Marjanna
Utente di lunga data
Riflessione: minchia.Questo video è molto diffuso sui social in questo periodo.
La stessa cosa esiste anche in forma statica.
Quali riflessioni vi suscita?
Più che altro per il divario raggiunto tra internet e tutto il resto.
Però dipende dai luoghi, ci sono paesi dove ancora trovi 3 cognomi... e non erano nobili, anche se riguarda anche i nobili la chiusura di un "cerchio familiare".tempi che furono...non adesso
nella mia famiglia ci sono stati casi e casi, ma anche in zona (dove viveva mio marito era quasi un abitudine...)
Alla fine in posti con pochi casati (pochi abitanti e senza i mezzi di trasporto odierni) potevi non sposarti il cugino di primo grado, ma gira rigira rimanevi sempre "in famiglia". Probabilmente intendono questo.
Danny ma tu che osservi di più i giovani, anche avendo una figlia giovane, ma è vero che soffrono di nomofobia, o sono stronzate che scrivono nel web...Il problema, Brunetta, è che sotto casa ormai non si conosce nessuno e a volte è anche meglio non conoscere nessuno.
I giovani sono una parte ridotta della popolazione.
Ci si incontra ancora nei locali, si limona ancora in discoteca e si hanno storie anche in ambito lavorativo, ma on line ci sono più possibilità, soprattutto di trovare persone più affini.
È un sistema ugualmente selettivo ma più comodo, anche per chi non ama o non può uscire.
Anche mia figlia ha conosciuto il ragazzo così, e sono insieme da tanto.
Per noi più vecchi, ho conosciuto qualcuno in ambito musicale, ma una volta sfruttato l'ambito, non resta molto altro.
Portando a spasso il cane parlo con un po' di persone, ma tra le donne non me ne piace una.
Per conoscere mia moglie a suo tempo ho partecipato a uno spettacolo musicale.
Mi sono buttato in qualcosa che mi piaceva e dove c'era una buona presenza femminile.
Per il resto nella mia vita ho anche abbordato per strada, ma generalmente ho sempre visto che luogo di incontri sono da sempre le grandi compagnie.
Decisamente più rare oltre i 40 anni, eventi a parte
Per cui è ovvio che la tecnologia abbia solo reso più facile ciò che un tempo era ugualmente difficile.
tipo lo scrivono qui: https://www.intribetrend.com/it/res...-a-confronto-dagli-over-55-alla-generazione-z