Come una pera cotta/rispetto e comprensione in un rapporto extraconiugale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peracotta

Utente
...mmm....interessante :smile:...sei molto generoso in quel tempo di qualità...dai ascolto per davvero, ti dai al 100%, curi la scelta dell'ambiente in cui far emergere doti tue, di ascoltatore e "contenente" i bisogni della tua controparte a sentirsi circondata da lusso, attenzione particolare e privilegiata...proponi cura e attenzione... vuoi una piccola principessa che ti adori e da adorare part time?
Una favola vacanziera in cui sentirti un privilegiato tu stesso attraverso il privilegiare lei?
interessante questo tuo porti come colui che elargisce cura e attenzione, e verità al 100%...
Io penso solo che, come me, ci siano anche altre persone che per vari motivi non possono lasciare la propria relazione ufficiale; ma chi ha detto che in una relazione extra sia obbligatorio prendere in giro la controparte? Forse qualcuno sceglie come amanti dei toy-boy, delle ragazzine o qualcuno di cui non gli importa nulla perché, non impegnandosi “mentalmente”, ma solo “fisicamente” con loro, in un certo senso si sentono “protetti” o sentono di “tradire meno”. E' una scelta possibile, e non sono qui a giudicare nessuno; ma non è la mia scelta. Per come sono fatto, per baciare e andare a letto con qualcuno, quel qualcuno deve piacermi in toto. Non seziono le persone. Non vengo meno a me stesso perché sono in difficoltà. Non rinuncio ai miei valori perché non vivo più un contesto equilibrato. Quindi sì: se io normalmente, nei miei rapporti umani sono una persona gentile e premurosa, perché dovrei magicamente diventare uno stronzo quando sto con la mia amante? Sono contrario all'abbruttimento e se mai arriverò alla conclusione che avere una relazione extra mi rende una persona peggiore mollerò il colpo.
e da lei cosa vuoi? a che bisogni dovrebbe rispondere? (tuoi intendo)
Cosa voglio da "lei"? Che mi piaccia, sia onesta e consapevole e non passi la vita ad interpretare un personaggio.
Sembra poco ma è già tantissimo, credimi.
Non hai risposto all'altra parte del mio post, in cui ti chiedevo se il far finta di non essere separati davvero secondo te significa che tuo figlio non cresce con separati...
Dovrei scendere in dettagli circa la nostra situazione e, scusami, non mi va. Ma forse mi sono espresso male, io non vivo con mia moglie un rapporto "glaciale". Non siamo "separati in casa". Quindi nostro figlio vive in un contesto abbastanza sereno.
Il problema è che non scopiamo (scusa il francesismo) perché è intervenuto un suo problema fisico, e io ho già passato un mucchio di tempo a colpevolizzarmi perché da quando non abbiamo rapporti non la vedo più come prima, e sono andato oltre, ho già passato il segno. Per me l'amore comprende la passione: mi devo sentire un mostro per il fatto che questo elemento mi manca? A lei voglio bene, e amo mio figlio. Ma dal sesso passano un sacco di cose: sentimenti, senso di sé e della coppia, complicità, fusione e autoaffermazione; senza parlare dello scambio energetico e animico (per chi crede a queste cose)...
Quanto alla tua domanda io penso di sì, che si possa. Ma significa che entrambi hanno ben chiaro lo spazio interno da dedicare uno all'altro, spazio e tempo interno...e penso serva una profonda accettazione del dolore che un rapporto di questo genere comporta.
Se davvero si parla di tempo di qualità, e quindi condivisione...
Ma dubito lo si possa fare in un contesto che comprende unicorni rosa che svolazzano in un giardino di rose fiorite a primavera...è un contesto che prima o poi esplode in mano dal mio punto di vista quello a cui fai riferimento....quello che desideri non può non considerare l'inverno e il giardino ghiacciato...tu lo consideri il giardino ghiacciato?
Forse hai ragione tu e il fatto di richiedere ad un'amante rispetto e coinvolgimento comporta un rischio ed una potenziale sofferenza. Ma io per primo non saprei relazionarmi diversamente.

Ultima modifica:

oro.blu

Never enough

Divì

Utente senza meta
...mmm....interessante :)...sei molto generoso in quel tempo di qualità...dai ascolto per davvero, ti dai al 100%, curi la scelta dell'ambiente in cui far emergere doti tue, di ascoltatore e "contenente" i bisogni della tua controparte a sentirsi circondata da lusso, attenzione particolare e privilegiata...proponi cura e attenzione...

vuoi una piccola principessa che ti adori e da adorare part time?
una favola vacanziera in cui sentirti un privilegiato tu stesso attraverso il privilegiare lei?

interessante questo tuo porti come colui che elargisce cura e attenzione, e verità al 100%...

Non hai risposto all'altra parte del mio post, in cui ti chiedevo se il far finta di non essere separati davvero secondo te significa che tuo figlio non cresce con separati...

Trovo qualche contraddizione in questa tua ricerca di dare al 100% e per davvero, proponendo a te stesso invece una famiglia in cui la coppia è fondamentalmente apparenza...non pensi?

