Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

[video=youtube;49VSMA_C28k]http://www.youtube.com/watch?v=49VSMA_C28k[/video]

Senti e qui chiudo.
SOno solo un uomo che ha cercato di starti vicino in un momento di difficoltà, no?
Ti sei trovata sola con l'amante nei guai.
Risolta la cosa...

Rimani una donna che ha tradito suo marito.

E penso a lui.

Per il resto ciao...mamma...:D:D:D
Si eri pronto a cazzetto dritto,poi ti ha dato nel culo e sei rimasto apisellino moscio,e adesso pensa ai cassi tuoi...!

Diletta

Utente di lunga data
no in fatti non mi riferivo a te, ma in generale

era per dire che quando ci si impegna seriamente con una persona e si pensa come sarà l'impegno in concreto, ben difficilmente si arriverà a immaginare situazioni del genere

spero di essermi spiegata

Sì, infatti mai e poi mai avrei immaginato di dover trattare certe materie, ti assicuro, ma dopo un terremoto bisogna ricostruire una casa.
E se è venuta giù tutta si cerca di farla con altre basi, perché quelle di prima non hanno retto...

free

Escluso
Sì, infatti mai e poi mai avrei immaginato di dover trattare certe materie, ti assicuro, ma dopo un terremoto bisogna ricostruire una casa.
E se è venuta giù tutta si cerca di farla con altre basi, perché quelle di prima non hanno retto...

pure io non avrei mai immaginato di avere a che fare con enormi problemi di dipendenza, aggravati da tanto altro...

ma la mia casa è venuta giù e sono rimaste solo le macerie, perchè non c'era più amore da parte mia, e poco da parte sua...

nel tuo caso, invece, credo che quello che sconcerti di più è che tu hai ricostruito su basi che sembrano ai più alquanto artefatte, a mera "comodità" di tuo marito, secondo me

tutto qua:)

Diletta

Utente di lunga data
pure io non avrei mai immaginato di avere a che fare con enormi problemi di dipendenza, aggravati da tanto altro...

ma la mia casa è venuta giù e sono rimaste solo le macerie, perchè non c'era più amore da parte mia, e poco da parte sua...

nel tuo caso, invece, credo che quello che sconcerti di più è che tu hai ricostruito su basi che sembrano ai più alquanto artefatte, a mera "comodità" di tuo marito, secondo me

tutto qua:)

Me ne rendo conto.
Io ho cercato il dialogo estremo e la confidenza totale e non è stata una passeggiata. Ci abbiamo impiegato mesi e mesi, il vaso di Pandora si apriva, ma non del tutto (e forse non lo sarà neanche ora tutto aperto, ma mi basta e avanza).
Mio marito ha la spada di Damocle che lo accompagna (grazie Conte per l'immagine calzante) ormai si è svelato, ormai io so, quindi è tutto diverso ora.
Lui sa che se violerà le nostre regole, ma faccio meglio a dire le mie regole, non ci sarà nessuna indulgenza, ma solo una porta che si chiuderà alle sue spalle.
Pensi che abbia proposto un patto di cui non sono consapevole e di cui non sono d'accordo?

free

Escluso
Me ne rendo conto.
Io ho cercato il dialogo estremo e la confidenza totale e non è stata una passeggiata. Ci abbiamo impiegato mesi e mesi, il vaso di Pandora si apriva, ma non del tutto (e forse non lo sarà neanche ora tutto aperto, ma mi basta e avanza).
Mio marito ha la spada di Damocle che lo accompagna (grazie Conte per l'immagine calzante) ormai si è svelato, ormai io so, quindi è tutto diverso ora.
Lui sa che se violerà le nostre regole, ma faccio meglio a dire le mie regole, non ci sarà nessuna indulgenza, ma solo una porta che si chiuderà alle sue spalle.
Pensi che abbia proposto un patto di cui non sono consapevole e di cui non sono d'accordo?
no, penso che le regole non siano "tue", perchè, in fondo, ti remano contro: introdurre nella vostra coppia un'altra donna come giochino ad uso esclusivo di tuo marito è spostare i tuoi paletti chissà dove, e tu sei pure gelosa, se non ricordo male
devi amarlo molto, tuo marito!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se vuoi saperla tutta...
Ho pagato le debite conseguenze per certe sparate di vita qui dentro...
E anche l'errore madornale di essere andato ad una festa dove, per me, sarebbe stato più prudente evitare di partecipare.

