Come si incontrano le coppie?

ologramma

Utente di lunga data
Urca adesso divento più noiosa del solito.
Tutte (e tutti) ci mettiamo in vetrina, in modi diversi, altrimenti entreremmo in convento.
Chi si piazza in una discoteca mezza nuda è in vetrina in un modo evidente e pure a poco prezzo, come un prodotto da supermercato.
Tutte le altre, sia per indole, sia per impossibilità, sia perché vogliono essere scelte da persone diverse, lo fanno in modi diversificati.
Senza fare esempi qui presenti, verranno in mente alcuni, ma qualsiasi riferimento è puramente casuale.
C’è chi parla delle preferenze sessuali, in modo più o meno velato, chi dichiara le precedenti esperienze di tradimento, chi si dichiara contrario, chi vuole essere apprezzato per profondità, chi per cultura, chi per prontezza di battuta, chi per cultura generale, chi per cultura specifica, chi vuole apparire articolo per pochi, chi dichiara disponibilità a rapporti esclusivi e chi multipli.
Insomma, come ovunque, anche qui c’è chi è con la minigonna (virtuale per gli uomini) e chi si mette in disparte vestita da esistenzialista con gli occhiali e un libro.
Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.
E io in che categoria mi metti?
Occhio che vengo su è 🥰

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io sono sicuramente una di quelle che non può permetterselo. Se incontro qualcuno di interessante bene, se no non cerco
Magari non puoi permettertelo, ma intanto ce l'hai, qualcuno di interessante, se ho capito bene... Questo rende il ragionamento simile a: "non hanno pane? Dategli le brioches"

Brunetta

Utente di lunga data
Ma neanche portatore di borsello!
Non ho mai frequentato chi usava il borsello. Ma non ho niente contro il borsello. Non ho mai frequentato chi ha l’orecchino, ma non ho nulla contro gli uomini con l’orecchino.
Un’amica guardava le scarpe. Se penso alle scarpe degli uomini che ho frequentato 😳.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma in un sito non tutti mettono foto ammiccanti,
Anche le foto o la presenza di foto in cui non si è riconoscibili è una forma di presentazione per interessare il tipo di persona che ci può interessare.
Non parlo di foto ma di presenza. Non mi interessa quel tipo di casting (cit )

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Magari non puoi permettertelo, ma intanto ce l'hai, qualcuno di interessante, se ho capito bene... Questo rende il ragionamento simile a: "non hanno pane? Dategli le brioches"
Se non lo avessi non mi iscriverei a un sito di incontri. Non so come ribadirlo. Ripeto che non ho nulla contro chi lo fa. Per me lo troverei triste e soprattutto mi domanderei il perché di questo bisogno

ParmaLetale

Se non lo avessi non mi iscriverei a un sito di incontri. Non so come ribadirlo. Ripeto che non ho nulla contro chi lo fa. Per me lo troverei triste e soprattutto mi domanderei il perché di questo bisogno
Adesso sembra "non ho nulla contro i gay, ne ho anche di amici, purchè mi stiano alla larga"

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Adesso sembra "non ho nulla contro i gay, ne ho anche di amici, purchè mi stiamo alla larga"
Ahahah non mi sembra di aver criticato nessuno
Non riesco però a capire perché non viene accettato anche chi non è interessato a certi siti
Tu troverai tristi cose che io apprezzo e viceversa

ParmaLetale

Non riesco però a capire perché non viene accettato anche chi non è interessato a certi siti
Ma io accetto tutto, ai tempi mi ero pure iscritto alla crocerossa per guidare le ambulanze da volontario, figurati se non accetto chi non è interessato a "certi" siti... CERTI siti... manco fosse il deep web di hezbollah o hamas

iosolo

Utente di lunga data
Urca adesso divento più noiosa del solito.
Tutte (e tutti) ci mettiamo in vetrina, in modi diversi, altrimenti entreremmo in convento.
Chi si piazza in una discoteca mezza nuda è in vetrina in un modo evidente e pure a poco prezzo, come un prodotto da supermercato.
Tutte le altre, sia per indole, sia per impossibilità, sia perché vogliono essere scelte da persone diverse, lo fanno in modi diversificati.
Senza fare esempi qui presenti, verranno in mente alcuni, ma qualsiasi riferimento è puramente casuale.
C’è chi parla delle preferenze sessuali, in modo più o meno velato, chi dichiara le precedenti esperienze di tradimento, chi si dichiara contrario, chi vuole essere apprezzato per profondità, chi per cultura, chi per prontezza di battuta, chi per cultura generale, chi per cultura specifica, chi vuole apparire articolo per pochi, chi dichiara disponibilità a rapporti esclusivi e chi multipli.
Insomma, come ovunque, anche qui c’è chi è con la minigonna (virtuale per gli uomini) e chi si mette in disparte vestita da esistenzialista con gli occhiali e un libro.
Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.
Mentre posso essere d'accordo su quello che scrivi in linea generale trovo un po' contradditoria l'ultima frase in neretto ma forse la interpreto male io.
Uno è se stesso, non certo per essere scelto, anche se, ovviamente si spera che la nostra personalità possa attirare persone per noi interessanti, ma evidentemente per essere conosciuto e riconosciuto con le proprie caratteristiche peculiari. Poi che uno si mostri al meglio delle proprie potenzialità mi sembra scontato.
Se il desiderio fosse solo quello di essere scelto, si studierebbero strategie migliori, di essere "solo" se stessi, infatti vanno tanto di moda i canali con preziosissimi consigli su cosa dire e cosa fare per essere più accattivante e si finisce per mettere la foto delle tette o dei bicipiti con una frase ad "effetto" esistenzialista.

