Come si incontrano le coppie?

Brunetta

Utente di lunga data
Cavoli suoi esattamente come se fosse iscritto a siti di incontri. Io parlo per me e per le mie motivazioni. Mi sono iscritta per il tema del forum. Aver conosciuto persone non era previsto e non era di certo la motivazione.
Mi sembra di averlo scritto 10 volte
Non era neppure il mio intento. Ma ho conosciuto persone.
Alcuni invece sono qui per quello.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È sicuramente diverso ti do ragione
Ad oggi ti dico che resterei a pancia vuota. Se cambio idea ti farò sapere, prometto.
Ma perché è così impensabile che una possa non essere interessata? Davvero non capisco
Non è assolutamente impensabile, ma trattandosi salvo casi particolari di imperativi biologici, il non essere interessat* andrebbe sempre circoscritto alla situazione attuale, in quanto l'interesse potrebbe essere suscettibile di revisione in base al mutare della marea

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oggi l’articolo della Soncini sembra scritto per rispondere a noi, in questo thread, parlando di cose ben più pesanti.
Dice che non si può essere rigidi su quello che non si farebbe.
A me sembra una cosa evidente e pure di base : “Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.”
Forse ti disturba “per essere scelta/o”. Sempre per la questione che dice @Nocciola, del fastidio e della tristezza di mostrarsi bisognosi. Questo comporta anche il fastidio per le frasi della tipa di @Jim Cain .
Forse questo dà fastidio perché fa sentire come se si elemosinasse attenzioni, affetto, sesso. Chi chiede l’elemosina è senza nulla e lo mostra, si mostra debole, povero.
Ma tutti ci mostriamo come desideriamo apparire, non solo fisicamente, evidente quando ci specchiamo, ma anche attraverso gli argomenti che affrontiamo e il linguaggio che usiamo. Non
Più che del mostrarsi bisognosi è il sentire quel bisogno al punto di cercare.
Funziona un po come i figli. Non desidero un figlio, desidero un figlio da quella persona. Non ho desiderio di sesso, ho desiderio di quella persona. Se incontro quella persona ok, se no non la cerco al “mercato”
Ma io sono quella che si infastidisce se sono con le amiche e trovo quello che ci prova. In automatico non mi piace e non lo considero.
Sono fatta così. Magari invecchiando cambio

Brunetta

Utente di lunga data
È sicuramente diverso ti do ragione
Ad oggi ti dico che resterei a pancia vuota. Se cambio idea ti farò sapere, prometto.
Ma perché è così impensabile che una possa non essere interessata? Davvero non capisco
Ma io lo capisco benissimo.
Io non ho mai cercato nessuno, né qui, né in siti di incontri. Ma non lo troverei triste.
Sarebbe triste, per me, andare in siti di incontri solo per scopare.
Ma i siti di incontri per conoscere persone per una relazione non li trovo più tristi dell’andare in una organizzazione di viaggi o uscite per conoscere. Poi pure nei viaggi c’è chi cerca solo da scopare, come lo può fare chi si incontra in biblioteca.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io lo capisco benissimo.
Io non ho mai cercato nessuno, né qui, né in siti di incontri. Ma non lo troverei triste.
Sarebbe triste, per me, andare in siti di incontri solo per scopare.
Ma i siti di incontri per conoscere persone per una relazione non li trovo più tristi dell’andare in una organizzazione di viaggi o uscite per conoscere. Poi pure nei viaggi c’è chi cerca solo da scopare, come lo può fare chi si incontra in biblioteca.
Poi smetto. Anche cercare una relazione mi lascia perplessa. Scusami

