Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Esatto...solo che non so come mai quando lho detto io che le due cose sono differenti e non vanno messe in comparazione, (la storia di disincantata e mary) ero "in contraddizione"...o incoerente...
Si sienne (rif al mess di prima) mi sa che due mesi sono ancora troppo troppo pochi...
in che senso eri in contraddizione?
io di Mary non ci ho capito molto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

da tener presente, che si trova a soli due mesi dalla scoperta.
Da capire ci sono tante cose ancora, anche sulle proprie motivazioni.
Capisco molto bene che per non affogare, si tenta di capovolgere l'insieme,
e che ci si inganni pure su vari punti, proprio per sopportare alla fine ...

Mi ricordo molto bene, c'è stato un periodo all'inizio dove non mangiavo più,
fare le scale era divenuto uno sforzo fisico, dormivo ancora meno del solito ...
Tanti pensieri in parallelo ... contrastanti ... oh, capivo solo, che si va avanti.

sienne
concordo.
ma vorrei veramente capire cosa ci sia di così poco dignitoso in questo
perché da come viene denigrato questo modo di agire sembra che qui tutti siano i campioni del calcio in culo immediato ( a parole, almeno)

ma tra buttarsi giù dal balcone per la disperazione o buttarci il traditore ci sarà una via di mezzo, dico io.
fermo restando che ho visto sessantenni con figli, vita e interessi in comune fanculizzare all'istante il traditore e trentenni che invece se lo tengono ben stretto.

Traccia

Utente di lunga data
Giusto, ma sono tante le variabili. Io, alla luce di tutto il mio vissuto, sono stata in grado di farlo (con poco successo purtroppo perchè la risonanza positiva c'è stata su miei non tradimenti); lui, più giovane e inesperto, no.

Il mio presupposto è solo fondato sull'amore, credo di averlo scritto in più occasioni, ma non mi vengono affatto i capelli dritti (magari, spendo l'ira di Dio per farli così :D), se per qualcun'altra i presupposti per stare bene passano attraverso vie (nel frattempo mi si sta bruciando il dolce, mannggia a voi).
Infatti come prima risposta ti avevo detto che ero intervenuta solo xke credevo fossero i presupposti del Tuo ricominciare...e non il sunto di altra situazione...come se tu ti ci rispecchiassi (vedi considerazione di JB).
Anche a me non sono venuti i capelli dritti se quelli sono di una donna con 40anni di matrimonio e tutta la sua storia. Anzi, il messaggio di disincantata lho trovato molto forte e crudo, tosto, ed in lei ci trovo un senso. Ma magari, se sarà e le interessa, le spiegheró e parleró direttamente a lei perche mi torna.

Buon dolce, io mi accingo a preparare una squisita torta di mele vegana al mio amruccio e corro da lui che è quasi ora!. Buona domenica.

sienne

lucida-confusa
concordo.
ma vorrei veramente capire cosa ci sia di così poco dignitoso in questo
perché da come viene denigrato questo modo di agire sembra che qui tutti siano i campioni del calcio in culo immediato ( a parole, almeno)

ma tra buttarsi giù dal balcone per la disperazione o buttarci il traditore ci sarà una via di mezzo, dico io.
fermo restando che ho visto sessantenni con figli, vita e interessi in comune fanculizzare all'istante il traditore e trentenni che invece se lo tengono ben stretto.

Ciao

sono sincera. Non lo so. Soprattutto all'inizio mi sembra persino normale. È come vivere uno strappo di un film. Quello che sai, è quello che vi era, la nuova striscia ancora non la riconosci. Credo, che non si tengano tanto presente i tempo. Se l'autoinganno continua ancora dopo anni, allora c'è da chiedersi il perché ...

sienne

Mary The Philips

Utente di lunga data
Mary si è espressa mi pare
sempre molto sul generico.
scelta che condivido,
ma che non mi permette di
trarre conclusioni sulle sue
motivazioni.:)
Certo, liberissima :)

Ma è evidente che anche attraverso la sua esperienza tenti di dipanare la TUA di situazione. Essù.
Ovvio. Ma da qui a pensare che il collegamento tra una situazione e l'altra sia diretto ce ne corre. La storia di Disincagliata :)rotfl:, mi piaci, Disi) è totalmente diversa dalla mia e del resto mai prima d'ora mi è venuto in mente di cercare un forum sul tradimento. Qualcosa vorrà dire, no?