uhm
quindi anche tu, Conte, sei di quelli che si pentono? :)

minchia, io non mi pentirei mai delle scopate che mi sono fatta ( e che scopate, ragazzi) solo perchè qualche merda squagliata ha minacciato di raccontarle a mio marito....
o forse, se ti sei pentito, è perchè quella festa non era poi un granchè (come sono invece le scopate, aggiungo)?

cosa non andava? il vino?

dai, a me puoi dirlo....

lothar57

Utente di lunga data
uhm

minchia, io non mi pentirei mai delle scopate che mi sono fatta ( e che scopate, ragazzi) solo perchè qualche merda squagliata ha minacciato di raccontarle a mio marito....
o forse, se ti sei pentito, è perchè quella festa non era poi un granchè (come sono invece le scopate, aggiungo)?

dai, a me puoi dirlo....
Chiaretta ..chiarisci....a tuo marito chi lo vleva riferire??gente di sto sito???
e 'sta'benedetta festa...che roba era?non glissare..se no ti mando l'anatema Tebano,cioe'dell'astinenza lunghissims---

uhm

dai, a me puoi dirlo....
Semplice se avessi immaginato tutto il chiacchericcio che saltava fuori dopo...
Non ci venivo manco morto.

Ci sono scopate e amori di cui io sono amaramente pentito.

Perchè, per me sono stati dei colossali errori.

Sono di quelli che si pentono.

E in genere mi dico...si mi pento, sono stato troppo buono, troppo coglione, troppo paziente, troppo clemente, troppo ingenuo, troppo lungimirante...ecc.ecc..ecc...

Di questo mi pento eccome!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Semplice se avessi immaginato tutto il chiacchericcio che saltava fuori dopo...
Non ci venivo manco morto.

Ci sono scopate e amori di cui io sono amaramente pentito.

Perchè, per me sono stati dei colossali errori.

Sono di quelli che si pentono.

E in genere mi dico...si mi pento, sono stato troppo buono, troppo coglione, troppo paziente, troppo clemente, troppo ingenuo, troppo lungimirante...ecc.ecc..ecc...

Di questo mi pento eccome!

a parte che non ci fu nessun chiacchiericcio
ci fu solo una persona che in quel caso strumentalizzò informazioni, e conoscendone la levatura io non mi lascerei scalfire dal suo pensiero in merito

al di là di questo, non vedo il motivo di pentirmi per aver partecipato alla festa di un amico, a meno che questo non mi abbia trattato male in quell'occasione

a parte che non ci fu nessun chiacchiericcio
ci fu solo una persona che in quel caso strumentalizzò informazioni, e conoscendone la levatura io non mi lascerei scalfire dal suo pensiero in merito

al di là di questo, non vedo il motivo di pentirmi per aver partecipato alla festa di un amico, a meno che questo non mi abbia trattato male in quell'occasione
Senti
Vuoi parlarne con mia moglie? Eh?

Appunto informazioni passate della mia persona.

E ste cose a me fanno pena.

Il suo pensiero non mi scalfisce...

Ma un conto è tenerselo per sè...

Un conto è sputtanare la gente gratuitamente...

Fai presto a parlare tu...

Perchè non ti è toccata a te...no?

perplesso

Administrator
Staff Forum

Senti e qui chiudo.
SOno solo un uomo che ha cercato di starti vicino in un momento di difficoltà, no?
Risolta la cosa...