Brunetta

Utente di lunga data
Più che del mostrarsi bisognosi è il sentire quel bisogno al punto di cercare.
Funziona un po come i figli. Non desidero un figlio, desidero un figlio da quella persona. Non ho desiderio di sesso, ho desiderio di quella persona. Se incontro quella persona ok, se no non la cerco al “mercato”
Ma io sono quella che si infastidisce se sono con le amiche e trovo quello che ci prova. In automatico non mi piace e non lo considero.
Sono fatta così. Magari invecchiando cambio
Se incontri Caio o Sempronio che qui hanno detto che sono male ammogliati o che hanno avuto una serie di amanti, pensi che siano interessati a un incontro per discutere di letteratura?
È evidente che cerchino chi piace per trovare.
A me sembra voler attribuire una casualità a ciò che non è casuale.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi smetto. Anche cercare una relazione mi lascia perplessa. Scusami
Quindi tu (che dici che speri che il sesso resti importante anche in età avanzata) pensi che una persona sola, che desidererebbe , come è nella natura umana trovare una compagnia e pure soddisfazione sessuale, non dovrebbe attivarsi in alcun modo per conoscere persone? È chiaro che non intendi questo. Perché buttare la treccia da balcone è poco pratico. Solo pensi che vada bene qui, ma non in un sito di incontri o in un pub.
Questo, dimmi se ho capito, perché qui puoi esprimere il tuo modo di essere e quindi qualcuno che ti approccia sarebbe interessato alla tua personalità e ai tuoi pensieri, mentre uno in un pub dovrebbe essere attratto solo dal tuo aspetto e in un sito, secondo te, solo dal tuo bisogno di relazione?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se incontri Caio o Sempronio che qui hanno detto che sono male ammogliati o che hanno avuto una serie di amanti, pensi che siano interessati a un incontro per discutere di letteratura?
È evidente che cerchino chi piace per trovare.
A me sembra voler attribuire una casualità a ciò che non è casuale.
Ma queste sono le loro motivazioni
Io ho detto chiaramente perché mi sono iscritta
Se poi nel conoscere persone scatta in me qualcosa ok, può succedere qui, in ufficio al cinema o ovunque . Ho conosciuto mezzo forum, uomini e donne non so le loro motivazioni, sapevo le mie.
Ma non vado al cinema in ufficio o ovunque con l’intento di cercare una relazione

iosolo

Utente di lunga data
Oggi l’articolo della Soncini sembra scritto per rispondere a noi, in questo thread, parlando di cose ben più pesanti.
Dice che non si può essere rigidi su quello che non si farebbe.
A me sembra una cosa evidente e pure di base : “Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.”
Forse ti disturba “per essere scelta/o”. Sempre per la questione che dice @Nocciola, del fastidio e della tristezza di mostrarsi bisognosi. Questo comporta anche il fastidio per le frasi della tipa di @Jim Cain .
Forse questo dà fastidio perché fa sentire come se si elemosinasse attenzioni, affetto, sesso. Chi chiede l’elemosina è senza nulla e lo mostra, si mostra debole, povero.
Ma tutti ci mostriamo come desideriamo apparire, non solo fisicamente, evidente quando ci specchiamo, ma anche attraverso gli argomenti che affrontiamo e il linguaggio che usiamo. Non
No è per quel gioco al ribasso che intendevo prima.
Io sono me stesso non per essere scelto ma per coerenza con le mie caratteristiche e inclinazioni. Se vogliamo solo essere scelti e cominciamo a distorcere o modificare noi stessi per chi abbiamo deciso che possa essere quello "giusto", smettiamo di essere noi stessi.
Essere scelto, anche se a te sembra evidente, non può essere il motore per essere se stessi ma anzi secondo me molte volte diventa l'ostacolo e molte persone si ritrovano ad essere sempre meno se stessi, per esseri scelti, sempre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi tu (che dici che speri che il sesso resti importante anche in età avanzata) pensi che una persona sola, che desidererebbe , come è nella natura umana trovare una compagnia e pure soddisfazione sessuale, non dovrebbe attivarsi in alcun modo per conoscere persone? È chiaro che non intendi questo. Perché buttare la treccia da balcone è poco pratico. Solo pensi che vada bene qui, ma non in un sito di incontri o in un pub.
Questo, dimmi se ho capito, perché qui puoi esprimere il tuo modo di essere e quindi qualcuno che ti approccia sarebbe interessato alla tua personalità e ai tuoi pensieri, mentre uno in un pub dovrebbe essere attratto solo dal tuo aspetto e in un sito, secondo te, solo dal tuo bisogno di relazione?
Ecco si l’ultima parte la condivido
Dopodiché lo ribadisco stare qui ha sempre avuto per me una motivazione diversa
È sulla motivazione che non concordiamo
E ribadisco che parlo per me. Se tu (parlo di te perché ti conosco) domani ti iscrivi a un sito di incontri non è che penso che sbagli, sarebbe un tuo bisogno.

