COMMIATO.

Gaia

Utente di lunga data
Sinceramente lei ha preso quello che lui aveva da dare e lui altrettanto. Entrambi hanno accettato di essere trattati così, come un passatempo.
Mi pare siano in attivo entrambi e ci sono poche recriminazioni da fare.
Mo dopo 18 anni e quando lei alza i tacchi e se ne va lui che vuole precisamente?
Le vuole rinfacciare cosa?
Al massimo il fatto che poteva trovargli un alloggio. E basta.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sinceramente lei ha preso quello che lui aveva da dare e lui altrettanto. Entrambi hanno accettato di essere trattati così, come un passatempo.
Mo dopo 18 anni e quando lei alza i tacchi e se ne va lui che vuole precisamente?
Ma lei se ne è andata? Se ne sarebbe andata se fosse stata una relazione a tutti gli effetti, comprendente l'esclusività, ma non mi pare fosse il caso. Lui se l'è presa come se fosse stato un vulnus a un patto che di fatto non era condiviso, tanto da mandare pacco e lettera di disdetta. Per me lei è ancora lì, tanto quanto prima

andrea53

Utente di lunga data
e andiamo… per chiudere le sarebbe bastata una lettera, una telefonata, un messaggio… che senso ha avuto farmi andare da lei per poi piantarmi nella m.? Ma se lo avessero fatto a te? Tanto poi risponderai che è così che si fa. Tempo perso 😣

Gaia

Utente di lunga data
e andiamo… per chiudere le sarebbe bastata una lettera, una telefonata, un messaggio… che senso ha avuto farmi andare da lei per poi piantarmi nella m.? Ma se lo avessero fatto a te? Tanto poi risponderai che è così che si fa. Tempo perso 😣
Una relazione, qualunque essa sia comporta responsabilità. Mi pare chiaro che fra voi mancasse per scelta vostra comune e concorde anche un bagliore di senso responsabilità.
Lei si è comportata esattamente come al solito. Senza preoccuparsi di te perché così avete deciso nel tempo.
A me non mi poteva succedere. Te pare che sto 18 anni appresso a uno senza che mi dia nulla.
Ci sei rimasto male? Certo, lo capisco. Si è comportata male? No, si è comportata coerentemente con se stessa e per come erano impostate le cose fra di voi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lei ha due figli nati da due uomini diversi. Entrambi portano il cognome di lei e non hanno mai conosciuto i loro padri. Il primo perché frutto di una notte di follie con uno sposato che si rifiutò di riconoscere il "frutto del peccato":) e il secondo perché la lasciò in piena gravidanza.
Una donna affidabile

Gaia

Utente di lunga data
Ma perché facciamo il processo a lei! Lui ci ha passato 18 anni assieme. Lo avrà pure capito come era fatta.

Gerry

Utente di lunga data
nulla di strano in Germania
E vero ..ma è vero anche che da un punto di vista legislativo e mi riferisco al mantenimento e alla paternità i servizi sociali tedeschi sono molto efficienti, come ho scritto in precedenza è probabile che manco lei, sappia chi sono i padri.. sarà leggermente confusa

perplesso

Administrator
Staff Forum
E vero ..ma è vero anche che da un punto di vista legislativo e mi riferisco al mantenimento e alla paternità i servizi sociali tedeschi sono molto efficienti, come ho scritto in precedenza è probabile che manco lei, sappia chi sono i padri.. sarà leggermente confusa
ho un conoscente che sull'Hartz IV ha campato di rendita per anni senza mai fare un cazzo di nulla, manco fosse un divanato grillino

di uno dei 2 figli, il padre lo deve sapere per forza, visto che ricorda che l'ha piantata quando era incinta

Pincopallino

Utente di lunga data
Si effettivamente per chiudere basta molto meno, anche una storia di 18 anni, se deve essere chiusa lo si può fare seriamente anche su wap.
Tanto che è finita lo si sa, il punto serve solo a dare una veste formale e concreta alla chiusura.
Farti andare lì con tutto sto sbatta, lo trovo di un cattivo gusto che metà basta.
Ma mandala affanculo e fatti vedere felice, anche se dentro ci stai male.

