Come siete la mattina?

Brunetta

Utente di lunga data
qui purtroppo hanno fatto l'istituto comprensivo, dalla materna alle medie, quindi o andiamo fuori comune o non abbiamo scelta
molti sono andati fuori comune perchè hanno un'offerta di orario diversa
quando abbiamo fatto notare questa cosa alla preside (lei che è tanto capace), ci ha risposto che la colpa è della struttura delle scuole
perchè lei ha la scuola su 3 piani e gli altri hanno la scuola su un piano solo, che era, ovviamente, una stronzata
ma ti immagini quanto dovrebbe essere grande una scuola media, che deve avere almeno 15/18 aule (più segreteria, aula magna, palestra, portineria, ecc...), per essere su un piano solo?
Non è lì da te. Già dieci anni fa sono stati riformati gli istituti scolastici e devono avere un minimo di alunni per essere autonomi.
Nella mia scuola avremmo gradito che restasse autonoma, ma non è stato possibile.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non è lì da te. Già dieci anni fa sono stati riformati gli istituti scolastici e devono avere un minimo di alunni per essere autonomi.
Nella mia scuola avremmo gradito che restasse autonoma, ma non è stato possibile.
purtroppo QUI abbiamo una dirigente incompetente
esistono, lo sai?

Brunetta

Utente di lunga data
Fortuna che si sta parlando di scuole.
C’è stata la stessa discussione lo scorso anno e Ipazia aveva risposto citando più puntualmente le leggi. Impegno inutile.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
C’è stata la stessa discussione lo scorso anno e Ipazia aveva risposto citando più puntualmente le leggi. Impegno inutile.
non era lo scorso anno, era qualche mese fa
e ipazia ha detto chiaramente che gli insegnanti e i dirigenti sono inadeguati, come le normative, sei tu che difendi la categoria per forza
Cazzo c’entra se è competente o no con l’accorpamento degli istituti?
c'entra, perchè essendo incompetente ha fatto in modo che tutte le scuole avessero la stessa offerta, tutte lo stesso orario, tutte gli stessi programmi

Brunetta

Utente di lunga data
purtroppo QUI abbiamo una dirigente incompetente
esistono, lo sai?
Non nego che ci siano dirigenti incompetenti e pure delinquenti, ne ho avuti in maggioranza incompetenti, una delinquente. Ma non lo erano per ciò che dici tu, che sono disposizioni di legge.
È come se dicessi che un vigile fa quello che vuole perché fa multe.

Brunetta

Utente di lunga data
non era lo scorso anno, era qualche mese fa
e ipazia ha detto chiaramente che gli insegnanti e i dirigenti sono inadeguati, come le normative, sei tu che difendi la categoria per forza

c'entra, perchè essendo incompetente ha fatto in modo che tutte le scuole avessero la stessa offerta, tutte lo stesso orario, tutte gli stessi programmi
I programmi non esistono. Esistono le Indicazioni Nazionali.
L’orario di funzionamento (non mi ricordo se l’ho già detto) è determinato da due vincoli: la richiesta delle famiglie e l’organico. L’organico è il numero degli insegnanti. Se non vengono dati insegnanti in numero sufficiente per aprire classi a tempo pieno, non vengono aperte. Il Dirigente non ha tra i propri poteri decidere il numero degli insegnanti e, anche di fronte a un numero di iscritti a un tipo di funzionamento, può chiedere, ma se non vengono dati (il numero totale è su base regionale) non li può inventare.
Prenditela con chi ha deciso di non spendere nella Scuola.
Gli edifici non sono di competenza della Dirigenza.

rotolina

Utente di lunga data
Non nego che ci siano dirigenti incompetenti e pure delinquenti, ne ho avuti in maggioranza incompetenti, una delinquente. Ma non lo erano per ciò che dici tu, che sono disposizioni di legge.
È come se dicessi che un vigile fa quello che vuole perché fa multe.
Apriamo un post sulle multe ricevute? :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
Apriamo un post sulle multe ricevute? :ROFLMAO:
Una persona che conoscevo diceva che il vigile aveva sbagliato a dare la multa per divieto di sosta perché lì PRIMA si aveva sempre potuto parcheggiare.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
A tutte voi che discutete da stamattina 😂😂😂😂 se la preside di omicron è na stronza difficilmente riuscirai a redimerla 😂
Ma io non metto in dubbio che umanamente possa essere stronza. Ho solo insistito che non è il suo essere stronza che determina il funzionamento della scuola.