Ciao

Infatti. Età, e vari aspetti della vita, possono avere una grande influenza
e far cambiare completamente il discorso.

sienne
Esattamente.

Esatto...solo che non so come mai quando lho detto io che le due cose sono differenti e non vanno messe in comparazione, (la storia di disincantata e mary) ero "in contraddizione"...o incoerente...
Si sienne (rif al mess di prima) mi sa che due mesi sono ancora troppo troppo pochi...

Le contraddizioni erano altre.

Sinceramente un po' mi urta 'sto filosofeggiare dall'alto dei cieli che due mesi sono pochi e blablabla, come se dall'altra parte ci fosse qualcuno che SA. Posso accettarlo da Ullallà o da Disincagliata, ma da te, sorrymydear, no.

Vero...ma non avendo 60anni con 40di matrimonio qualsiasi rinascita è possibile...e mi si sono addrizzati i capelli quando ho letto di rivalse, sete di giustizie, affetto e cose che tutto sono tranne che amore.
Ma sienne ha ragione...due mesi troppo pochi...si starà in una lavatrice (in fase di centrifuga :) ) di sentimenti e stati d'animo che quello che oggi ti pare di aver capito, domani non vale più.. Brutta situazione... :-( Mi spiace

Stellina (mi fai tenerezza per davvero e mi sei simpatica), pensa alla tua di lavatrice e di centrifuga, chè mi sa che stai messa peggio di me :). Mi spiego: dici che come amante ti saresti potuta risparmiare i passaggi che hai vissuto perchè evidentemente non sono stati un granchè; probabilmente assomigli alla tizia che ha scopato con mio marito che si è perfino pagata con i suoi soldi il motel vista autostrada nel quale si incontravano. Personalmente, da amante ho visto solo hotel 5 stelle e ricevuto regali che neanche nei sogni.. Sempre per troione passavo, ma tant'è :rotfl:

Traccia

Utente di lunga data
in che senso eri in contraddizione?
io di Mary non ci ho capito molto.
:)
Non lo ero infatti...
a volte riuscire a contestualizzare che una medesima azione è differente se fatta da una persona piuttosto che un'altra, quindi giustificarla da una parte oppure frustrarla dallaltra, viene visto come un essere incoerente quando invece è solo la situazione di partenza a darne un differente senso.
Vabbe...forse sono stata poco chiara, vado di corsa, se vuoi ti dirò meglio appena posso.
Scappo! :)

Traccia

Utente di lunga data
Le contraddizioni erano altre.

Sinceramente un po' mi urta 'sto filosofeggiare dall'alto dei cieli che due mesi sono pochi e blablabla, come se dall'altra parte ci fosse qualcuno che SA. Posso accettarlo da Ullallà o da Disincagliata, ma da te, sorrymydear, no.

Stellina (mi fai tenerezza per davvero e mi sei simpatica), pensa alla tua di lavatrice e di centrifuga, chè mi sa che stai messa peggio di me :). Mi spiego: dici che come amante ti saresti potuta risparmiare i passaggi che hai vissuto perchè evidentemente non sono stati un granchè; probabilmente assomigli alla tizia che ha scopato con mio marito che si è perfino pagata con i suoi soldi il motel vista autostrada nel quale si incontravano. Personalmente, da amante ho visto solo hotel 5 stelle e ricevuto regali che neanche nei sogni.. Sempre per troione passavo, ma tant'è :rotfl:
Si possono sapere tante cose senza per forza esserci passati. Non ho bisogno di tenermi a distanza di un terrazzo di grattacielo perché so che se mi ci butto mi sfracellò. Semplice buon senso e fiuto.
Ma se la vedi così allora se non vuoi sentire me leggi loro, che tanto diciamo le stesse cose senza che io ci sia mai passata (fino ad ora).

Sui miei tradimenti se vuoi apriamo capitolo a parte, ma veramente mi hanno anche portato alle seichelles se è per questo, il mio amante che mi aveva anche chiesto di sposarlo... Se è per questo. E non solo. se proprio la metti su un fattore economico...
E anche se la tipa si è pagata l'autostrada che problema ci sarebbe? Io non l'ho mai fatto, non sono l'amante di nessuno né è nel mio DNA il ruolo da amante. Ma non si misura a mio avviso il valore delle storie da quante stelle di hotel, scontrini o soldi che il tizio spende per noi.
Ero alle seichelles con un uomo che mi amava mentre mio marito sapeva altro, eppure: o con viaggio e regali costosi, o se mi fossi pagata l'autostrada da sola, il gesto infimo del tradimento, per me, è identico.

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
Ciao

sono sincera. Non lo so. Soprattutto all'inizio mi sembra persino normale. È come vivere uno strappo di un film. Quello che sai, è quello che vi era, la nuova striscia ancora non la riconosci. Credo, che non si tengano tanto presente i tempo. Se l'autoinganno continua ancora dopo anni, allora c'è da chiedersi il perché ...

sienne
bravissima! Era proprio quello che intendevo dire...dopo solo 2 mesi Mary ha tutto il tempo di capire se il suo è un autoinganno (e quindi la mia cara fuffa) oppure c'è effettivamente roba su cui lavorare.
Nel mio caso è stato un autoinganno....e dopo aver capito il perché, ho potuto svoltare....7 cazzo di anni, manco fossi Brad Pitt in Tibet :D

Divì

Utente senza meta
Dove abbiate visto che io cerchi un "senso comune" con l'analisi (puerile, mi rendo conto) che ho tentato per verificare se ero sulla buona strada per capire Disincantata, solo Jesus lo sa.

Dimentichi che il tradito può essere stato anche traditore (come nel mio caso) e che dunque, magari, sa anche di cosa si parla.

Cosa vuol dire che te la saresti potuta risparmiare, che non ne valeva neanche la pena, che il gioco non valeva la candela? Bhò, per me ne è valsa la pena eccome, rifarei tutto tal quale: alberghi, cene, week end, regali e compagnia cantando, senza toglierci un bel niente e l'ho sempre affermato, anche col mio attuale marito, che sa tutto. Lui invece sostiene che preso dall'invaghimento per 'sta cosa tanto diversa e distante da me, dalla curiosità etc etc etcetera, non si è reso conto della portata del male che mi avrebbe causato e si è lasciato trascinare come un imbecille qualsiasi, e con tutte due le scarpe, nella storia. E che, naturalmente (ma sarà una cazzata) non la rifarebbe mai perchè ciò che gli ha tolto è immensamente più "incidente" di ciò che gli ha dato (forse la pensa come te, cioè che semplicemente poteva risparmiarsela).

Minchia però, pure agli assassini e ai peggiori delinquenti si dà un minimo di diritto alla difesa, chi cazzo sarei io per inchiodarlo sulla croce senza possibilità di replica? Il mio orgoglio ferito e la mia dignità frantumata, le menzogne e l'orrore per quello che è stato capace di farci non hanno più potenza della mia sete di vita, non so come spiegarlo..
Ti spieghi benissimo. Io capisco.

Mary The Philips

Utente di lunga data
E anche se la tipa si è pagata l'autostrada che problema ci sarebbe? Io non l'ho mai fatto, non sono l'amante di nessuno né è nel mio DNA il ruolo da amante. Ma non si misura a mio avviso il valore delle storie da quante stelle di hotel, scontrini o soldi che il tizio spende per noi.
Ero alle seichelles con un uomo che mi amava mentre mio marito sapeva altro, eppure: o con viaggio e regali costosi, o se mi fossi pagata l'autostrada da sola, il gesto infimo del tradimento, per me, è identico.

La tizia non si è pagata l'autostrada, ma il motel (per farsi trombare :D). E, sarà pure una quisquilia, ma qualcosa dice sul come una è ridotta.

Hai ragione; complice un prosecchino, ho fatto uno scivolone di cattivo gusto. Ti chiedo scusa :)

sienne

lucida-confusa
bravissima! Era proprio quello che intendevo dire...dopo solo 2 mesi Mary ha tutto il tempo di capire se il suo è un autoinganno (e quindi la mia cara fuffa) oppure c'è effettivamente roba su cui lavorare.
Nel mio caso è stato un autoinganno....e dopo aver capito il perché, ho potuto svoltare....7 cazzo di anni, manco fossi Brad Pitt in Tibet :D

Ciao

:rotfl::rotfl::rotfl:

Hai una bellissima auto-ironia!

:up: ... È la medicina migliore.

sienne

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ma perché, tu come la definisci una persona impegnata che non tradisce?
Ovvio che valga sia per donne che per uomini.
Certo, si può anche definire fedele, ma sempre seria è!

Si può essere fedeli ma non seri. Si può non tradire fisicamente una persona ed essere per nulla persone "serie". Si può essere integerrimi nei comportamenti visibili ma non essere seri con se stessi. Per me la serietà è una questione a più ampio spettro, che investe più aree della propria vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.