andrea53

Utente di lunga data
Si effettivamente per chiudere basta molto meno, anche una storia di 18 anni, se deve essere chiusa lo si può fare seriamente anche su wap.
Tanto che è finita lo si sa, il punto serve solo a dare una veste formale e concreta alla chiusura.
Farti andare lì con tutto sto sbatta, lo trovo di un cattivo gusto che metà basta.
Ma mandala affanculo e fatti vedere felice, anche se dentro ci stai male.
Già fatto ✔, grazie 🙏

Etta

Utente di lunga data
Non è più niente, ormai. Ma tu eludi sempre la domanda vera: che bisogno c’era di invitarmi al teatrino? Sarebbe bastata una e-mail, una telefonata, un messaggio WA e io mi sarei ritirato senza obiezione alcuna. Ripeto la consecutio temporis: lei mi invita, progetta un itinerario, mi ospita e dopo un giorno mi parla del suo nuovo amico (conosciuto una settimana prima), dopo due si va nella sua città, mi dice che vuol presentarmelo e poi comincia la bagarre. Insiste perché rimanga ad aspettarla per ripartire insieme e poi con un messaggio, mandato dieci minuti prima dell’orario concordato, mi manda i suoi tanti saluti. Ribadisco: che bisogno c’era? Guarda che per riorganizzare il rientro ho penato più di due ore, non si trovavano mezzi e alberghi. Easy Jet full board. Treni indisponibili: pensa che un regionale per Monaco è stato cancellato mezz’ora dopo la mia prenotazione. Sono dovuto correre all’ufficio DB per trovare un’alternativa. Ci sono stati alcuni momenti in cui ho sperimentato persino una punta di disperazione. Non faccio la vittima, eh… ho viaggiato nei peggio posti, anche quelli in cui la vita vale molto meno che da noi. Ripeto: che bisogno c’era? Mettila come vuoi: qui in Italia era sempre stata accolta come una principessa. È chiaro che fossi affezionato a lei, e che quindi mi sia ritrovato in una specie di incubo, affettivo, relazionale e logistico. Fino a due giorni prima non faceva che parlarmi del “nostro” giro. E poi, viste le tue critiche, anche se non ci crederai, quello che in tutto questo tempo era stato tra noi, è dipeso esclusivamente dalle sue decisioni.
Scusa ma tu perché hai accettato di conoscere il suo compagno?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non c è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Oppure si vedeva ma finché c era andava bene tutto così.
Occhio che vale per tutti noi.

Comunque ho riletto e a me continua a sembrare che sia stato lui a dare il ben servito a lei, per giusta causa finché vuoi... Ma per lei la faccenda non mi pare fosse chiusa, tant'è che la storia inizia con lei che PRIMA comunica a lui la lieta novella di aver trovato il crucco POI lo invita su come se niente fosse

andrea53

Utente di lunga data
Una relazione, qualunque essa sia comporta responsabilità. Mi pare chiaro che fra voi mancasse per scelta vostra comune e concorde anche un bagliore di senso responsabilità.
Lei si è comportata esattamente come al solito. Senza preoccuparsi di te perché così avete deciso nel tempo.
A me non mi poteva succedere. Te pare che sto 18 anni appresso a uno senza che mi dia nulla.
Ci sei rimasto male? Certo, lo capisco. Si è comportata male? No, si è comportata coerentemente con se stessa e per come erano impostate le cose fra di voi.
Ma da dove hai dedotto che io non le davo nulla? È stata padrona di casa mia ogni volta che ha voluto per tutti questi anni. Abbiamo condiviso problemi personali, familiari, viaggi e visite che la maggior parte delle coppie normali nemmeno si sogna. Solo che con la distanza fisica sí combatte male. Il problema lo poneva lei, nel passato io avrei accettato ogni soluzione, pur di non perderla. Mi sono giocoforza adeguato alle sue perplessità… coi figli di mezzo, poi, le cose si complicano maledettamente. Bisogna averne, per capire. Oh, se l’assunto è che voi donne avete ragione a prescindere, ok, hai ragione tu.