl::rotfl::rotfl: ...

Mari'

Utente di lunga data
Silvi

Silvi, piu' di quel che tutti t'hann consigliato non saprei.

Segui l'Istinto ... quello non ti frega mai (in linea di massima) :) .

Verena67

Utente di lunga data
Nel nostro caso c'è sempre stata (credo) una persona "Platonica"nella sua testa che poi è divenatata il suo amante (dunque non più platonica) e che tuttora frequenta, a quel punto cosa volevi recuperare? Era già difficile prima, fiurati durante un arelazione consumata.:rolleyes:
.
Questa allora non è la storia di un rapporto"consumato", bensì di un rapporto mai partito! (che poi sono la maggior parte dei rapporti che finiscono in divorzio....)

astonished

Utente di lunga data
Questa allora non è la storia di un rapporto"consumato", bensì di un rapporto mai partito! (che poi sono la maggior parte dei rapporti che finiscono in divorzio....)

Mi sa di sì, ed è tristissmo essere arrivato a questa conclusione. :(

Ciao.

astonished

Utente di lunga data
TU :) ... finche' avrai quella faccia per avatar :confused: ... con me hai chiuso :mad: .

Hai per caso intenzione di farmi venire un coccolone :incazzato:?

:rotfl::rotfl::rotfl: ...

Lo cambierò presto, tranquilla.

Verena67

Utente di lunga data
Mi sa di sì, ed è tristissmo essere arrivato a questa conclusione. :(

Ciao.

io pero' fossi in te, passato un po' di tempo, troverei questa constatazione LIBERATORIA, non credi?

A che senso macerarsi nel "Oddio sono stato tradito, ho fallito, è tutto un fallimento?"

Finiresti come qualcuno qui (ehm....) che anni e decenni dopo ancora considera un fallimento la sua vita sentimentale.

Sei giovane, sano, intelligente, non ti manca nulla. Forza, cerca una nuova principessa, ce ne sono tante donne in gamba che hanno trovato in sé la forza di rialzarsi e proseguire il cammino!!!

astonished

Utente di lunga data
io pero' fossi in te, passato un po' di tempo, troverei questa constatazione LIBERATORIA, non credi?

A che senso macerarsi nel "Oddio sono stato tradito, ho fallito, è tutto un fallimento?"

Finiresti come qualcuno qui (ehm....) che anni e decenni dopo ancora considera un fallimento la sua vita sentimentale.

Sei giovane, sano, intelligente, non ti manca nulla. Forza, cerca una nuova principessa, ce ne sono tante donne in gamba che hanno trovato in sé la forza di rialzarsi e proseguire il cammino!!!
E' quello che sta accadendo Verena: per il tradimento non me ne faccio più un cruccio e non mi piango nemmeno più addosso; non sono nemmeno più deluso, perchè ho capito che eravamo sbagliati l'uno per l'altra.

Sono pronto a ripartire, questo già da tempo, serve solo che capiti l'occasione giusta, ma non vivo i miei giorni in attesa, perchè le cose belle sono quasi sempre inattese, poi stà a noi alimentarle.

Ciao.

lillebe.

Utente di lunga data
Io non vedo amore e rispetto in chi fa simili proposte.
Può pure funzionare (contenti loro, contenti tutti), ma queste cose con l'amore non sono neanche lontani parenti.
Avrebbe dovuto essere un segnale chiaro.

Infatti, per me lo è stato. Insieme a tutti gli altri segnali.
Mi chiedo se anche alla sua amante facesse proposte del genere...
Sono disgustata.

lillebe.

Utente di lunga data
Nel nostro caso c'è sempre stata (credo) una persona "Platonica"nella sua testa che poi è divenatata il suo amante (dunque non più platonica) e che tuttora frequenta, a quel punto cosa volevi recuperare? Era già difficile prima, fiurati durante un arelazione consumata.:rolleyes:

Mi rifaccio a quanto scritto sopra: nel corso del nostro rapporto la mia sessualità è stata distrutta, ma di questo me ne assumo la mia buona dose di repsonsabilità. Sembrava che lei non desse affatto peso al sesso, io al contrario glie ne davo, poi visto il diradarsi dei rapporti ho pensato che amare significasse anche capire ed accettare che lei potesse vederla differentemente da me e mi sono adeguato facendo un grandissimo errore. Capivo chiaramente che ogni qualvolta le chiedessi di stare insieme (venivano sempre da me le richieste), era sempre apatica, non mostrava mai entusiasmo (lei è così in quasi tutto dunque non sembrava poi così tanto anormale, ma sapevo che lo era) , non si tirava indietro, lo faceva per me, ma era come svolgere un compito.

