come può essere possibile?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Devi solo imparare, come tutto si impara nella vita. Il punto e’ che devi farti venire le giuste domande in testa quando fai ricerca. E quanto te lo può dare solo una scuola di un certo tipo se fatta bene.
diversamente non potrai che fare una lettura acritica di ogni cosa
Ogni articolo rimanda ad un altro articolo di un’altra legge

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché magari quando, a 13/14 anni, scegli il liceo non sei nè carne, nè pesce.🐟
In questo caso il buon senso a me suggerirebbe di scegliere la maggior flessibilità mentale possibile, in modo da poter rimandare la scelta effettiva a un momento di maggiore consapevolezza e maturità

hammer

Utente di lunga data
Ti sbagli e tanto.
Per "numerosa" esperienza personale posso dirti che chi viene dal classico e si iscrive in ingegneria dopo un po' passa ad architettura.
La considerazione e la stima degli ingegneri (e anche la mia personale) per gli architetti è nota.

Nicky

Utente di lunga data
Anch'io insegnando l'inglese parto dalla costruzione della frase. Aggiungo dei lego colorati a mano mano che progrediscono. Un colore per il soggetto, uno per il verbo, uno per l'aggettivo, ecc.
Così mal che vada diventano bravissimi nel costruire oggetti!😂😂😂
Credo che lo studio di ogni lingua funzioni per ragionare.
Solo che il latino è la base delle lingue che parliamo attualmente, mentre il greco è una delle basi del nostro pensiero.
Questo è il motivo per cui un po' tutto l'occidente le ha sempre studiate.