Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché lo vedo come un gioco, una distrazione che può essere occasionalmente concessa.
E che non minaccia la coppia e il matrimonio.
Questo si è capito.
Io chiedevo di più.
Questo ridurre un rapporto a una partita di calcetto è ridurre o lui a un poveretto che agisce meccanicamente o considerare la donna (è una donna, una persona anche una prostituta e anche se brasiliana) un oggetto che può essere usato come una cosa o entrambe le cose.
Questo mettere distanza tra te, la donna vera la compagna, che esige e merita il sentimento, e la donna prostituta da usare mi sembra oltre che vecchio (vecchissimo) svilente per te stessa e per lui.
Non capisco come tu non voglia capirlo o almeno accettare di farti sorgere dei dubbi, visto che è un pensiero che condividono molte persone molto diverse tra loro per esperienze e mentalità.

Diletta

Utente di lunga data
se per Diletta quello d suo marito non è stato tradimento, non capisco perchè lui dovrebbe sentirsi in debito

e nemmeno perchè tutto dovrebbe "dipendere da lui"
ma non sono corna, l'hai detto tu
sono il parco giochi di tuo marito sponsorizzato da te, peraltro

Vedo di spiegarmi.
Sono corna quelle che non sono state di una sola volta e via, senza seguito, ma sono state storie, anche se di breve durata e per sesso.
Quelle per cui c'è stato bisogno di fingere, di mentire e di fare sotterfugi.
Le scappatelle di una notte non mi hanno fatto né caldo né freddo...penso che non si ricordi neanche i loro nomi.

Quindi, lui resta comunque in debito con me.

Dipendere da lui significa che se lui continua ad essere quello che è a letto non credo che ci saranno problemi...
Ecco perché dipende da lui.
A buon intenditor poche parole....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Vedo di spiegarmi.
Sono corna quelle che non sono state di una sola volta e via, senza seguito, ma sono state storie, anche se di breve durata e per sesso.
Le scappatelle di una notte non mi hanno fatto né caldo né freddo...penso che non si ricordi neanche i loro nomi.

Dipendere da lui significa che se lui continua ad essere quello che è a letto non credo che ci saranno problemi...

primo neretto: stai fresca

secondo neretto: mi fermo perchè, giustamente, è una scelta tua e non è sindacabile

Lui

U SFRUCULIATURI
Vedo di spiegarmi.

non capisco perchè questo processo e perchè tu debba e voglia dare tutte queste spiegazioni.
contenta tu, .................

Annuccia

Utente di lunga data
Vedo di spiegarmi.

se si tratta di sesso....in ambo i casi cosa ti importa se è una notte o sei?

se tuo marito non ha bisogno di mentire su una notte...perchè avrebbe bisogno di farlo per altre notti(di sesso e basta)
un discorso è distinguere il sesso dall'infatuazione, dall'innamoramento...
il sesso dal sesso come lo distingui...
pure lothar rivede le sue donne due tre quattro volte...

se a te non fa ne caldo e ne freddo la cosa che ti importa se le rivere o se si ricorda il nome..

?..

Kid

Utente un corno
io non la condivido...

mio marito voleva un altro figlio..il periodo era post-cacca...non proprio cacca piena...ma quanto basta per sentirne ancora l'odore...
dissi no.

i figli sono una cosa meravigliosa certo...
ne ho una ed è la luce dei miei occhi...
ma non sono l'ancora di salvezza per il matrimonio in certi casi..
o meglio non bisogna cercarli per salvarsi...

la coppia deve salvarsi da sola.
i figli possono venire anche numerosi dopo.
Razionalmente è chiaro che dovrebbe essere così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Chi ha scritto che non potete commentare?

Io ho commentato, voi commentate, stiamo commentando.

Ripeto farfalla ho scritto che non potete commentare? e se si mi incolli dove? grazie.

Non ho scritto che hai detto che non possiamo commentare
Ho scritto che possiamo commentare solo quello che leggiamo di Diletta e di chiunque altro. Se poi ci sono cose che non sappiamo (come può essre giusto che sia) è ovvio che il nostro commento non può riferirsi anche a quello e sarà sicuramente incompleto

Joey Blow

Escluso
1° Sì, hai ragione...è strano
Ah pensa. Mica la strana sei tu, no eh? Giusto. Sono strani gli altri. Meglio.