Quanto alla tua domanda io penso di sì, che si possa. Ma significa che entrambi hanno ben chiaro lo spazio interno da dedicare uno all'altro, spazio e tempo interno...e penso serva una profonda accettazione del dolore che un rapporto di questo genere comporta.

Ma dubito lo si possa fare in un contesto che comprende unicorni rosa che svolazzano in un giardino di rose fiorite a primavera...è un contesto che prima o poi esplode in mano dal mio punto di vista quello a cui fai riferimento....quello che desideri non può non considerare l'inverno e il giardino ghiacciato...tu lo consideri il giardino ghiacciato?
Ti trovo in splendida forma, amica mia :D

Ryoga74

Utente sperduto
Sì, P-chan, ho visto. E infatti qualche maschietto più insicuro di te l'ha già presa male e approfitterà di ogni micro-sfumatura dei miei post per attaccare. Ma è questo il rischio di esporsi onestamente: ci si apre alle critiche. A me l'anonimato di internet serve per poter parlare sinceramente, non per millantare un personaggio. Per fortuna ho le spalle larghe.
Discepolo, fai 300 addominali al giorno mentre leggi Alda Merini e Karen Blixen. Poi smetti di "pasturare" e, se una ti piace, chiedile apertamente di uscire con te. Non "provarci" ma "corteggiare". Ora và, giovane padawan.
...

...

...:rolleyes:

Hai anche le spalle larghe?
Sono impressionato da cotanto mix di bellezza fisica mista a sapiente utilizzo del linguaggio scritto. Davvero non hai punti deboli. Sono onorato di essere tuo discepolo, seguirò la retta via tracciata dai tuoi sapienti consigli e cercherò di carpire ogni singola goccia di conoscenza che trasuderá dai tuoi post, sicuramente forieri di facili conquiste femminili :cool:

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
No va be', continuo a non capire. Il sig. Cotta Pera viene su un forum "tradimento.com" a cercare anima affine e si ritrova deriso per ben 10 pagine, con la sottesa velleità di entrar nella psicologia del rapporto che ha con la moglie. Ora, mi par di capire che il forum non è nè cuoriinfranti.com nè amorevero.com, per dire che trovo pertinente e onesto il suo intento. Non sono interessata al Mr. Pera e non avrei dato peso al suo thread ma "accidenti all ipocrisia" qui si sono consumati i meglio inciuci nel sottobosco del forum ma in chiaro occorre ribadire che non sta bene tradire. (Chissà poi se qualche croce rossina in privato ha preso a cuore il caso.)Mah. Non capisco. Limite mio. (Che poi conosco una famiglia dove il padre invitava la moglie a soddisfarsi fuori casa poichè il marito, a seguito di lesione di spina dorsale, non riusciva più ad aver rapporti pur rimanendo un ottimo padre e marito, e forse anche questo è amore)
Ma tanto sono stata tacciata tra le righe di superficialità quando parlavo di problema per i chili di troppo e poi si aprono thread su consigli per dimagrire. Coerenza a pacchi. Scusate l'OT

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
No va be', continuo a non capire. Il sig. Cotta Pera viene su un forum "tradimento.com" a cercare anima affine e si ritrova deriso per ben 10 pagine, con la sottesa velleità di entrar nella psicologia del rapporto che ha con la moglie. Ora, mi par di capire che il forum non è nè cuoriinfranti.com nè amorevero.com, per dire che trovo pertinente e onesto il suo intento. Non sono interessata al Mr. Pera e non avrei dato peso al suo thread ma "accidenti all ipocrisia" qui si sono consumati i meglio inciuci nel sottobosco del forum ma in chiaro occorre ribadire che non sta bene tradire. (Chissà poi se qualche croce rossina in privato ha preso a cuore il caso.)Mah. Non capisco. Limite mio. (Che poi conosco una famiglia dove il padre invitava la moglie a soddisfarsi fuori casa poichè il marito, a seguito di lesione di spina dorsale, non riusciva più ad aver rapporti pur rimanendo un ottimo padre e marito, e forse anche questo è amore)

Ma tanto sono stata tacciata tra le righe di superficialità quando parlavo di problema per i chili di troppo e poi si aprono thread su consigli per dimagrire. Coerenza a pacchi. Scusate l'OT

É molto interessante che un'utente relativamente nuova sia arrivata a conoscere così velocemente i peggio inciuci del forum. Li racconti anche a me?

oro.blu

Never enough
...

...

...:rolleyes:

Hai anche le spalle larghe?
Sono impressionato da cotanto mix di bellezza fisica mista a sapiente utilizzo del linguaggio scritto. Davvero non hai punti deboli. Sono onorato di essere tuo discepolo, seguirò la retta via tracciata dai tuoi sapienti consigli e cercherò di carpire ogni singola goccia di conoscenza che trasuderá dai tuoi post, sicuramente forieri di facili conquiste femminili :cool:
Cioè ma veramente sei egocentrico....trovi qualcuno che viene badato più di te e subito gli scodinzoli attorno.....😂😂😂

Hai ragione fino ad un certo punto...

Nicka

Capra Espiatrice
Mmmmmmmm...

bettypage

Utente acrobata
É molto interessante che un'utente relativamente nuova sia arrivata a conoscere così velocemente i peggio inciuci del forum. Li racconti anche a me?
Cara mia il punto è sapere i pettegolezzi che qualcuno privatamente mi ha riportato? Sta storia che sono nuova mi rende incapace di considerare legittimo il thread del sig. Pera? Sai cosa? ormai le discussioni si sono appiattite perché vige il pensiero unico e i "nuovi" o si adeguano al pensiero unico o ciao. E io vi saluto con tanto affetto.

Ryoga74

Utente sperduto
Cioè ma veramente sei egocentrico....trovi qualcuno che viene badato più di te e subito gli scodinzoli attorno.....😂😂😂

...
Beh oro da uno così, bello e intelligente, ho solo da imparare [emoji57]

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Inciuci ? Cioè hai avuto delle confidenze dei diretti interessati ? ( attendo riposta, senza specificare nick mi basta un si o un no), chiedo perché sono una che le cose le crede se gliele dice chi le ha vissute se no ciccia, solo pettegolezzi, fandonie, quaraquaqua.
se invece ti basi sulle Cazzate che qualcuno qui si divertiva a scrivere in chiaro mi sa che sei fuori strada :rotfl:però, scusa la franchezza, si trova sempre l'ingenuo/a che abbocca :D scrivendo ingenuo/a sono stata educatissima tengo a specificarlo.

Per quanto mi riguarda non si tratta di consigli per dimagrire, ma per una sana alimentazione che è diverso, molto.
poi certo se mangi sano ( per es integrale, evitando determinati cibi per es il latte ) alla lunga, con calma e naturalmente si perde peso, per eventuali altre info puoi cercare dott, Berrino sul web

buongiorno betty :)

Fiammetta

Staff Forum
Cara mia il punto è sapere i pettegolezzi che qualcuno privatamente mi ha riportato? Sta storia che sono nuova mi rende incapace di considerare legittimo il thread del sig. Pera? Sai cosa? ormai le discussioni si sono appiattite perché vige il pensiero unico e i "nuovi" o si adeguano al pensiero unico o ciao. E io vi saluto con tanto affetto.
Ne' se scrivi Cazzate ti si fa notare ;) Vige la stessa regola anche tra i " vecchi"
sul oensiero unico oserei dire che o uno esponendosi accetta delle critiche oppure se teme il confronto alla fine cede e se la squaglia.
sono scelte personali. Ari buongiorno

Anonimo1523

Utente di lunga data
...mmm....interessante :)...sei molto generoso in quel tempo di qualità...dai ascolto per davvero, ti dai al 100%, curi la scelta dell'ambiente in cui far emergere doti tue, di ascoltatore e "contenente" i bisogni della tua controparte a sentirsi circondata da lusso, attenzione particolare e privilegiata...proponi cura e attenzione...

vuoi una piccola principessa che ti adori e da adorare part time?
una favola vacanziera in cui sentirti un privilegiato tu stesso attraverso il privilegiare lei?

Trovo qualche contraddizione in questa tua ricerca di dare al 100% e per davvero, proponendo a te stesso invece una famiglia in cui la coppia è fondamentalmente apparenza...non pensi?

Ipazia ti adoro perché non capisco o mai un c....o di quello che dici. Però lo dici bene ☺

Nicka

Capra Espiatrice
La cosa assurda è che ci sia qualcuno che va a spettegolare con un'utente nuova.
A meno che appunto, come dice Fiammetta, qualcuno ti abbia riportato del proprio (e anche lì ti posso assicurare che tanti millantano le cose più disparate).
Risulta, permettimi, strano che essendo tu una nuova utente ti vengano a riportare fatti di cui, immagino, a te non importi nulla, dato che non conosci nè personalmente nè forumisticamente bene gli eventuali interessati.
Detto ciò trovo personalmente sgradevole che qui dentro ci sia qualcuno che continua a tirar fuori storie e riportare voci e spettegoli su gente inconsapevole. Perchè poi che succede? Che qualcuno magari si fa idee allucinanti su altre persone.

Sulla legittimità del thread: Qui dentro ogni thread è legittimo, lo sfottimento sta nel fatto che non è un sito di incontri e annunci, è un sito in cui si parla di tradimento nelle sue sfaccettature, ma diciamo che il conoscere gente e instaurarci rapporti è un effetto collaterale, non il fine del forum. Io poi sfotto perchè ho sempre sfottuto le storie che mi paiono buffe.

Sull'appiattimento del tono con me sfondi una porta aperta e sono qui da un po' più tempo rispetto a te. Ormai è un mortorio. Molte voci si sono allontanate, ma immagino ci sia una ragione.

Horny

Utente di lunga data
:ciao::blu:
salutami anche rosa e carola

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.