Edit: il sesso è importante per e con la persona non come bisogno generico. Per me

danny

Utente di lunga data
Forse non mi sono spiegata.
Io penso che il problema sia proprio cercare persone affini e non cercare e costruire affinità con chi non si sa se che caratteristiche abbia.
Il cercare di costruire una relazione chi è affine non ci si mette impegno. Deve essere già giusta e non deve avere nulla che ci sorprenda.
Trovare una persona affine è complicato.
Sempre.
Quando la trovi lo capisci dal fatto che non è necessario dare troppe spiegazioni nel raccontare qualcosa: ti intende al volo. E viceversa, ovviamente.
Capita, comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
No è per quel gioco al ribasso che intendevo prima.
Io sono me stesso non per essere scelto ma per coerenza con le mie caratteristiche e inclinazioni. Se vogliamo solo essere scelti e cominciamo a distorcere o modificare chi abbiamo deciso che possa essere quello "giusto", smettiamo di essere noi stessi.
Essere scelto, anche se a te sembra evidente, non può essere il motore per essere se stessi ma anzi secondo me molte volte diventa l'ostacolo e molte persone si ritrovano ad essere sempre meno se stessi, per esseri scelti, sempre.
Scusami.
Colpa mia. Ho dato per scontata una cosa che non è scontata.

Brunetta

Utente di lunga data
Trovare una persona affine è complicato.
Sempre.
Quando la trovi lo capisci dal fatto che non è necessario dare troppe spiegazioni nel raccontare qualcosa: ti intende al volo. E viceversa, ovviamente.
Capita, comunque.
Insomma.
Poi per costruire una relazione soddisfacente, bisogna fare fatica.
Se fosse tutto facile non saremmo qui a discutere.

danny

Utente di lunga data
Carino il video!
Io vedo che tante coppie si conoscono ancora mediante amici quando si è giovani e sul lavoro quando si è più grandi, che alla fine è l'ambiente in cui si passa più tempo.
Però, è normale che molto sia ora mediato da internet: le persone si guardano i profili e iniziano a comunicare così, perchè un messaggio privato aiuta a rompere il ghiaccio.
Io direi che è un'opportunità in più per conoscere persone interessanti.
Ben venga.
On line sto cercando pure un tastierista
Uno mi ha già contattato.
Il web e i social sono solo strumenti di approccio.
Poi tutto diventa umano, quando ci si incontra dal vivo.
Anche a suonare...

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco si l’ultima parte la condivido
Dopodiché lo ribadisco stare qui ha sempre avuto per me una motivazione diversa
È sulla motivazione che non concordiamo
E ribadisco che parlo per me. Se tu (parlo di te perché ti conosco) domani ti iscrivi a un sito di incontri non è che penso che sbagli, sarebbe un tuo bisogno.

Edit: il sesso è importante per e con la persona non come bisogno generico. Per me
Però si esprime se il proprio modo di essere anche al primo incontro con chi hai conosciuto online.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Boh, mia figlia è felice e innamorata del suo fidanzato da un anno e mezzo.
Non vedo la tristezza.
Non importa dove conosci una persona, ma quale persona conosci.
La tristezza era riferita al fatto che non si parlano più di persona, si conoscono sui social si fidanzano sui social e si lasciano su wup

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però si esprime se il proprio modo di essere anche al primo incontro con chi hai conosciuto online.
L’ho già espresso sul forum e soprattutto non incontro finalizzato a una relazione, poi ovviamente tutto può succedere. Ho incontrato anche donne e non sono lesbica.

Brunetta

Utente di lunga data
L’ho già espresso sul forum e soprattutto non incontro finalizzato a una relazione, poi ovviamente tutto può succedere. Ho incontrato anche donne e non sono lesbica.
Dicevo dai siti di incontri, dove non succede come descrivi qui.
La tristezza era riferita al fatto che non si parlano più di persona, si conoscono sui social si fidanzano sui social e si lasciano su wup