Comunque mi sono iscritta su #thread, la messaggistica di Instagram, e credo che si stia trasformando velocemente in un app di incontri. Posso dire che li le vetrine però sono davvero imbarazzanti? Alcune sembrano più che altro "offerte volantino" con il gioco al ribasso... ecco quello mi fa molta tristezza. Vedo tanta solitudine in dei gesti così plateali, non so se riesco a spiegarmi.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai cosa perplime me, non so gli altri.
Se una persona viene qui per conoscere altre persone, la cosa non la trovi triste.

ParmaLetale

Comunque mi sono iscritta su #thread, la messaggistica di Instagram, e credo che si stia trasformando velocemente in un app di incontri. Posso dire che li le vetrine però sono davvero imbarazzanti? Alcune sembrano più che altro "offerte volantino" con il gioco al ribasso... ecco quello mi fa molta tristezza. Vedo tanta solitudine in dei gesti così plateali, non so se riesco a spiegarmi.
Grazie!

1729172447891.png

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io accetto tutto, ai tempi mi ero pure iscritto alla crocerossa per guidare le ambulanze da volontario, figurati se non accetto chi non è interessato a "certi" siti... CERTI siti... manco fosse il deep web di hezbollah o hamas
Mamma come sei pignolo. Certi siti per non ripetere siti di incontro.
Mi sembra che la prendi sul personale quando non è un attacco e sicuramente non lo è verso di te

ParmaLetale

Mamma come sei pignolo. Certi siti per non ripetere siti di incontro.
Mi sembra che la prendi sul personale quando non è un attacco e sicuramente non lo è verso di te
Sono pignolo perchè oltre all'osservazione di @Brunetta " Se una persona viene qui per conoscere altre persone, la cosa non la trovi triste. " penso sempre che ragionare di mangiare a pancia piena sia diverso che a pancia vuota. E ancora più differente è ragionare a pancia vuota da un bel po' di tempo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sai cosa perplime me, non so gli altri.
Se una persona viene qui per conoscere altre persone, la cosa non la trovi triste.
Cavoli suoi esattamente come se fosse iscritto a siti di incontri. Io parlo per me e per le mie motivazioni. Mi sono iscritta per il tema del forum. Aver conosciuto persone non era previsto e non era di certo la motivazione.
Mi sembra di averlo scritto 10 volte

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono pignolo perchè oltre all'osservazione di @Brunetta " Se una persona viene qui per conoscere altre persone, la cosa non la trovi triste. " penso sempre che ragionare di mangiare a pancia piena sia diverso che a pancia vuota. E ancora più differente è ragionare a pancia vuota da un bel po' di tempo
È sicuramente diverso ti do ragione
Ad oggi ti dico che resterei a pancia vuota. Se cambio idea ti farò sapere, prometto.
Ma perché è così impensabile che una possa non essere interessata? Davvero non capisco

Brunetta

Utente di lunga data
Mentre posso essere d'accordo su quello che scrivi in linea generale trovo un po' contradditoria l'ultima frase in neretto ma forse la interpreto male io.
Uno è se stesso, non certo per essere scelto, anche se, ovviamente si spera che la nostra personalità possa attirare persone per noi interessanti, ma evidentemente per essere conosciuto e riconosciuto con le proprie caratteristiche peculiari. Poi che uno si mostri al meglio delle proprie potenzialità mi sembra scontato.
Se il desiderio fosse solo quello di essere scelto, si studierebbero strategie migliori, di essere "solo" se stessi, infatti vanno tanto di moda i canali con preziosissimi consigli su cosa dire e cosa fare per essere più accattivante e si finisce per mettere la foto delle tette o dei bicipiti con una frase ad "effetto" esistenzialista.

Oggi l’articolo della Soncini sembra scritto per rispondere a noi, in questo thread, parlando di cose ben più pesanti.
Dice che non si può essere rigidi su quello che non si farebbe.
A me sembra una cosa evidente e pure di base : “Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.”
Forse ti disturba “per essere scelta/o”. Sempre per la questione che dice @Nocciola, del fastidio e della tristezza di mostrarsi bisognosi. Questo comporta anche il fastidio per le frasi della tipa di @Jim Cain .
Forse questo dà fastidio perché fa sentire come se si elemosinasse attenzioni, affetto, sesso. Chi chiede l’elemosina è senza nulla e lo mostra, si mostra debole, povero.
Ma tutti ci mostriamo come desideriamo apparire, non solo fisicamente, evidente quando ci specchiamo, ma anche attraverso gli argomenti che affrontiamo e il linguaggio che usiamo.

Ultima modifica: