Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
Non voglio giudicare a nessuno,son situazioni complicate che chi ha vissuto conosce bene,tra fasi di rabbia,rassegnazione,amore,odio,vendetta a tratti....Troppe emozioni tutte insieme e non ci vuole molto a costruire una realtà propria nella quale crogiolarsi.Non a caso esiste la terapia di coppia.Ma se lo scopo è quello di ricostruire l'esame di coscienza va fatto per forza da entrambe le parti affrontando anche gli elementi più dolorosi tra cui" mi ha tradita perche l'ha VOLUTO fare e quei momenti desiderava a lei e non a me.Non era lei che era meglio o peggio.Voleva lei che era diversa da me.Voglio rimanere e ripartire perché c'è un rapporto da recuperare?Bene.Partiamo da zero.Non voglio rimanere?Addio".Poche parole e semplici.... (forse troppo poche:D)

è questo il nocciolo. Bella ferita narcisistica. Va affrontata, digerita e poi si passa oltre, con o senza l'altra persona.
Ma li si deve a un certo punto perdonare, che non si "siano accontentati" solo di noi. Sennò non se ne esce. Il mito dell'esclusività e inviolabilità della coppia per 20, 30 etc anni la vedo duretta. Lo so che sarebbe bello (oddio, ci sarebbe anche da pensare) Ma quasi tutti gli essere umani non siamo così.

Poi c'è il sottolineato in rosso: verissimo. A un certo punto si perdona l'altro e ci si perdona noi stessi, per il nostro cambiamento, per la nostra perdita dell'innocenza diciamo.

Ultimo

Escluso
Evidentemente per Diletta è valido il "Meglio male accompagnate che sole".
L'importante è che sia serena (cosa di cui personalmente dubito, ma non faccio testo).

Secondo me al momento non fai testo, nella storia e nel sentire qualcosa su Diletta.

Poi capire Diletta non è che ci vuole poi tanto. Diletta ha un marito, no? E' stata tradita dal marito, no?

Per Diletta gli uomini attraverso l'esperienza che ha avuto, attraverso la lettura del forum, attraverso situazioni che lei conosce, ragionano col cazzo. Chiaro semplice e direi lampante.

Poi, personalmente posso quotare Diletta quando dice che gli uomini ragionano col pisello, tutti i giorni vedo questo, tutti i giorni o quasi vedo e sento di situazioni strane, la maggior parte le situazioni strane sono quei discorsi che tra uomini si fanno. Il tutto equivale a dare ragione a Diletta. Sempre personalmente posso dire ma stavolta supporre che per le donne sia uguale, sicuramente in modalità diversa, seguendo percorsi diversi. Ma si sa... qua dentro siamo tutti angeli e quello che scrive su un forum di tradimento Diletta, oddio quanto è strano.

Eratò

Utente di lunga data
eratò, c'è chi se lo sceglie così apposta
apposta non tanto sul piano razionale, ma per una serie imprecisata di motivi che vanno dal rendere più facile la convivenza all'esaltare la propria immagine.
vai a capire.
l'importante è che sia una scelta che risponde al tuo bisogno. perché ci sono individui per cui vivere bene significa proprio questo, veder colmati in modo rassicurante i propri bisogni, soprattutto se non riconosciuti a livello razionale.
Infatti.Poco fa l'ho detto...se sta bene lei.Non voglio giudicare le scelte di Diletta.Ma io al posto suo non sarei riuscita a fermarmi e a pensare che se lui mi ha tradita era solo perchè "debole"...Punto di vista personalissimo ovviamente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Infatti.Poco fa l'ho detto...se sta bene lei.Non voglio giudicare le scelte di Diletta.Ma io al posto suo non sarei riuscita a fermarmi e a pensare che se lui mi ha tradita era solo perchè "debole"...Punto di vista personalissimo ovviamente.

neanch'io. ma evidentemente perché abbiamo avuto a che fare con un uomo scelto implicitamente per certe caratteristiche di forza e decisionalità (non so se riesco a spiegarmi)

Eratò

Utente di lunga data
Secondo me al momento non fai testo, nella storia e nel sentire qualcosa su Diletta.

Poi capire Diletta non è che ci vuole poi tanto. Diletta ha un marito, no? E' stata tradita dal marito, no?

Per Diletta gli uomini attraverso l'esperienza che ha avuto, attraverso la lettura del forum, attraverso situazioni che lei conosce, ragionano col cazzo. Chiaro semplice e direi lampante.

Poi, personalmente posso quotare Diletta quando dice che gli uomini ragionano col pisello, tutti i giorni vedo questo, tutti i giorni o quasi vedo e sento di situazioni strane, la maggior parte le situazioni strane sono quei discorsi che tra uomini si fanno. Il tutto equivale a dare ragione a Diletta. Sempre personalmente posso dire ma stavolta supporre che per le donne sia uguale, sicuramente in modalità diversa, seguendo percorsi diversi. Ma si sa... qua dentro siamo tutti angeli e quello che scrive su un forum di tradimento Diletta, oddio quanto è strano.
Guarda che dire che gli uomini ragionano col pisello non è vero ed è pericoloso ammetterlo perché 1) si perde il punto più importante :la condizione di coppia.A che serve comunicare e parlare se tanto il marito è incapace di intendere e di volere?È debole.Alla prossima occasione lo potrà rifare.E la moglie lo "perdonerà" nonostante la sofferenza perché "poverino,non sa ragionare".Meglio a ' sto punto un patto chiaro: mi piace scopare in giro,ti metto al corrente e niente seghe mentali
2)pensarsi superiori e più forti in coppia è deleterio....più che moglie/marito sembrano mamma/figlio.

angela

Utente di lunga data
Io, ho ricevuto pugni e calci da mia moglie e sappi che non servono a nulla.......
E guardarlo per com'è il traditore?
L'imperfezione rende una cosa di maggior valore.
L'errore ci può stare, forse l'accettarlo NO!
Io ribadisco, non serve sputare, è meglio un sorriso.
Io sono IL TRADITORE, e dopo più di due anni che aspetto mia moglie ora vado a
testa alta.
Se vuole sputare che lo faccia sul mio volto!
ciao
Ciao, che vuol dire sono più di due anni che aspetto mia moglie ora vado a testa alta?

Vipera gentile

Utente raccogliticcio

Limite mio sicuramente, ma spesso e volentieri non riesco a capire cosa vuoi dire.

Per me leggere Diletta è strano, sì. Non è strano leggere le reazioni di altre donne, tradite come lei. Questione di affinità, forse.
È strano leggere nero su bianco che hai una scarsa opinione della persona che hai accanto, ma che tutto sommato te la tieni perché tanto sono tutti uguali. A parte che questa generalizzazione lascia il tempo che trova, sprecare la propria vita compatendo il povero partner deficiente non deve essere proprio il massimo.
Per me, ovviamente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

per me non è per nulla strano quello che lei scrive.
diletta ha scelto un uomo e uno stare in coppia attinenti alla sua indole e conforme ai suoi bisogni PRIMA del tradimento.
si è scelta un uomo che ragiona col pisello

Ultimo

Escluso
Limite mio sicuramente, ma spesso e volentieri non riesco a capire cosa vuoi dire.

Per me leggere Diletta è strano, sì. Non è strano leggere le reazioni di altre donne, tradite come lei. Questione di affinità, forse.
È strano leggere nero su bianco che hai una scarsa opinione della persona che hai accanto, ma che tutto sommato te la tieni perché tanto sono tutti uguali. A parte che questa generalizzazione lascia il tempo che trova, sprecare la propria vita compatendo il povero partner deficiente non deve essere proprio il massimo.
Per me, ovviamente.

Mi dispiace se non riesco a spiegarmi.

Tu hai tradito? sei stata tradita? Entrambi?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Per me, ovviamente.

questa è la motivazione a favore del pubblico (leggasi: suo contesto sociale, culturale e familiare)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ahahahahaha!! :rotfl::rotfl:

Scusa, non ho resistito!!
rosso

Ma se tu stai con un perfetto minchione al quale pagheresti le puttane non è colpa di nessuno, men che meno degli "uomini" intesi come genere maschile dell'umanità. Oh. Non è che per "scusare" lui affossi tutti, eh. Che cazzo di ragionamento è? Ma poi, soprattutto, da quale esperienza arriva visto che tu di uomini non ne hai conosciuto nessuno? Ma vai far catechismo in parrocchia, dai.

verde

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Per me, ovviamente.

anche per me
diletta ha scelto un uomo e uno stare in coppia attinenti alla sua indole e conforme ai suoi bisogni PRIMA del tradimento.
questa è la motivazione a favore del pubblico (leggasi: suo contesto sociale, culturale e familiare)
quoto

Nicka

Capra Espiatrice
E infatti sarebbe auspicabile che lei dicesse "ho scelto un uomo che ragiona col pisello, ma è lui e solo lui a farlo, non tutti"
Che poi ce ne siano a ragionare così mi pare pacifico, ma che non lo siano tutti mi sembra più ragionevole.

Ultimo

Escluso
Guarda che dire che gli uomini ragionano col pisello non è vero ed è pericoloso ammetterlo perché 1) si perde il punto più importante :la condizione di coppia.A che serve comunicare e parlare se tanto il marito è incapace di intendere e di volere?È debole.Alla prossima occasione lo potrà rifare.E la moglie lo "perdonerà" nonostante la sofferenza perché "poverino,non sa ragionare".Meglio a ' sto punto un patto chiaro: mi piace scopare in giro,ti metto al corrente e niente seghe mentali
2)pensarsi superiori e più forti in coppia è deleterio....più che moglie/marito sembrano mamma/figlio.

La risposta che posso darti io è questa: ora tu, marito/moglie, da questo momento ritieniti libero di ragionare col pisello o con la vulva, perchè io adesso ho un'altra dimensione a cui dare conto. Poi, se tu marito/moglie ritieni di essere riuscito a capire che gli ormoni sei adesso capace di tenerli a bada, riconquistami, io sono qua.

Ma io non sono Diletta, eh.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E infatti sarebbe auspicabile che lei dicesse "ho scelto un uomo che ragiona col pisello, ma è lui e solo lui a farlo, non tutti"
Che poi ce ne siano a ragionare così mi pare pacifico, ma che non lo siano tutti mi sembra più ragionevole.
che te lo dico a fare: quoto:D

sienne

lucida-confusa
Ciao

non è che ha scelto uno che ragiona col pisello.
Si è ritrovata a scoprire che è uno che ragiona così.
Da lì, ha cambiato la sua visione sociale ...
Che forse già tendeva, ok. Ma non credeva che il suo uomo ne facesse parte ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.