2° Allora:
a) le persone si trovano in un giorno o poco più (e l'ho voluto anche sperimentare...)
b) idem per le situazioni

Ma ti chiedo: cosa c'entra l'ovatta che ho in testa? Ma cosa spari?
E' solo questione di volerla o non volerla fare una certa cosa e nessuno obbliga nessuno a farla o non farla.
Mai sentito parlare di scelte e di libero arbitrio?
Ahahahhahahahahahahhahahah! Si si, bè, sicuramente. Se ti affidi a qualche sito specializzato e metti qualche foto di te discinta con un striscia nera sugli occhi trovi eccome. Pure se pubblichi un annuncio su un quotidiano locale. Ma io non intendevo quello. No. Il discorso era un altro, e nessuno ti vuole "obbligare" a fare nulla, io men che meno.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Non ho scritto che hai detto che non possiamo commentare
Ho scritto che possiamo commentare solo quello che leggiamo di Diletta e di chiunque altro. Se poi ci sono cose che non sappiamo (come può essre giusto che sia) è ovvio che il nostro commento non può riferirsi anche a quello e sarà sicuramente incompleto

Ecco, spero chiara legga. Quindi il sapessi ha una sua logica no ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questo si è capito.
Io chiedevo di più.
Questo ridurre un rapporto a una partita di calcetto è ridurre o lui a un poveretto che agisce meccanicamente o considerare la donna (è una donna, una persona anche una prostituta e anche se brasiliana) un oggetto che può essere usato come una cosa o entrambe le cose.
Questo mettere distanza tra te, la donna vera la compagna, che esige e merita il sentimento, e la donna prostituta da usare mi sembra oltre che vecchio (vecchissimo) svilente per te stessa e per lui.
Non capisco come tu non voglia capirlo o almeno accettare di farti sorgere dei dubbi, visto che è un pensiero che condividono molte persone molto diverse tra loro per esperienze e mentalità.

Quoto e approvo:up:

Annuccia

Utente di lunga data
Ecco, spero chiara legga. Quindi il sapessi ha una sua logica no ?

cla scusa..non voglio essere pignola..

ma mi spieghi come cazzarola può un utente che legge, capire se c'è qualcosa dietro, qualcosa che sai solo tu?..
io mi baso a quel che scrivi, anche perchè non ti conosco abbastanza per poter eventualmente capire se quel che scrivi lo scrivi perchè....dietro c'è qualcosa che sai solo tu...
:unhappy:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

ma mi spieghi come cazzarola può un utente che legge, capire se c'è qualcosa dietro, qualcosa che sai solo tu?..
io mi baso a quel che scrivi, anche perchè non ti conosco abbastanza per poter eventualmente capire se quel che scrivi lo scrivi perchè....dietro c'è qualcosa che sai solo tu...
E tre:up:

oscuro

Utente di lunga data
Ahhh

E ci risiamo,non sono corna, rapporti occasionali,con persone e puttane delle quali non si ricorda neanche il nome,chiamasi momenti di distrazione....!Io non so se ridere o piangere....:cool:

Annuccia

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso

Ma quando mai Annuccia, mi è stato "rinfacciato" il mio dire "sapessi", usato alcune volte. Quindi..... il discorso trascende da quello che tu adesso stai facendo, è chiaro che dietro noi c'è altro. Che poi va mi fermo qua, anche perchè è stato scritto altro.

Annuccia

Utente di lunga data
Ma quando mai Annuccia, mi è stato "rinfacciato" il mio dire "sapessi", usato alcune volte. Quindi..... il discorso trascende da quello che tu adesso stai facendo, è chiaro che dietro noi c'è altro. Che poi va mi fermo qua, anche perchè è stato scritto altro.
mi sembra il gioco dell'oca.

Kid

Utente un corno
se si tratta di sesso....in ambo i casi cosa ti importa se è una notte o sei?

se tuo marito non ha bisogno di mentire su una notte...perchè avrebbe bisogno di farlo per altre notti(di sesso e basta)
un discorso è distinguere il sesso dall'infatuazione, dall'innamoramento...
il sesso dal sesso come lo distingui...
pure lothar rivede le sue donne due tre quattro volte...

se a te non fa ne caldo e ne freddo la cosa che ti importa se le rivere o se si ricorda il nome..

?..
Sul grassettato... che dire, su questo punto ho visto che tra uomo e donna c'è una abnorme differenza in termini di peso del problema.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.