L'intimità e le abitudini sessuali sono molto personali, le mie sono state molto pudiche per via di entrambi noi, ma non potrei accettare che mi si proponesse uno scambio di coppia, non condivido chi amo: arrivati a quel livello l'amore non c'entra più, si tratta di consumismo, di mercificazione. Credo che tuo marito abbia dei seri problemi a trovare piacere nelle cose del quotidiano ed ha bisogno di eccedere, ha perso gli stimoli, forse è abitituato troppo bene (non da te sia chiaro),chessò troppoi soldi? troppo benessere? ma il suo non è un comportamento normale.

Si lo credo anch'io.
E la cosa triste è che io me ne sono accorta tempo fa che ci stavamo perdendo e che i nostri comportamenti ci portavano fuori strada...
non sono stata in grado di fargli capire, di fargli apprezzare le piccole grandi cose che avevamo.
Ho giocato col fuoco e sono rimasta bruciata.
Si perchè fargli capire che poteva aprirsi con me, fargli buttare giù quel muro di perbenismo che si era creato attorno ha avuto l'effetto di un fiume in piena che erompe e distrugge tutto.
Quando io gli dicevo che volevo essere la sua "puttana" come gioco erotico, lui non ha capito che intendevo "l'Unica" .
Lui è cambiato.
Senza accorgersene. Forse siamo cambiati entrambi.
Fatto sta che la mia ricerca non è di sesso sfrenato e ho capito che quello che voleva lui io non avrei potuto darglielo e viceversa.
Solo che lui continuava a recitare la parte del marito e padre modello, a dirmi cento volte al giorno quanto mi amasse, ad organizzare viaggi, progetti insieme anche a lungo termine...
mi chiedo, era conscio che qualcosa tra di noi non andasse? davvero si sarebbe accontentato di sola apparenza?
temo di sì.

Amoremio

Utente di lunga data
ho letto tutto

non mi passa l'impressione che ho avuto all'inizio

il FC predilige non disdegna la cottura lenta e in sicurezza

quintali di sentimento

tanta passionalità

altrettanta manifestazione di controllo

molta accortezza nel sottolineare che lui non è come gli altri, per lui non è sesso è passione

lui ci tiene alla sua famiglia

è un uomo solido e responsabile

certo, se c'è l'ammmore

ah, che uomo!

non se ne incontrano tanti così!

(a crederci,
perchè invece mi pare come tanti marpioni di cui spesso ci troviamo a parlare

anzi

non sarà il gemello di quello che ha fatto capitolare disincanto o qualcun'altra che ora sta provando a leccarsi dolorose ferite?
scherzo, ma non mi pare tanto diverso da quelli che "dopo" definiamo conigli mannari)

lillebe.

Utente di lunga data
Necessità di completini sexy? :eek: Riviste? :eek::eek:
Scambio di coppia? :eek::eek::eek:
L'avrei preso come la prova di non essere amata. Il tradimento in confronto è meno grave.
Ma che uomini. Rimpiango il mio amante.

Non è necessità Pocahontas
è voglia di mettersi in gioco, voglia di capire, di dimostrare che ci sei, che vedi e senti ...
perchè trovi così strano che una moglie possa vestirsi sexy per suo marito??? :confused:
io lo trovo giusto e stimolante e soprattutto come capirai mi ha aiutata a capire meglio ed ha aiutato lui ad aprirsi.
Purtroppo nel mio caso c'era qualcosa che non andava, ma ti assicuro che non avrei il minimo problema a farlo e rifarlo per il mio uomo , solo per puro piacere e divertimento.
Non la vedrei certo una mercificazione di me stessa...anzi.

lillebe.

Utente di lunga data

Mi rifaccio a quanto scritto sopra: nel corso del nostro rapporto la mia sessualità è stata distrutta, ma di questo me ne assumo la mia buona dose di repsonsabilità. Sembrava che lei non desse affatto peso al sesso, io al contrario glie ne davo, poi visto il diradarsi dei rapporti ho pensato che amare significasse anche capire ed accettare che lei potesse vederla differentemente da me e mi sono adeguato facendo un grandissimo errore. Capivo chiaramente che ogni qualvolta le chiedessi di stare insieme (venivano sempre da me le richieste), era sempre apatica, non mostrava mai entusiasmo (lei è così in quasi tutto dunque non sembrava poi così tanto anormale, ma sapevo che lo era) , non si tirava indietro, lo faceva per me, ma era come svolgere un compito.

L'intimità e le abitudini sessuali sono molto personali, le mie sono state molto pudiche per via di entrambi noi, ma non potrei accettare che mi si proponesse uno scambio di coppia, non condivido chi amo: arrivati a quel livello l'amore non c'entra più, si tratta di consumismo, di mercificazione. Credo che tuo marito abbia dei seri problemi a trovare piacere nelle cose del quotidiano ed ha bisogno di eccedere, ha perso gli stimoli, forse è abitituato troppo bene (non da te sia chiaro),chessò troppoi soldi? troppo benessere? ma il suo non è un comportamento normale.

Io l'avevo anche portato da uno psicoterapeuta di coppia, mentiva spudoratamente anche lì....:(

MK

Utente di lunga data
Io non vedo amore e rispetto in chi fa simili proposte.
Può pure funzionare (contenti loro, contenti tutti), ma queste cose con l'amore non sono neanche lontani parenti.
Avrebbe dovuto essere un segnale chiaro.
Beh ma era partita lei comunque con la trasgressione. Persa posso non condividere ma da qui a giudicare coppie che lo fanno e si amano ce ne vuole.

Verena67

Utente di lunga data
ho letto tutto

non mi passa l'impressione che ho avuto all'inizio

il FC predilige non disdegna la cottura lenta e in sicurezza

quintali di sentimento

tanta passionalità

altrettanta manifestazione di controllo

molta accortezza nel sottolineare che lui non è come gli altri, per lui non è sesso è passione

lui ci tiene alla sua famiglia

è un uomo solido e responsabile

certo, se c'è l'ammmore

ah, che uomo!

non se ne incontrano tanti così!

(a crederci,
perchè invece mi pare come tanti marpioni di cui spesso ci troviamo a parlare

anzi

non sarà il gemello di quello che ha fatto capitolare disincanto o qualcun'altra che ora sta provando a leccarsi dolorose ferite?
scherzo, ma non mi pare tanto diverso da quelli che "dopo" definiamo conigli mannari)

quoto.

Anna A

Utente di lunga data
Non è necessità Pocahontas
è voglia di mettersi in gioco, voglia di capire, di dimostrare che ci sei, che vedi e senti ...
perchè trovi così strano che una moglie possa vestirsi sexy per suo marito??? :confused:
io lo trovo giusto e stimolante e soprattutto come capirai mi ha aiutata a capire meglio ed ha aiutato lui ad aprirsi.
Purtroppo nel mio caso c'era qualcosa che non andava, ma ti assicuro che non avrei il minimo problema a farlo e rifarlo per il mio uomo , solo per puro piacere e divertimento.
Non la vedrei certo una mercificazione di me stessa...anzi.
dipende ... per come la vedo io finisci solo per creare ulteriore confusione.
modello a zorro ma che se magna stasera...
sì, insomma... se il marito ti ha sempre vista in un certo modo forse è perfino controproducente cambiarre atteggiamento..;)

lillebe.

Utente di lunga data
questo, Lillebe, mi incuriosisce: su cosa esattamente mentiva?
In coscienza, tu pensi volesse "Liberarsi" del matrimonio?

Noi andavao a queste sedute, insieme, con l'intento di ricominciare.
L'avevo tradito io, mi aveva tradita lui.
Avevamo sofferto, pianto e capito però di non voler lasciarci.
Il mio rancore però era troppo forte e allora ho pensato ad un aiuto esterno.
Innanzitutto lui c'è venuto solo per far piacere a me, ma era convintissimo che fosse solo una perdita di tempo. ( e ci credo, mentiva!)
Lui evidentemente aveva superato molto meglio di me tutti i problemi.
Ovviamente si, visto che lui la vedeva ancora e non era cambiato poi molto.
Volersi liberare del matrimonio? forse, ma se sì in maniera inconscia.
Mi ha pregata , strisciando, di non lasciarlo, di perdonarlo ancora.
E io già due anni fa gli diedi modo di stare solo se voleva, me ne ero andata via io di casa, e anche lì è stato lui a volere che tornassi indietro.
Quindi, non saprei davvero.
Non ha fatto nulla per salvarlo questo matrimonio ma non voleva nemmeno chiuderlo. Come si dice la botte piena e la moglie ubriaca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.