E penso a lui.

e tu rimani un subumano.

per il resto.....

lasciala

stare

chiaro?

e tu rimani un subumano.

per il resto.....

lasciala

stare

chiaro?
Altrimenti cosa mi fai?
Non è che sei suo marito eh?

O per caso sei il suo amante eh?:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Altrimenti che mi fai?

Mi denunci per stalking?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Chi sei tu?

SUo fratello?

Suo padre eh?

Ma chi ti caga chi ti conosce...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

continua a perplimerti e non rompere il cazzo a me.

Ultima modifica:

Senti e qui chiudo.
Risolta la cosa...

E penso a lui.

anni di tu non sai, tu non puoi ,maestre di vta etiritìtirità....e poi mi esci con questa perla?speriamo ti legga persa e si faccia una risata.

Brunetta

Utente di lunga data
E questo è chiarissimo
Oscuro ha sottolineato come ho fatto io che PER NOI quella non è una coppia, che il rispetto viene a mancare. PER NOI.
Ripeto per l'ultima volta perchè mi sembra che o si faccia apposta a non capire o non si legge (non parlo solo di te).
Mi hai mai visto criticare la vita matrimoniale del Conte? no.
Non la condivido, ma chi se ne frega sono loro che hanno raggiunto il giusto euqilibrio.
Chiediti perchè io e molti altri qui dentro non fanno la stessa cosa per Diletta.....
Scusa ma non mi va proprio di passare per quella che adora attaccare Diletta perchè non è così. (e anche qui non mi riferisco solo a te)
Anche perché qui leggiamo lui.
Lui è convinto, lui dice che la moglie è contenta. Contenti loro.
Ma se qui ci fosse la moglie del conte (solo lei) e scrivesse che ha un marito che ha deciso che deve poter farsi tutte quelle che trova e che dato che lui ha detto di non rompere le palle se no diventa terribile e se ne va e che lui bada alla famiglia, magari (magari eh) ci proveremmo a convincerla che non vediamo molto rispetto in questo matrimonio.
Ma lui di cosa vuoi convincerlo?
Un po' è convinto un po' scrive una cosa e l'esatto contrario due post dopo e poi risponde che lui dice tutto. Lo si prende com'è.

Brunetta

Utente di lunga data
Per assurdo mi tocca pure quotarti. E' come se uno sgama la moglie che l'ha tradito e risolve il tutto, dopo anni di terapia con lo psicologo e confessioni col prete, con un seraficissimo "bè, sapete, cosa posso farci? Le donne sono tutte TROIE!" estendendo il discorso a buona parte delle femmine del pianeta. Figo, no?
Oh tu sì che sai essere chiaro!:up:

Brunetta

Utente di lunga data
ciao Dani,,non puoi sapere cosa abbia in testa il marito di Diletta.Io si'..perche'vivo come lui,e ti dico che sono stanco,di correre dietro..non a una..magari sarebbe troppo facile..per poi scordarmi di chi ho nel letto,la sera.
'n'altro!
Ma ieri dicevi il contrario.:eek:

anni di tu non sai, tu non puoi ,maestre di vta etiritìtirità....e poi mi esci con questa perla?speriamo ti legga persa e si faccia una risata.
AHn...vero hai ragione...

Mi scuso...:)

Un po' è convinto un po' scrive una cosa e l'esatto contrario due post dopo e poi risponde che lui dice tutto. Lo si prende com'è.
Brava.
Si è così.

Dipende molto come il conte si sveglia la mattina.:p:p:p:p

Brunetta

Utente di lunga data
E non solo, Oscuro. E' anche avallare un sistema nel quale le donne sono pezzi di carne. Io la stima verso gli uomini la baso anche su sciocchezzuole di questo genere :rolleyes:. E anche verso le donne che lo avallano "perché tanto gli uomini son così". Mi viene l'acido solo a leggerla, roba così.
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.